SEIKO CELEBRA IL NUOVO SUCCESSO DI ALESSIA ZECCHINI

22 aprile 2024

L’apneista italiana, friend of the brand del marchio di orologeria giapponese, stabilisce un nuovo record mondiale in freeimmersion.

Alessia Zecchini, friend of the brand Seiko, pluriprimatista mondiale in sette diverse discipline dell’apnea, ha stabilito un nuovo record mondiale, nel contesto dell’edizione 2024 del Camotes Freediving Challenge.
Venerdì 19 aprile, sull’isola di Pacijam, nelle Filippine, Alessia Zecchini è scesa a -104 metri di profondità in apnea, in 3 minuti e 46 secondi, in freeimmersion, senza pinne, con la cima, migliorando il suo stesso record di tre metri, ottenuto nel 2021 a Long Island durante la competizione internazionale Vertical Blue.
Si tratta del 39° record mondiale dell’atleta.

Seiko si unisce al plauso dei fan e degli appassionati nel celebrare quest’ultimo successo della celebre freediver italiana.

“Siamo estremamente felici per Alessia Zecchini e la sua ultima conquista, e orgogliosi di annoverarla tra i friend of the brand Seiko. Questa atleta italiana, con la sua passione e il desiderio di dare sempre il meglio di sé, è l’esempio concreto di ciò che il nostro fondatore Kintaro Hattori, diceva con il suo motto “Keep Going Forward”, andare sempre avanti, superare i propri limiti e porsi continuamente nuovi obiettivi. Alessia Zecchini ci dimostra che alla base del raggiungimento di risultati sempre più ambiziosi, ci sono impegno e determinazione, valori che Seiko condivide e che esprime con la propria dedizione nella realizzazione di orologi con un contenuto tecnico sempre più performante. Brava Alessia! Tutto il Team Seiko si congratula con te per questo nuovo successo”, dichiara Filippo Nembrini, Direttore Seiko Italia.

“È stato un tuffo incredibile. Ho sentito tutta la forza dell’energia delle persone che mi circondano, mi seguono con affetto e tifano per me. Sono molto soddisfatta, questo nuovo traguardo mi ripaga del lavoro costante e rappresenta un rinnovato stimolo a perseguire la mia passione” aggiunge Alessia Zecchini.

La campionessa di apnea, lo scorso maggio 2023, nell’ambito dell’AIDA Oceanquest, aveva fissato un altro record del mondo, scendendo a -123 metri in assetto costante (monopinna) sempre nelle acque delle Filippine, a Camotes Island in 3 minuti e 51 secondi. E, ancora, nel marzo dello stesso anno, nella SecretBlue Freediving Competition di Moalboal, aveva superato il proprio record di -107 raggiunto 48 ore prima, arrivando a -109 metri di profondità, in assetto costante con bipinne, in 3 minuti e38 secondi.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)