TAG HEUER PARTNER DEL FILM DI UNIVERSAL PICTURES THE FALL GUY – PROTAGONISTA IL BRAND AMBASSADOR RYAN GOSLING

16 marzo 2024

Il marchio svizzero di orologi sportivi di lusso ha annunciato una partnership con The Fall Guy di Universal Pictures, il nuovo thriller d’azione di David Leitch, già regista del film di successo Bullet Train, che sarà nelle sale dal 3 maggio 2024. Il film, prodotto da 87North, ha come protagonista il brand ambassador TAG Heuer e candidato all’Oscar® Ryan Gosling (Barbie, La La Land, Blade Runner 2049) nei panni di Colt Seavers, uno stuntman a fine carriera, che viene richiamato in servizio quando scompare il protagonista del film diretto dalla sua ex Jody Moreno, interpretata dalla candidata all’Oscar® Emily Blunt (Oppenheimer, A Quiet Place). TAG Heuer è partner ufficiale di The Fall Guy. Nel film il brand è ancora al polso di Ryan Gosling, evidenza del legame unico dell’attore con TAG Heuer, che gli fornisce ancora una volta l’orologio perfetto per il suo dinamico ruolo: l’iconico cronografo TAG Heuer Carrera.

La Chaux-de-Fonds, Svizzera – 14 marzo 2024: nel film The Fall Guy, il brand ambassador TAG Heuer Ryan Gosling interpreta Colt Seavers, stuntman di successo ormai a fine carriera, che deve ritrovare una star del cinema scomparsa, risolvere una cospirazione e cercare di riconquistare l’amore della sua vita, tutto mentre continua a svolgere il suo lavoro quotidiano. Il film presenta scene d’azione ad alta velocità mai viste prima, come il surf su una lastra di metallo attraverso il Sydney Harbour Bridge.

E per riuscire nell’impresa, c’era solo un orologio in grado di tenere il passo: l’iconico cronografo TAG Heuer Carrera, un segnatempo progettato appositamente per gli inseguimenti ad alta velocità e per le situazioni ad alta pressione. Sia il personaggio di Gosling che il suo orologio incarnano perfettamente il motto di TAG Heuer: “Don’t Crack Under Pressure”.

Il film rappresenta la più recente collaborazione tra TAG Heuer e Ryan Gosling, che ancora una volta ha scelto l’orologio della maison più adatto al suo ruolo.
The Fall Guy segna anche la seconda collaborazione con TAG Heuer per il team creativo del film, un anno dopo The Chase for Carrera, l’emozionante cortometraggio action-comedy realizzato per celebrare i 60 anni di Carrera. The Chase for Carrera è stato girato a Sydney mentre Gosling stava girando The Fall Guy con il supporto di 87North (Bullet Train, Nobody, Violent Night), la società di produzione del regista David Leitch e della produttrice Kelly McCormick. Il cortometraggio, interamente d’azione, vede Gosling interpretare una versione fiction di sé stesso, che si rivela abile nelle scene d’azione, proprio come il suo personaggio di Fall Guy. Inseguito dalla Prop Master Vanessa Bayer decisa a portargli via il suo amato TAG Heuer Carrera, rischierà la vita e l’incolumità per tenerlo con sé. E chi può biasimarlo?

In The Fall Guy, il personaggio di Gosling non si affida solo alle sue abilità di stuntman, ma anche all’ultimo cronografo TAG Heuer Carrera dal design “glassbox” che porta al polso. Icona del design da oltre sessant’anni, nato da uno spirito racing, è l’orologio perfetto per un uomo che fa del pericolo la sua professione – per The Fall Guy il regista si è ispirato alla serie televisiva degli anni Ottanta ‘Professione Pericolo’.

Nato per le corse su strada, dove la leggibilità in velocità può essere una questione di vita o di morte, il Carrera Chronograph di TAG Heuer, con il suo design elegante e lineare, è l’orologio ideale non solo per chi sale sul podio, ma anche per uno stuntman che fa acrobazie sul serio. Per entrambi, ogni secondo – e ogni sguardo all’orologio – è fondamentale.

