Nuova edizione speciale NOMOS Tetra Amata immortale

02 luglio 2020

Per l’Amata immortale

Nel 2020, la manifattura NOMOS Glashütte celebra il 250esimo compleanno di Beethoven e la sua celebre amata con un segnatempo speciale.

GLASHÜTTE, GIUGNO 2020. All’età di 25 anni tradusse in musica la poesia «Io ti amo come tu mi ami». Questo autunno avrebbe compiuto 250 anni: Ludwig van Beethoven. Al compositore tedesco sono state attribuite innumerevoli storie d’amore e, nonostante più di una volta sia parso sul punto di compiere il grande passo, non si sposò mai. Nel 1812 scrisse una missiva, divenuta poi famosa, indirizzata alla sua «amata immortale». L’identità della donna rimane ancora oggi un mistero. La contessa Giuseppina di Brunswick, forse? Alla quale Beethoven aveva cominciato a dare lezioni di pianoforte nel 1799. Oppure Antonie Brentano? O, ancora, la giovane contessa Giulietta Guicciardi, o la cantante berlinese Amalie Sebald, con la quale nell’estate del 1812 – alle Terme di Teplitz, in Boemia – non mancarono caldi corteggiamenti. Nemmeno gli storici e i musicologi sanno dire chi fosse veramente quella «amata immortale»,. Certo è che la destinataria della famosa lettera scritta a matita, si è guadagnata nel tempo una notevole fama.

Un messaggio segreto

Il nuovo orologio NOMOS Glashütte è dedicato a chi si ama per l’eternità: Tetra Amata immortale. Un segnatempo esclusivo, realizzato con passione, amore e nella migliore tradizione orologiera di Glashütte. Sul fondello di questo orologio c’è spazio per una piccola e discreta incisione, un messaggio segreto dedicato esclusivamente a chi lo indossa.

Elegante e contemporaneo il turchese scelto per impreziosire questa nuova edizione speciale. Il classico Tetra con il quadrante bianco è stato tra i primi orologi realizzati dalla manifattura di Glashütte. Da allora, il modello a carica manuale resta uno degli orologi da polso con cassa quadrata più venduti, e insieme uno dei più famosi modelli Made in Germany.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)