Novità 2020 Ulysse Nardin

02 gennaio 2020

ANTEPRIME ATTRAENTI

La Clessidra dal 1945 ha avuto il piacere e il privilegio, unica testata italiana, di partecipare alla presentazione delle novità 2020 di Ulysse Nardin nei giorni 13 e 14 novembre scorso, per ammirare da vicino le nuove proposte della Maison dell’àncora, che si sono rivelate molto interessanti, sia per il polso maschile che per quello femminile. La prima proposta è il segnatempo Diver X Antarctica che, come afferma la Maison stessa, è una sinfonia polare di luce e ghiaccio. L’orologio è dotato del calibro UN-118 di manifattura, con scappamento in silicio e tecnologia Diamonsil, cassa in titanio da 44 mm con ghiera unidirezionale concava, con una riserva di carica da 60 ore ed una tenuta fino a 300 metri. Sul fondello è presente la rotta della gara velistica più ardita al mondo: la Vendée Globe, di cui Ulysse Nardin è cronometrista ufficiale.

Dotati del medesimo calibro, dimensioni di cassa e tenuta, sono il Diver X Cape Horn e il Diver X Nemo Point, rispettivamente in colorazione nera e gialla oppure blu scuro e rossa. Come per l’Antarctica presentano la riserva di carica ad ore 12 sul quadrante e i piccoli secondi e il datario posti ad ore 6. Il Correttore del datario è bidirezionale. Il Cape Horn presenta una cassa in titanio con trattamento DLC nero e lunetta in carbonio, mentre il Nemo Point è dotato di cassa in titanio con lunetta convessa in caucciù blu.

 

Per i polsi femminili Ulysse Nardin propone il Lady Diver in quattro differenti referenze, mosso dal calibro UN-816 meccanico automatico con funzioni di ore, minuti e secondi, protetto dalla cassa in acciaio inossidabile DLC nero e oro rosa 5N, da 39 mm con lunetta girevole unidirezionale concava. Sono disponibili versioni con quadranti bianco, blu, nero o madreperla, con diamanti e cinturini in caucciù o in alligatore.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)