La campagna con Kate Winslet celebra il nuovo MINI DOLCEVITA con cinturini esclusivi a due giri

26 aprile 2024

 

Con il suo profilo discreto, lo stile classico e le variazioni estetiche tanto moderne quanto intramontabili, il Mini DolceVita riflette alla perfezione il “lusso discreto” e l’eleganza di Longines. Questo orologio-gioiello decisamente contemporaneo è un’estensione della famiglia Longines DolceVita, a sua volta ispirata a un leggendario segnatempo creato dal marchio nel 1927.

Quest’anno, il Mini DolceVita adotta nuovi cinturini in pelle a due giri dal design esclusivo Longines, disponibili in diverse misure e colori, che avvolgono comodamente il polso.  I fori dei cinturini sono numerati mediante stampa a caldo da 1 a 6, proprio come le cinghie che uniscono le staffe alla sella, in omaggio al mondo equestre a cui Longines è da sempre legato.

 

I nuovi Mini DolceVita, tutti con cassa rettangolare in acciaio inossidabile di 21,50 mm x 29,00 mm impermeabile fino a 3 bar (30 metri), ospitano un movimento al quarzo L178 di alta precisione e sono disponibili in sei versioni tanto eleganti quanto distintive.

Tre versioni esibiscono un quadrante Romain rettangolare argentato, sul quale spicca la decorazione flinqué. I delicati motivi geometrici stampati creano un rilievo dall’aspetto guilloché. A completarli, i numeri romani dipinti e le lancette in acciaio azzurrato. I piccoli secondi sono posti all’interno di un contatore ausiliario quadrato a ore 6. Queste referenze sono dotate di cinturino a due giri in morbida nappa nei colori nero e beige gold, con impunture avorio o rosa. Questi ultimi due modelli sono inoltre impreziositi da 38 diamanti Top Wesselton.

Tre ulteriori varianti sono declinate con quadrante Cosmo circolare argentato sabbiato. Il giro delle ore bianco opaco separa la parte esterna quadrata dal cerchio interno. Il contatore ausiliario dei piccoli secondi bianco opaco si trova a ore 6. Le ore, raffigurate dai numeri romani dipinti e dagli indici allungati, e le lancette in acciaio azzurrato creano un accattivante contrasto con i colori chiari del quadrante sobrio. Espressione dell’eleganza contemporanea della collezione, questi modelli sono completati da cinturini in nappa rossa, arancio o verde.

Una nuova campagna con Kate Winslet

Per dare risalto a questi esemplari audaci, il marchio lancia una nuova campagna che ha per protagonista la sua Testimonial dell’Eleganza, Kate Winslet. Ambientata in uno splendido scenario costiero, la campagna celebra il concetto di tempo secondo l’attrice. Il tempo… di essere.

Il fotografo di fama mondiale Greg Williams, con il suo tocco magistrale e autentico, ha immortalato la naturale eleganza di Kate.

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