Glashütte Original amplia la linea SeaQ

01 agosto 2020

Glashütte Original presenta nuovi affascinanti modelli SeaQ, ampliando così la sua offerta per gli appassionati di immersioni e sport acquatici e per avventurieri di ogni tipo. Il colore freddo dell’acciaio e il blu intenso conferiscono a questi nuovi segna tempo versione con lunetta girevole impreziosita da luccicanti diamanti taglio brillante e da uno zaffiro.

Straordinari orologi ricchi di storia
Nel 2019, Glashütte Original non ha presentato solo l’orologio subacqueo SeaQ ma anche la nuova collezione “Spezialist”. Questa prende spunto dagli orologi strumento, attingendo ad una ricca tradizione di orologi particolarmente precisi e robusti, sviluppati per indicare l’ora sulla terra, in acqua e in aria. Ispirandosi al primo orologio subacqueo realizzato a Glashütte, lo Spezimatic Type RP TS 200 del 1969, la manifattura rinnova la sua tradizione negli orologi subacquei.

Con questi nuovi modelli, Glashütte Original arricchisce l’attuale linea di orologi subacquei con due varianti in acciaio. Numeri arabi e indici applicati con inserti di Super-LumiNova garantiscono un contrasto ottimale. Anche le lancette sono dotate di generosi inserti luminosi.

Il primo modello esibisce un quadrante blu galvanico con delicata finitura soleil. La lunetta, che gira in senso antiorario, è dotata di inserto in ceramica blu resistente ai graffi che riprende la sfumatura blu del quadrante.

Il clic dei minuti chiaramente percepibile e un tocco di Super-LumiNova sull’indicatore triangolare che segna l’inizio dell’immersione costituiscono altre due interessanti caratteristiche di questo modello.

Questo elegante orologio è stato testato a norma DIN e ISO e soddisfa i più rigorosi standard tedeschi e internazionali per gli orologi subacquei in termini di impermeabilità, leggibilità, resistenza agli urti, resistenza all’acqua salata e di molti altri criteri.

Il secondo modello è particolarmente seducente: questo orologio sportivo e glamour è dotato di una lunetta girevole con incastonati 47 diamanti taglio brillante e uno zaffiro, per un look scintillante anche nelle occasioni più avventurose. Lo zaffiro sulla lunetta assume la funzione dell’indicatore triangolare utilizzato normalmente negli orologi subacquei per indicare il tempo di inizio di un’immersione.

Poiché la pietra blu sostituisce l’indicatore luminoso sulla lunetta, questa versione non è conforme alle norme DIN e ISO, che richiedono che la lunetta girevole sia dotata di un triangolo rivestito di materiale luminescente.

Inutile dire che tutti gli altri criteri – in particolare impermeabilità e tenuta all’aria in condizioni di sovra e sotto-pressione – sono scrupolosamente testati internamente, come per tutti i modelli SeaQ, e sono conformi agli standard per gli orologi subacquei.

Funzionalità affidabile e impermeabilità
Entrambi gli orologi presentano un’incisione sul fondello, che è allineato e fissato in posizione da un anello filettato. Le incisioni mostrano il simbolo marino del tridente, la doppia G di Glashütte Original e 20 onde che rappresentano l’impermeabilità a 20 bar.

Entrambi i modelli sono alimentati dal Calibre 39-11 di manifattura. Il movimento automatico, racchiuso in una cassa in acciaio da 39.5 mm, ha una riserva di carica di 40 ore, funzione di arresto secondi e datario a ore 3.

Il nuovo SeaQ è disponibile con tre versioni di bracciale/cinturino: un cinturino in caucciù nero con motivo a rilievo, un cinturino a maglia di nylon blu impermeabile e un bracciale in acciaio con meccanismo di regolazione fine a 8 incrementi. Per i modelli SeaQ dotati di lunetta con diamanti incastonati sono disponibili due versioni di bracciale/cinturino: un bracciale in acciaio piatto con meccanismo di regolazione fine e un robusto cinturino a maglia di nylon blu assicurano un saldo fissaggio al polso.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)