Baselworld 2017: Samsung nuove varianti per il Gear S3

24 marzo 2017

 

4.Concept Watch_PackageSamsung Electronics Co., Ltd. si unisce al numero esclusivo degli espositori al salone dell’orologeria Baselworld 2017, dove presenta la gamma Gear, una linea di smartwatch che combina tecnologie all’avanguardia e tradizione del design svizzero.

Oltre all’attuale linea di smartwatch Gear a Basilea sono esposte ulteriori varianti di colore del suo modello di punta Gear S3, nuovi cinturini personalizzati e nuovi modelli.

Ispirato all’arte dell’orologeria, il modello Gear S3 recentemente lanciato da Samsung unisce la precisione dei dettagli e il design di alta qualità che contraddistinguono un orologio tradizionale alle più avanzate innovazioni tecnologiche ormai indispensabili per uno smartwatch. Resistenza ad acqua e polvere, speaker integrato per chiamate, messaggi vocali e lettore MP3, GPS indipendente e sensori per le attività di fitness soddisferanno anche i collezionisti più esigenti.

Siamo consapevoli del fatto che un orologio non è soltanto uno strumento per conoscere l’ora, ma deve rispondere anche a esigenze in termini di stile e interessi personali. Lo smartwatch Gear S3 assicura nuovi livelli di praticità, stile e innovazione, garantendo al tempo stesso una fattura di qualità“, ha affermato Younghee Lee, Executive Vice President per le divisioni Global Marketing e Mobile Communications di Samsung Electronics. “Il modello Gear S3 è molto più di uno smartwatch, è un orologio dalla linea elegante che rappresenta una svolta in questa categoria di prodotti, pensato per gli appassionati di orologi così come per gli amanti della tecnologia.”

1.Concept Watch_A

Il designer svizzero di orologi di lusso Yvan Arpa interverrà a Baselworld per presentare insieme a Samsung tre nuovi orologi basati sul modello Gear S3: un modello apparentemente molto simile a Gear S3, ma che in realtà è un orologio tradizionale con meccanismo e dettagli di fattura svizzera,  una variante aggiornata del modello Gear S3, con finiture di qualità di livello ancora superiore, e per finire una versione ibrida da taschino del Gear S3. Questa partnership testimonia il costante impegno di Samsung ad andare oltre i limiti della tradizione offrendo ai clienti innovazioni significative.

La presenza di Samsung a Baselworld dimostra che il mondo della tecnologia e dell’orologeria è in continua evoluzione“, ha dichiarato il designer di orologi Yvan Arpa, che ha preso parte alla progettazione originale del Samsung Gear S3. “Samsung si impegna ad assicurare caratteristiche di alta qualità in tutti i suoi prodotti in modo da rispecchiare la grande tradizione e i più recenti sviluppi del settore dell’orologeria.”

In concomitanza con la presenza al salone Baselworld 2017, Samsung inizia anche a distribuire un Value Pack destinato ai clienti in possesso dei modelli Gear S2 e Gear S3. L’aggiornamento offrirà nuovi contenuti, consentendo di utilizzare anche le app di importanti partner come Spotify e NEST. Sono state inoltre migliorate alcune funzionalità come altimetro, barometro, promemoria e S Health.

5.CMF Variation

Da quando ha lanciato il suo primo wearable, lo smartwatch Galaxy Gear nel 2013, Samsung ha confermato la sua posizione di leadership nella categoria dei dispositivi indossabili e continua a spingersi sempre più avanti, espandendo la gamma di soluzioni diversificate e innovative che integrano tecnologia, servizi e praticità. Allo stand di Samsung sarà esposto anche il modello Gear S2, che rappresenta una valida alternativa per chi desidera uno smartwatch da personalizzare in base ai propri gusti, con quadranti e cinturini adatti a ogni situazione, stile o attività di fitness.

Per stare al passo con la continua evoluzione del mondo della tecnologia e degli orologi, Samsung terrà una conferenza stampa il 23 marzo 2017. Presso lo stand di Samsung interverranno l’Executive Vice President di Samsung Mobile Younghee Lee, insieme all’Industrial Designer Arik Levy e al celebre designer di orologi Yvan Arpa, che ha collaborato alla realizzazione del modello Gear S3.

2.Concept Watch_B3.Concept Watch_C
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)