Il nuovo Speedmaster Chronoscope segna – 100 giorni a Parigi 2024

17 aprile 2024

Mancano solo 100 giorni all’inaugurazione dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Gli atleti sono pronti, l’emozione sta crescendo, e OMEGA, Cronometrista Ufficiale, celebra l’occasione con un nuovo Speedmaster Chronoscope nei colori della competizione.

Questa nuova collezione presenta quattro modelli da 43 mm, ciascuno caratterizzato dalle tonalità oro, nero e bianco distintive dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Tra i modelli, una versione interamente in acciaio inossidabile con lunetta in alluminio anodizzato, e una con lunetta in ceramica e cassa e bracciale in oro Moonshine™ 18K – la lega in oro giallo creata da OMEGA nota per la sua luminosità delicata e duratura.

Ciascun orologio presenta un quadrante bianco in argento opalino con tre scale cronometriche applicate, in grigio scuro, caratterizzate da un design a spirale tipico degli anni ’40. Una scala tachimetrica, una scala pulsometrica e una scala telemetrica ideali per una vasta gamma di misurazioni. Il perfetto omaggio al ruolo di Cronometrista Ufficiale che OMEGA riveste dal 1932, e che eserciterà anche in occasione dei prossimi Giochi Olimpici, con la precisione senza pari che da sempre la contraddistingue.

Numerosi sono i dettagli da ammirare sul quadrante, come i contatori bruniti, i numeri arabi in oro Moonshine™ 18K, le lancette a foglia nonché le lancette dei contatori rivestite in oro Moonshine™.

Lo Speedmaster Chronoscope Paris 2024 rende omaggio ai Giochi Olimpici con un magnifico fondello commemorativo. Il medaglione stampato, con base «givrée» e logo di Parigi 2024 lucidato a specchio, reca la scritta “Paris 2024” e i Cerchi Olimpici. Dedicato ai collezionisti in cerca di un pezzo unico, questo meraviglioso orologio esprime un lussuoso omaggio alla XXXIII edizione dei Giochi Olimpici.

Il tributo all’evento non sarebbe completo senza la garanzia di una meticolosa precisione al secondo. Per questo motivo, OMEGA ha dotato lo Speedmaster Chronoscope del calibro Co-Axial Master Chronometer 9908/9909, certificato dal METAS secondo i più elevati standard di precisione, prestazioni e resistenza magnetica nel settore dell’orologeria svizzera.

Nella collezione Speedmaster Chronoscope Paris 2024 sono disponibili due ulteriori versioni: la prima con cassa in acciaio inossidabile corredata da un cinturino in pelle traforata nera; la seconda con cassa in oro Moonshine™ 18K corredata da un cinturino in pelle nera.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)