VICENZAORO lancia il progetto #primavicenzaoro

Dall’edizione di gennaio 2019 al via un progetto congiunto con Federorafi e Agenzia ICE per promuovere l’alto di gamma attraverso attività promozionali e di incoming

15 gennaio 2019

A pochissimi giorni dall’inizio dell’edizione January 2019, VICENZAORO lancia #primavicenzaoro, il nuovo progetto che Italian Exhibition Group propone in sinergia con Federorafi e Agenzia Ice.

Gli obiettivi di #primavicenzaoro a partire dalla prossima edizione di gennaio, in programma dal 18 al 23 gennaio 2019, sono valorizzare gli asset principali della manifestazione e consolidare il posizionamento della rassegna rispetto alla sua capacità di rappresentare la migliore selezione, le nuove collezioni e le tendenze future di tutta la filiera della gioielleria e dell’oreficeria: dalla pietra alla produzione, dai marchi alla gioielleria unbranded. La prima fase di questo progetto guarda in particolare all’alto di gamma.

“Gli annunciati spostamenti delle date delle fiere di settore confermano VICENZAORO quale primo appuntamento assoluto nel calendario degli eventi internazionali – afferma Marco Carniello, direttore della divisione Jewellery & Fashion di IEG – VICENZAORO January è infatti la prima vetrina dell’anno per il comparto, e soprattutto l’espressione delle novità di collezione e dei trend che accompagneranno le aziende lungo il corso dell’anno”.

Conseguentemente è anche uno degli appuntamenti più attesi per i buyer qualificati che ambiscono a visitare la manifestazione ed effettuare gli acquisti più strategici dell’anno per i propri mercati di destinazione.

Grazie al nuovo progetto #primavicenzaoro quest’anno, alle già efficaci iniziative di “incoming”, si aggiungerà un ulteriore gruppo di buyer selezionati tra i più influenti al mondo per gli acquisti di gioielleria dell’alto di gamma, ai quali verrà offerta un’ospitalità di prima classe dentro e fuori la Fiera, a Vicenza e a Venezia.

In particolare per questa edizione è stata definita una lista di circa 50 buyers in arrivo dai principali paesi di consumo mondiali: più del 20% dei buyer è in arrivo dalla Cina, il 15% dal Giappone, il 10% da Russia così come il 10% da USA. Saranno poi molto ben rappresentate anche l’Europa e i Paesi del Golfo.

Le aziende “ICON” (secondo la segmentazione di VICENZAORO che definisce l’alta gioielleria) che partecipano al progetto costituiranno una community che avrà a disposizione supporti e strumenti di comunicazione on e off line e sui canali di VICENZAORO per condividere le proprie collezioni e accrescere la visibilità dei propri brand.

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