Questo inverno, NOMOS Glashütte presenta due nuove versioni dell’iconico modello Tangente

18 novembre 2019

Il classico NOMOS in abito da sera: un blu profondo e dettagli brillanti impreziosiscono Tangente blu notte, sia nella versione grande che in quella più piccola.

Dresscode elegante: Tangente blu notte

Questo inverno, NOMOS Glashütte presenta due nuove versioni dell’iconico modello Tangente, e per la prima volta la versione a carica manuale è disponibile anche con quadrante blu notte.

GLASHÜTTE, NOVEMBRE 2019. Puntuale per le feste, ma certo non pensato esclusivamente per il Natale: Tangente, il classico della manifattura NOMOS, da oggi è disponibile in due nuove versioni, entrambe dotate di calibro a carica manuale Alpha e di un sofisticato quadrante blu notte. Una versione con diametro da 35 millimetri e un’altra poco più grande, da 38 millimetri, due orologi perfetti per essere regalati in coppia, ma che si difendono molto bene anche presi singolarmente.

Tangente da tempo si è guadagnato il ruolo di icona della manifattura di Glashütte: il modello NOMOS più venduto di sempre, e dai molteplici premi. Lo stile dei numeri, il quadrante essenziale e la cassa sottile ed elegante sono elementi caratterizzano anche le versioni più recenti. Nuovi sono i dettagli sul quadrante, scintillanti come i giorni di festa: la versione più piccola è impreziosita da lancette, numeri e indici in oro che si abbinano perfettamente al cinturino scamosciato. La versione più grande punta invece sui dettagli in argento che risplendono sul quadrante scuro; qui il cinturino è sempre scamosciato, ma color antracite.

Entrambi questi sofisticati segnatempo sono alimentati dal calibro Alpha, realizzato interamente da NOMOS a Glashütte. Oltre a essere estremamente preciso e affidabile, questo calibro a carica manuale è caratterizzato da una finitura esemplare: corona di carica con finitura a raggi di sole, costolatura Glashütte sulle platine a tre quarti e perlage sulla base. Ogni dettaglio si può ammirare attraverso il fondello in vetro zaffiro. Queste caratteristiche nel segno della tradizione attingono a un ricco patrimonio: quello della città orologiera di Glashütte, adagiata tra le colline della Sassonia rurale e cuore pulsante dell’orologeria tedesca. Famosa in tutto il mondo per i suoi orologi di altissima qualità, Glashütte è fiorita a partire dalla riunificazione della Germania nel 1990, lo stesso anno in cui è stata fondata NOMOS.

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)