Dati di bilancio di Swatch Group relative al 2022

26 gennaio 2023

PR_Key_figures_2022_it

  • Fatturato netto di CHF 7 499 milioni, pari al +4.6% rispetto all’esercizio precedente, a tassi di cambio costanti, rispettivamente +2.5% ai tassi di cambio attuali.
  • Incremento del fatturato del 25% in valuta locale in tutte le regioni, ad esclusione della Cina, dove i lockdown dovuti al Covid hanno comportato un mancato guadagno di oltre 700 milioni.
  • MoonSwatch è un best seller con oltre 1 000 000 di esemplari venduti. Domanda persistentemente elevata anche a gennaio nei circa 180 store che offrono MoonSwatch in esclusiva.
  • Utile operativo pari a CHF 1 158 milioni (esercizio precedente: CHF 1 021 milioni).
    Margine operativo pari al 15.4% (esercizio precedente: 14.0%).
  • Utile netto di CHF 823 milioni (esercizio precedente: CHF 774 milioni).
    Margine netto pari all’11.0% (esercizio precedente: 10.6%).
  • Cash flow operativo di CHF 724 milioni (esercizio precedente: CHF 1 298 milioni); inferiore rispetto all’esercizio precedente soprattutto a causa dell’aumento delle scorte di sicurezza a scopo precauzionale.
    Free cash flow1) di CHF 342 milioni (esercizio precedente: CHF 1 033 milioni).
  • Liquidità netta2) elevata di CHF 2 540 milioni (esercizio precedente: CHF 2 558 milioni).
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)