Il rapporto unico di TAG Heuer con il suo ambassador ha visto Gosling dialogare con il marchio svizzero di orologi di lusso due anni prima dell’inizio delle riprese per trovare l’orologio perfetto per il suo stuntman eroe. Doveva essere elegante e senza eccessi, iconico e senza tempo, e doveva essere all’altezza di un personaggio il cui lavoro quotidiano è il pericolo.

C’era solo un orologio adatto a questo compito: il nuovo cronografo TAG Heuer Carrera, rielaborato e migliorato per affrontare il suo settimo decennio di servizio. La cassa è sormontata da un vetro zaffiro bombato ‘Glassbox’ che ricorda i modelli degli anni Settanta, ridisegnata in modo che la curva del vetro scorra senza soluzione di continuità sulla scala tachimetrica e corra lungo il bordo del quadrante fino alla cassa.

Il risultato è un orologio ancora più elegante e più facile da leggere a colpo d’occhio – fondamentale quando si è uno stuntman per il quale il tempismo è tutto. Il Colt Seavers di Gosling indossa la versione con quadrante nero e argento, la più audace, con un cinturino in pelle di vitello traforata: perfetto per chi sa come fare colpo.

Questa partnership TAG Heuer-Gosling segna l’ultimo capitolo di un rapporto unico con l’icona di Hollywood: TAG Heuer fornisce l’orologio ideale in ogni occasione e il brand ambassador Gosling regala un’altra incredibile performance.

“Siamo lieti di continuare il nostro rapporto con Ryan Gosling per The Fall Guy. L’impegno di Ryan nei suoi ruoli è sempre totale, così come la sua passione nei confronti del marchio. Con Ryan abbiamo una collaborazione creativa unica e autentica, che spazia dalla produzione di campagne straordinarie insieme – e persino di un mini-blockbuster – all’accompagnamento nei suoi diversi ruoli nei film. Questa ricerca dell’eccellenza in tutto ciò che fa è perfettamente in linea con i valori del nostro marchio”, afferma Julien Tornare, CEO di TAG Heuer.

Ryan Gosling: “Il mio personaggio in The Fall Guy è uno stuntman il cui lavoro è una questione di vita o di morte, soprattutto se il tempismo non è perfetto. Quando è costretto a usare le sue abilità di stuntman nel mondo reale, ha bisogno di un orologio che sia in grado di tenere il passo e che non lo deluda. Non c’era scelta più azzeccata del Cronografo Carrera TAG Heuer”.

TAG Heuer Carrera Chronograph
Il cronografo Carrera di TAG Heuer è la scelta perfetta per uno stuntman che vive la sua vita al limite, poiché è nato dall’eredità motoristica del marchio – una presa di coscienza del fatto che l’eleganza e la precisione sono un tutt’uno.
Prende il nome dalla Carrera Panamericana, gara notoriamente pericolosa, ed è stato progettato all’insegna della leggibilità e della semplicità, essenziali per i piloti che vivono la loro vita al limite.

Il risultato è un’icona – elegante e ordinata, sportiva e audace – che narra dell’amore per il design di metà Novecento e che, a distanza di oltre sei decenni, rimane intramontabile. Radicalmente diverso da qualsiasi altro orologio prodotto in precedenza, con un linguaggio di design chiaro e minimale per una leggibilità senza pari.
Creato per la prima volta nel 1963 dal leggendario ex CEO di TAG Heuer Jack Heuer, l’ultima versione è il nuovo TAG Heuer Carrera Chronograph dotato di una “glassbox”, una cupola in vetro zaffiro che scorre senza soluzione di continuità sulla scala tachimetrica che corre intorno al bordo del quadrante e all’interno della cassa. Disponibile sia nella versione con quadrante sportivo nero e argento “reverse panda” con cinturino in pelle di vitello traforata – quello su cui lo stuntman Gosling scommette ogni secondo in The Fall Guy – sia in uno splendido quadrante blu coordinato con un cinturino in pelle di vitello blu, quello che Gosling indossava nel cortometraggio ‘The Chase for Carrera’.
La parola Carrera significa “gara” ma anche “percorso”: è un segnatempo che non si limita ad aiutare ad arrivare primi, ma con la sua eleganza senza eccessi, dà la sicurezza di sapere esattamente quale strada seguire.
L’ultimo cronografo TAG Heuer Carrera rimane fedele alle sue radici iconiche e senza tempo, aggiornando al contempo il design per renderlo ancora più elegante e senza soluzione di continuità. Come lo stuntman Gosling sa fin troppo bene, quando ogni secondo è importante, bisogna essere sicuri di coglierlo al volo.

