Abbiamo intervistato il CEO di Longines, Matthias Breschan.

13 ottobre 2023

La Clessidra dal 1945: Le ultime proposte di Longines sono state “dirompenti”, da un punto di vista di noi appassionati, ma come sono stati recepiti in Italia e più in
generale, nel mondo?
Matthias Breschan: Siamo sempre rimasti fedeli ai nostri valori e alle nostre origini, senza trascurare l’innovazione, che è stata una forza trainante del marchio fin dalle sue origini. Le nostre ultime novità non fanno eccezione e siamo estremamente fiduciosi, visto che sono state accolte molto bene in tutto il mondo, anche in Italia, da sempre un mercato importante per Longines.

L.C.: Ultra-Chron è un orologio estremamente apprezzato e desiderato: secondo la Sua opinione qual è la caratteristica che lo rende tale? La tecnologia implementata, il design, o che altro?
M.B.: Tutto! Perché Longines Ultra-Chron concentra l’essenza della storia e del DNA del marchio: innovazione, design, eleganza, tradizione e prestazioni grazie alla
sua tecnologia ad alta frequenza. La combinazione di tutti questi elementi in un equilibrio perfetto rende il Longines Ultra-Chron un orologio unico nel suo genere.

L.C.: Molte collezioni incitano ai viaggi, allo sport e all’avventura, è una tendenza data dal periodo post covid?
M.B.: Nel corso della sua storia, gli orologi e i dispositivi Longines hanno contribuito al successo di numerose imprese pionieristiche. Il marchio è stato anche strettamente associato al mondo dello sport, per il quale ha sviluppato tecnologie per misurare il tempo con sempre maggiore precisione. I viaggi, lo sport, l’avventura e l’esplorazione fanno quindi parte del DNA di Longines e si adattano perfettamente alla tendenza dei clienti di oggi all’autenticità.

L.C.: Molti brand propongono sempre più spesso nuovi materiali ma anche nuove complicazioni, il futuro di Longines cosa prevede?
M.B.: Il successo di Longines è dovuto al fatto di sfidare costantemente se stessa per rimanere all’avanguardia nel settore dell’innovazione. Tutti i nostri orologi automatici sono dotati di calibri all’avanguardia, esclusivi Longines, azionati in particolare da una spirale in silicio. Questo materiale non solo è leggero e resistente
alla corrosione, ma non è influenzato dalle normali variazioni di temperatura e dai campi magnetici. Le sue proprietà uniche migliorano la precisione e la longevità dell’orologio e consentono a Longines di fornire a questi modelli una garanzia di 5 anni. Poiché per Longines tradizione e innovazione sono interdipendenti, quest’anno torniamo all’essenza dell’orologio da pilota con il lancio del Longines Pilot Majetek. Questo nuovo segnatempo, dotato di un calibro esclusivo Longines e di una certificazione di cronometro COSC per l’intera testa dell’orologio, coniuga lo spirito di avventura e la dimensione storica senza ignorare i codici estetici e tecnici del XXI secolo. La lunetta scanalata bidirezionale con indicatore dell’ora iniziale, il quadrante di facile lettura con piccoli secondi sovradimensionati, montati su una cassa in acciaio impermeabile a forma di cuscino da 10 bar, ne affermano il carattere originale e rievocano il modello del 1935 che lo ha ispirato. In prospettiva, il 2023 sarà ricco di novità di prodotto. Vi invitiamo a scoprire cosa c’è in cantiere.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)