Highlife Ladies Automatic: una collezione d’oro!

26 aprile 2022

La collezione Highlife di Frederique Constant è decisamente rivolta al presente. Sposa i contorni del suo tempo, appropriandosi delle tendenze attuali pur restando chic ed appariscente al contempo. Filosofia questa che consente alle nuove creazioni Highlife Ladies Automatic 2022 di essere scintillanti. La collezione, infatti, si arricchisce di due versioni da 34 mm., impreziosite dalla presenza dell’oro: una placcatura piena in oro giallo in un caso o alternato all’acciaio nella seconda versione. Entrambi i modelli sono dotati dell’iconico bracciale integrato con sistema d’intercambiabilità veloce, tipico della collezione Highlife, a cu si aggiunge un secondo cinturino in caucciù bianco.

Nata nel 1999, la collezione Highlife ha segnato la storia di Frederique Constant. Ripresentata nel 2020, oggi è più moderna che mai! Diverse le declinazioni, dallo stile cittadino allo sportivo ed avventuroso, fino all’eleganza dell’orologio gioiello. Le due proposte targate 2022 nell’interpretazione di Frederique Constant sono caratterizzate da un gusto glamour chic.

Il più prezioso degli Highlife Ladies Automatic

I diamanti sono eterni, ma anche l’oro! Un tempo offuscato dalle versioni in rosso o rosa, l’oro giallo torna alla ribalta. Apprezzato per la sua autenticità, la sua lucentezza naturale e purezza, si impone di nuovo come un classico intramontabile per adornare i colli, le orecchie, le dita ed anche i polsi, offrendo calore e brillantezza.

Dall’unione dell’oro giallo e diamanti due elementi dal fascino eterno che Frederique Constant crea il suo nuovo Highlife Ladies Automatic. La cassa da 34 mm è interamente placcata oro giallo, così come bracciale, indici e lancette che volteggiano sugli 8 indici con diamanti autentici. Il tutto completato dalla finestrella della data a ore 3 con bordo placcato sempre in oro giallo.

Per valorizzare al meglio la ricca palette di riflessi offerta dall’oro giallo, Frederique Constant ha optato per un ampio ventaglio di finiture che alternano superfici opache e lucide. Questo vale per la lunetta, interamente lucidata a specchio per enfatizzare l’armonia del cerchio perfetto che viene richiamata anche al cuore del quadrante, da un lato grazie alla rappresentazione incisa del globo terrestre, firma estetica della collezione Highlife, e dall’altro con la montatura ad anello di ogni diamante, la cui brillantezza si riflette con infinita purezza.

La delicata cassa curva beneficia invece di una satinatura il cui angolo abbraccia ogni linea del design di Highlife, fino al bordo della carrure dove viene completata da un bracciale interamente placcato oro. Alterna due maglie satinate con una maglia centrale lucida: un notevole lavoro di finitura che testimonia l’affezione della manifattura Frederique Constant per l’artigianalità ginevrina di cui è degna rappresentante.

Questo bracciale molto chic mostra anche un lato choc, grazie al secondo cinturino (in dotazione) in caucciù bianco con fibbia ad ardiglione placcata oro, che consente al segnatempo di passare dal tappeto rosso al look urbano in un attimo e senza strumenti!

Mix & Match: oro e argento

Highlife Ladies Automatic si offre anche in una seconda versione. Tra oro e argento, perchè scegliere? Il modello propone entrambi, grazie ad un principio semplice, ovvero trasformare in acciaio tutte le superfici che nella versione precedente erano placcate oro con finitura satinata e lasciare in oro giallo placcato lucido a specchio tutte le altre. Il risultato: una superba alternanza di tonalità, metalli, finiture e riflessi. Il modello non gioca la carta dell’armonia delicata ma osa generando forti contrasti e complementarità. L’acciaio, naturale e moderno, ricorda l’architettura delle grandi megalopoli e gioca con l’oro lucidato a specchio, scintillante, luminoso, che restituisce ogni minimo riflesso. Un sottile e raffinato gioco di contrasti per le donne dal carattere deciso che non amano scegliere tra tradizione e modernità, tra mise da sera ed outfit casual.

Anche per questa versione è previsto il secondo cinturino in caucciù. Elemento che consentirà di rafforzare lo stile moderno e urbano dell’acciaio o di donare equilibrio alla placcatura in oro giallo brillante e luminoso. Due modelli di prestigio per cui Frederique Constant ha scelto il calibro automatico dotato di 38 ore di riserva di carica, riccamente decorato a colimaçon e visibile attraverso il fondello aperto.

TECHNICAL SPECIFICATIONS

Highlife Ladies Automatic

RRP 1’895€

Reference                  FC-303V2NH3B

Funzioni                     Ore, minuti, secondi, data

Movimento                FC-303 calibro automatico

Decorazione collimaçon diamante

38-ore di riserva di carica, 26 jewels, 28’800 alt/h

Cassa                         costruita in 3 parti e lavorata bicolore acciaio e placcata oro giallo con finitura lucida e satinata

Diametro di 34 mm

Spessore di 9.67 mm

Vetro Zaffiro convesso con trattamento anti-graffio

Fondello a vista

Impermeabilità fino a 5 ATM/50m/164ft

Quadrante                 color argento con decorazione centrale a rappresentare il globo

Indici applicati e placcati in oro giallo con trattamento luminous bianco

Lancette delle ore e dei minuti placcate in oro giallo e lavorate in lucido con trattamento luminous bianco centrale

Lancetta dei secondi placcata in oro giallo e lavorato in lucido

Finstra della data a ore 3.

Cinturino                   bracciale bicolore realizzato a 3 maglie, in acciaio lavorato satinato e oro giallo placcato lavorato ludico. Cinturino addizionale in caucciù bianco.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)