ZENITH PRESENTA IL NUOVO CHRONOMASTER SPORT AARON RODGERS EDITION, IL PRIMO OROLOGIO DEDICATO ALLA LEGGENDA DEL FOOTBALL

08 novembre 2023

New York, 31 ottobre 2023: Esempio vivente della filosofia “Time to Reach Your Star” cara a ZENITH, il leggendario quarterback Aaron Rodgers ha assunto con orgoglio il ruolo di Brand Ambassador nel 2021. Oggi, ZENITH e Aaron Rodgers celebrano un nuovo traguardo nella loro collaborazione con il lancio del Chronomaster Sport Aaron Rodgers edition, il primo orologio disegnato dall’atleta in edizione limitata di 250 esemplari.

Vera e propria leggenda sul campo, ambasciatore ZENITH e miglior giocatore della stagione per quattro volte, Aaron Rodgers ha scelto di puntare alle stelle. La sua passione, perseveranza e disciplina lo hanno reso uno dei migliori giocatori di football in assoluto. Il suo impegno nel raggiungere eccellenza e precisione, e la sua convinzione che ogni singolo momento possa fare la differenza, hanno reso Aaron Rodgers l’ambasciatore perfetto per ZENITH, la rinomata manifattura orologiera svizzera del gruppo LVMH.

Nel corso della sua collaborazione con ZENITH, Aaron ha sviluppato una particolare affinità con il Chronomaster Sport, dotato dell’ultima versione del celebre calibro cronografico con ruota a colonne El Primero, in grado di misurare il tempo trascorso con precisione al 1/10 di secondo. Modello dalle elevate prestazioni, agilità ed eleganza, che sottolinea allo stesso tempo l’esclusiva maestria ZENITH, il Chronomaster Sport è la scelta perfetta.

Ogni minuzioso dettaglio di questo cronografo rievoca la profonda connessione tra Aaron Rodgers e il cronometraggio di precisione. L’intricato design, la straordinaria artigianalità e i materiali selezionati con cura sono testimoni del lungo viaggio alla scoperta di sé intrapreso da Rodgers durante la realizzazione dell’orologio.

Il CEO di Zenith Julien Tornare ha raccontato: “Sono molto entusiasta all’idea che il nostro primo Chronomaster Sport in edizione limitata sia dedicato al nostro Brand Ambassador Aaron Rodgers. Si tratta di un tributo alla sua inarrestabile determinazione. Aaron ci ricorda costantemente di non perdere mai la motivazione di puntare alle stelle, neanche nei momenti più impegnativi. E quando raggiungi un traguardo, punta al prossimo. È stato un piacere disegnare questa edizione speciale insieme ad Aaron, e ora siamo lieti di condividerla finalmente con il mondo”.

Aaron Rodgers ha aggiunto: “Sono molto grato a ZENITH per avermi dato l’opportunità di disegnare un orologio tutto mio e realizzare il sogno di una vita. Da appassionato di storia, nutro grande rispetto per la tradizione ZENITH, e la visita alla Manifattura realizzata l’anno scorso mi ha fatto apprezzare ancora di più la sua artigianalità e la ricerca dell’eccellenza. Collaborare con il loro team per incorporare diversi elementi è stata un’avventura divertente, sono molto felice di vedere la nostra idea prendere vita in questo orologio”.

Utilizzando il Chronomaster Sport in acciaio come base, Aaron Rodgers ha aggiunto alla sua edizione limitata il colore che lo ha accompagnato durante la sua fenomenale carriera. La lunetta incisa con precisione di lettura al 1/10 di secondo è stata realizzata in ceramica verde, esclusivamente per questa edizione. Il quadrante è caratterizzato dalla stessa tonalità di verde della lunetta e, per la prima volta nella collezione Chronomaster Sport, gli indici delle ore sono numeri arabi luminescenti applicati, che richiamano i numeri di maglia della squadra. I contatori tricolori sono stati interpretati con tonalità di antracite, grigio chiaro e argento. Un bracciale in acciaio a tre maglie con chiusura regolabile completa il look sportivo senza rinunciare al comfort.
Modello più recente di una lunga serie di cronografi ZENITH che hanno elevato gli standard in termini di prestazioni e precisione, il Chronomaster Sport è dotato dell’ultima versione del calibro El Primero. Con un’alta frequenza di 5 Hz (36.000 A/ora), il movimento offre una precisione al 1/10 di secondo, per quei momenti in cui ogni frazione di secondo può fare la differenza. L’autonomia è stata resa più efficiente, con una riserva di carica aumentata di 60 ore. Ulteriore omaggio alla collaborazione tra ZENITH e Aaron Rodgers, il fondello in vetro zaffiro è impreziosito dalle iniziali “AR”.

Il Chronomaster Sport Aaron Rodgers è un’edizione limitata di 250 esemplari, disponibile presso le boutique fisiche e online di ZENITH in tutto il mondo a partire dal 2 novembre 2023.

CHRONOMASTER SPORT AARON RODGERS


Referenza: 03.3117.3600/56.M3100
Punti chiave: Tributo al nostro Brand Ambassador Aaron Rodgers: Edizione limitata a 250 esemplari. Cronografo
automatico El Primero con ruota a colonne con una precisione di lettura al 1/10 di secondo. Riserva di
carica aumentata a 60 ore. Datario a ore 4:30. Meccanismo di arresto dei secondi.
Movimento: El Primero 3600
Frequenza: 36.000 A/ora – 5 Hz
Riserva di carica: circa 60 ore
Funzioni: Ore e minuti al centro. Piccoli secondi a ore 9. Cronografo con precisione di lettura al
1/10 di secondo: Lancetta cronografica al centro che compie un giro in 10 secondi, contatore dei
60 minuti a ore 6, contatore dei 60 secondi a ore 3.
Finiture: Nuova massa oscillante a forma di stella con finiture satinate
Prezzo: 11900 CHF – 12800 USD
Materiale: Acciaio inossidabile
Impermeabilità: 10 ATM
Cassa: 41 mm
Vetro: Vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso su entrambi i lati
Fondello: Vetro zaffiro trasparente
Quadrante: Laccato verde con contatori in 3 tonalità di grigio
Indici delle ore: Rodiati, sfaccettati e rivestiti di SuperLuminova SLN C1
Lancette: Rodiate, sfaccettate e rivestite di SuperLuminova SLN C1
Bracciale e fibbia: Bracciale in metallo

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)