The Fall Guy
È uno stuntman e, come tutti quelli che fanno parte della comunità degli stunt, viene fatto saltare in aria, colpito, schiantato, lanciato attraverso le finestre e fatto cadere dalle altezze più elevate, tutto per il nostro divertimento. E ora, reduce da un incidente che ha quasi chiuso la sua carriera, questo eroe deve rintracciare una star del cinema scomparsa, risolvere una cospirazione e cercare di riconquistare l’amore della sua vita, pur continuando a svolgere il suo lavoro quotidiano. Cosa mai potebbe andare storto?

Dal vero stuntman e regista David Leitch, il regista di Bullet Train, Deadpool 2, Atomic Blonde e Fast & Furious Presents: Hobbs & Shaw e produttore di John Wick, Nobody e Violent Night, arriva il suo film più autobiografico. Un nuovo thriller d’azione esilarante, spinto, con tutte le star al completo, una lettera d’amore ai film d’azione e al gruppo di persone che li realizzano, che lavorano duramente e sono poco in vista: The Fall Guy.

Ryan Gosling is Colt Seavers in THE FALL GUY, directed by David Leitch

Il candidato all’Oscar® Ryan Gosling (Barbie, La La Land, Drive) interpreta Colt Seavers, uno stuntman segnato dalle battaglie che, dopo aver lasciato il lavoro un anno prima per concentrarsi sulla propria salute fisica e mentale, viene richiamato in servizio quando scompare il protagonista di un blockbuster diretto dalla sua ex Jody Moreno, interpretata dalla vincitrice del Golden Globe Emily Blunt (Oppenheimer, A Quiet Place, Sicario).
Mentre la spietata produttrice del film (la vincitrice dell’Emmy Hannah Waddingham – Ted Lasso) trama per assicurarsi che la scomparsa della star Tom Ryder (il vincitore del Golden Globe Aaron Taylor-Johnson; Bullet Train) rimanga un segreto per lo studio e per i media, Colt si esibisce nelle acrobazie più eclatanti del film, cercando (con scarso successo) di rientrare nelle grazie di Jody. Ma quando il mistero intorno alla star scomparsa si infittisce, Colt si troverà invischiato in un sinistro complotto criminale che lo spingerà sull’orlo di una caduta più pericolosa di qualsiasi acrobazia.

Ispirato all’omonima serie televisiva di successo degli anni ’80 tradotta in italiano come ‘Professione Pericolo’, The Fall Guy è interpretato anche da Winston Duke (Black Panther) e dalla candidata all’Oscar® Stephanie Hsu (Everything Everywhere All at Once).

Da una sceneggiatura di Drew Pearce, sceneggiatore di Hobbs & Shaw, The Fall Guy è prodotto da Kelly McCormick (Bullet Train, Nobody, Atomic Blonde) e David Leitch per la loro società 87North, e da Ryan Gosling e Guymon Casady (Game of Thrones, Steve Jobs e produttore esecutivo della prossima serie Ripley) per Entertainment 360). Produttori esecutivi: Drew Pearce, Geoff Shaevitz di Entertainment 360 e il creatore della serie televisiva originale The Fall Guy Glen A. Larson.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)