La top model Barbara Palvin è la nuova Ambasciatrice dell’Eleganza Longines

06 marzo 2024

Conquistata dalla sua innata eleganza e dal suo naturale carisma, Longines è lieta di accogliere Barbara Palvin, modella ungherese di fama internazionale, nella famiglia degli Ambasciatori dell’Eleganza della Maison. Raffinata disinvoltura, straordinaria semplicità: Barbara ha una visione innegabilmente fresca dell’eleganza.

“Siamo felici di annunciare l’ingresso di Barbara Palvin nella famiglia degli Ambasciatori dell’Eleganza. La sua presenza al lancio del Mini DolceVita l’anno scorso a New York ha creato le premesse per questa collaborazione di successo. Oltre a essere l’espressione dell’eleganza allo stato puro, Barbara incarna la donna contemporanea e audace che abbiamo in mente quando creiamo i nostri prodotti. È positiva e radiosa e la sua originale interpretazione
dell’eleganza conferirà un tocco molto speciale alle nostre future campagne globali”, ha commentato Matthias Breschan, CEO di Longines.

Anche Barbara Palvin è impaziente di dare inizio al viaggio con Longines. E afferma: “Entrare a far parte della prestigiosa famiglia degli Ambasciatori dell’Eleganza Longines è un vero onore per me, poiché il valore dell’eleganza innata che il Marchio rappresenta trova riscontro in ogni aspetto della mia vita. Non vedo l’ora di sviluppare questa entusiasmante collaborazione con il team Longines e ringrazio la Maison per la fiducia che mi ha dimostrato nel chiedermi di rappresentare il Marchio nel mondo intero”.

Nata a Budapest, in Ungheria, Barbara Palvin è stata “scoperta” dal suo manager, Balázs Méhész, mentre passeggiava per le strade della sua città natale con la madre, quando aveva solo tredici anni. Ha esordito in passerella nel 2010 e, da allora, ha sfilato per gli stilisti più famosi del mondo.

Barbara è apparsa sulle pagine delle principali riviste di moda del mondo, tra cui W Magazine, V Magazine, CR Fashion Book, i-D, Wonderland, Man About Town, Lui, Maxim, Grazia e Antidote, oltre ad aver conquistato la copertina delle edizioni mondiali di Vogue, Harper’s Bazaar, Elle e di altre testate.

Gli Ambasciatori dell’Eleganza Longines si caratterizzano non solo per i loro successi professionali ma anche per le loro qualità personali uniche e distintive e, con il suo percorso, Barbara è un nuovo membro ideale della famiglia.

Sports Illustrated l’ha nominata “Rookie of the Year” nel 2016 e tre anni dopo è diventata un Angelo di Victoria’s Secret. Il sito models.com la colloca al 14° posto delle ambite classifiche Money List e Social List. Barbara si è aggiudicata alcuni dei premi più prestigiosi della sua professione e ha vinto il Glamour Women of the Year per la categoria Best Model nel 2011, 2012 e 2013, oltre a due Fashion Awards, nel 2011 e nel 2012. Agli Elle Style Awards
le è stato assegnato il premio “International Model” nel 2021 e, nello stesso anno, è stata incoronata “Model of the Year” da GQ in Spagna.

Barbara è nota anche per le sue attività filantropiche e si impegna in particolare a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di creare punti d’acqua e sistemi di depurazione nelle aree del mondo dove questo bene di prima necessità scarseggia.

Quando la sua fitta agenda le concede un po’ di tempo libero, Barbara ama rientrare a casa, a Budapest, per trascorrere del tempo con la sua famiglia. Si occupa anche di design per Palvini, l’azienda calzaturiera di famiglia. Ha trascorso gran parte della sua infanzia in campagna e, tutt’oggi, ama pescare e stare a contatto con la natura. Ai successi sulle passerelle più prestigiose del mondo, Barbara abbina l’amore per la lettura, la cucina e gli animali, come confermano gli amici e i familiari.

All’attività di modella ha recentemente affiancato quella di attrice, recitando sul grande schermo in Hercules: il guerriero (2014), Tyger Tyger (2019) e, nel 2023, nel cortometraggio Serpentine.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)