Roger Dubuis

22 ottobre 2019

SHANGHAI SI ACCENDE DI STRAVAGANZA

L’eccesso è sinonimo di Roger Dubuis: come modalità di espressione, stile di vita che mette al primo posto l’audacia e il superamento dei confini tecnici ed estetici, l’attitudine di infrangere le regole prestabilite. Questo tratto caratteriale, che è parte del DNA del brand, è presente in ogni aspetto dell’esistenza di Roger Dubuis, in particolare quando si tratta di far vivere ai suoi ospiti esperienze fuori dal comune. Tuttavia l’eccesso è mitigato da un’inclinazione per ogni forma di dualismo, infatti nell’anima di Roger Dubuis resta un amore inscalfibile per le esperienze adrenaliniche, che si manifesta in una singolarità espressiva indomita. In parallelo, in un ulteriore affascinante ed emblematico vezzo, tutto ciò che Roger Dubuis fa o pensa è permeato da un profondo rispetto per la tradizione, nonché da un tocco contemporaneo inconfondibile.

Anime gemelle

Dal 17 al 19 ottobre, la più recente espressione di queste straordinarie caratteristiche di Roger Dubuis sarà al centro di un evento inedito a Shanghai. La vivace città cinese rappresenta lo scenario perfetto per il lancio di due nuovi eccezionali segnatempo che incarnano alla perfezione questi contrasti. Gli ospiti prenderanno parte ad uno straordinario evento, imbarcandosi per una potente esperienza sensoriale che li trasporterà in una dimensione emotiva inattesa. Offrendo loro un viaggio ineguagliabile, questa odissea rivelatrice condurrà i partecipanti lungo un eccitante giro del mondo del brand, che li porterà ad amare ancora di più e a conoscere meglio l’universo dell’orologeria Roger Dubuis.

Danzando col dualismo

Colori e suono, suono e colori: ecco il dualismo di Roger Dubuis nella sua versione più emozionante. Ad ogni nuova fase di questa esplosione sensoriale permeata dal suono e sapientemente colorata, i visitatori incantati da uno spazio in stile prettamente Roger-Dubuis si ritroveranno a godere di un’illustrazione intima e realistica della natura, al contempo molto adrenalinica e artistica, che caratterizza l’audace brand svizzero.
Gli ospiti passeggeranno pieni di stupore in un paradiso architettonico formato da una sala “ripetizione minuti”, ovvero una camera anecoica in cui il potente suono che avvolge completamente il visitatore regala un’indimenticabile esperienza dell’orologeria. Qui si trova lo straordinario Excalibur Spider Unique Series. L’Excalibur Spider Unique Series è incarnazione di un concetto altamente adrenalinico unito al classico dualismo di Roger Dubuis grazie alla reinterpretazione in carbonio SMC ultra-contemporaneo dell’esclusiva complicazione. Un ulteriore lampante esempio dell’approccio da innovatore seriale del brand nell’orologeria.

 

Con la certezza che anche il più intrepido degli appassionati Roger Dubuis troverà di che emozionarsi, il viaggio prosegue attraverso una Blacklight Box che incarna alla perfezione la sfrenata creatività artistica del brand. Qui il colore regna sovrano. Su questo incredibile sfondo – che incarna l’eccezionale capacità di Roger Dubuis di coltivare la bellezza, nonché il suo impareggiabile fiuto per i dettagli – si staglia scintillante la decorazione arcobaleno dell’edizione limitata di 28 esemplari Excalibur Blacklight, una sfida tecnica ed estetica resa possibile da una tecnologia basata su uno zaffiro sintetico che è stata qui impiegata per la prima volta in orologeria. Il movimento, messo in risalto dalla tenue oscurità circostante, dà l’impressione di una vera e propria scultura meccanica in 3D – sensazione accentuata dall’intrinseca caratteristica dello zaffiro di brillare alla luce UV, svelando il motivo come se galleggiasse all’interno della cassa al buio. Grazie all’utilizzo di un mix di materiali che concorrono a formare un design unico e contemporaneo, il risultato è a tutti gli effetti un objet d’art meccanico in grado di emozionare.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)