Eberhard & Co. alla presentazione della Guida Michelin 2017

La Maison dà il via alle celebrazioni per il proprio 130° anniversario e assegna il premio “Qualità nel Tempo Michelin Italia 2017”

18 novembre 2016

In occasione della presentazione della Guida Michelin 2017 Eberhard & Co., Maison svizzera di orologeria nata nel 1887, che l’anno prossimo festeggia 130 anni, ha assegnato il premio speciale “Qualità nel Tempo Michelin Italia 2017” e ha presentato sulla Guida per la prima volta il logo celebrativo del proprio anniversario.

La nuova edizione, la 62esima, è stata svelata, lo scorso 15 novembre, per il la prima volta al Teatro Regio di Parma, il cuore della “food valley” emiliana, e ha premiato in totale 343 ristoranti italiani.

consegna-premio-qualita-nel-tempo-michelin-_8694-llr

“E’ stato un particolare piacere per me iniziare le celebrazioni del nostro 130° con la collaborazione con la Guida che rappresenta da sempre il principale riferimento per la valutazione della qualità dei ristoranti e degli alberghi, a livello nazionale e internazionale” – dichiara Mario Peserico , Direttore Generale di Eberhard & Co. – “Manualità e artigianalità sono gli elementi che accomunano la produzione orologiera e la cucina. Proprio per questo motivo la nostra Maison, la cui filosofia è quella di mantenere alti i parametri di qualità con una costante attenzione allo stile, ha scelto di unirsi a questo importante appuntamento”.

Da oltre un secolo, con una continuità che non ha mai avuto soluzioni, gli orologi Eberhard & Co. testimoniano la storia dell’uomo, dal lontano lancio del primo cronografo da tasca, una lunga storia di successo totalmente indipendente, una storia fatta di innovazione e tradizione. Il brand nel tempo è diventato sinonimo di precisione, cura del dettaglio ed eccellenza.

scafograf-300-pr-41034-01-rgb-lrIl Premio “Qualità nel Tempo Michelin Italia 2017” è stato assegnato ieri sera durante la Awards Ceremony al Teatro Farnese. Un ristorante con due stelle Michelin e i due fratelli che ne sono l’anima sono stati insigniti di un premio speciale come riconoscimento alla loro carriera, un premio rappresentato dall’orologio Scafograf 300, che recentemente si è aggiudicato il riconoscimento internazionale al Grand Prix de l’Horlogerie de Genève. I due segnatempo sono stati assegnati a Valentino e Natale Marcattilii del ristorante San Domenico di Imola, due fratelli che, esattamente come il meccanismo di un orologio, si muovono in sincronia perfetta ogni giorno, integrando le reciproche competenze , uno in cucina e l’altro in sala, per offrire un’esperienza di gusto impeccabile e straordinaria.

“Siamo felici di poter scandire con questo premio rappresentato dal frutto più bello della nostra arte, i nostri orologi, il tempo dei loro successi attuali e futuri” ha concluso il DG Mario Peserico.

Leave a Reply

  • (not be published)