MICHAEL BOLOGNINI NUOVO “FRIEND OF THE BRAND” DI WYLER VETTA

28 marzo 2022

Lo storico marchio di orologi Wyler Vetta annuncia la nuova collaborazione con l’atleta Michael Bolognini, una delle prime guide esplorative italiane.

Michael Bolognini, sportivo sin dalla giovanissima età, da sempre innamorato della natura e degli animali, è appassionato di esplorazione, attività che l’ha portato ad avvicinarsi alle diverse discipline alpinistiche fino a diventare Master in tecniche di sopravvivenza, istruttore di sport estremi e fondatore della Geographical Research Association, che segue da diversi anni progetti esplorativi internazionali in zone poco conosciute e remote del pianeta.

“Siamo contenti di accogliere Michael tra gli affezionati del marchio e di poter veicolare i nostri valori attraverso le sue straordinarie avventure. La sua voglia di raggiungere e scoprire territori nuovi, ancora inesplorati, è una passione che condivide con Wyler Vetta, da sempre in prima linea nel campo delle innovazioni orologiere. La collezione Dynawind, oggetto della nuova collaborazione, si compone di segnatempo che si distinguono per resistenza agli urti e grande impermeabilità. Sono gli accessori ideali per essere indossati da persone dinamiche e in continuo movimento che necessitano di prestazioni importanti e precisione nella loro attività, senza dover mai rinunciare allo stile”, commenta Marcello Binda, Amministratore Delegato di Wyler Vetta.

Michael indosserà durante le sue future esplorazioni i nuovi segnatempo automatici della linea Dynawind di Wyler Vetta, declinati in tre diverse varianti. La versione con cassa in acciaio con finitura matt e quadrante nero monta il cinturino in pelle color cuoio, con possibilità di utilizzo del cinturino nero in nylon; la versione con cassa d’acciaio con finitura IP color oro rosa e quadrante blu monta il cinturino blu in pelle che può essere sostituito al cinturino in nylon della stessa tonalità; la versione “total black”, con cassa in acciaio e finitura IP nera come il quadrante e i due cinturini, in pelle o nylon.
Gli orologi, altamente performanti, sono l’espressione perfetta della tradizione e dell’inconfondibile stile del brand.

“Mi sono subito entusiasmato di fronte alla meravigliosa storia del marchio Wyler Vetta, punteggiata da innovazioni e creazioni che sono diventate iconiche per la ricercatezza del design e, soprattutto, per la robustezza dei modelli, qualità quest’ultima che ha un valore fondamentale per il mio lavoro. Le mie attività mi portano spesso ad esplorare ambienti naturali difficili che mettono costantemente alla prova me stesso e gli strumenti di cui mi avvalgo. Non vedo l’ora di cominciare le mie esplorazioni con gli orologi Dynawind al polso”, commenta Michael Bolognini.

Gli orologi della linea Dynawind, ispirati ai modelli prodotti dal marchio all’inizio degli anni ’60 per i Guardia Coste americani – che li avevano scelti per la loro impermeabilità – mostrano un design dall’appeal decisamente sportivo, a cui fanno eco la resistenza e la tecnologia aggiornata. Pensati per essere utilizzati anche durante le attività sportive all’aria aperta, i segnatempo permettono una leggibilità dell’ora ottimale anche di notte grazie al materiale luminescente che ricopre gli indici e le lancette. I modelli automatici montano un cinturino in pelle in differenti colori e sono accompagnati da un cinturino nato, pratico e confortevole al polso, abbinato diversamente a seconda del tipo di cassa, d’acciaio, d’acciaio dorato oppure d’acciaio con finitura color oro rosa.

Oggi Michael organizza corsi di perfezionamento per guide professioniste e laboratori motivazionali per bambini, adolescenti e adulti. Attraverso Method, realtà nata nel 2020, Michael coinvolge professionisti, enti e amministrazioni nella realizzazione di corsi motivazionali ed esperienziali.
Nel 2021 ha ricevuto la carica di Responsabile Provinciale di Varese dalla federazione Nazionale CSEN per il settore Orientamento e Survival.
Nel 2022 entra a far parte delle grandi famiglie Assoguide e A.I.G.S (Associazione Italiana Guide Sopravvivenza) per fornire un servizio sempre più completo e professionale verso i propri clienti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)