LA COLLEZIONE DI GIOIELLI FIFTH AVENUE

18 maggio 2023

Il monogramma 1C: luminoso protagonista di gioielli essenziali, ricchi di charme

Alviero Martini 1A Classe presenta la nuova collezione di gioielli Fifth Avenue realizzata interamente in argento 925 placcato oro e il cui elemento distintivo è il monogramma 1C impreziosito da luminosi zirconi.
Il tema del viaggio, elemento fondante dell’anima del brand, trova espressione nella scelta del nome della collezione: Fifth Avenue è la via più iconica della città più iconica “New York New York!” e ispira oggi le nuove proposte che emanano lo charme, l’eleganza e lo stesso scintillio della metropoli che non dorme mai.
La collezione di gioielli Fifth Avenue celebra infatti l’essenza frizzante di questa città unica, il prestigio delle sue boutiques, l’esclusività delle sue architetture attraverso gioielli moderni ed eleganti realizzati in argento 925, placcati in oro giallo e tutti arricchiti dalla signature 1C con cristalli.
Le collane a cravattino – lunghe 42 cm e con la chiusura personalizzata – illuminano il decolleté grazie allo zircone centrale montato a castone e il prezioso monogramma 1C con cristalli, terminale della sottile catena. Il girocollo della collezione è proposto sia in argento (89 euro) sia in argento placcato oro giallo (99 euro).
Due i bracciali per Fifth Avenue di Alviero Martini 1A Classe: la versione morbida, sottile ed essenziale, sceglie una delicata catena (da 16 cm, con chiusura personalizzata) alla quale è agganciato il ciondolo con il monogramma 1C in zirconi. Il bracciale morbido è disponibile sia in argento 925 (59 euro) sia in argento placcato oro giallo (69 euro).
Il modello bangle sceglie un design minimale e moderno con il brillante monogramma 1C “scomposto” ai due estremi per uno sfavillante effetto parentesi. La misura è unica, regolabile; il bracciale è disponibile nella versione in argento (89 euro) e in quella in argento placcato oro giallo (99 euro).
Gli anelli della collezione sono tre, tutti con misura regolabile, e interpretano il monogramma 1C con design distinti creando vere e proprie mini-parures all’interno dell’articolata proposta di gioielli della collezione Fifth Avenue di Alviero Martini 1A Classe.
L’anello con gambo tondo ha un elemento centrale con cristalli a cui si aggancia il charm 1C anch’esso impreziosito dagli zirconi: un gioiello (39 euro per la versione argento, 49 euro per la variante placcata oro giallo) che vive da solo ma che è perfetto in abbinamento al girocollo e al bracciale morbido.

Il design del bracciale bangle viene ripreso per l’anello con il monogramma 1C grazie all’ elemento centrale “aperto” con un effetto parentesi. È proposto sia in argento (49 euro) sia con placcatura oro giallo (59 euro).
La passione americana per l’anello chevalier dà vita alla terza proposta di anello: un musone dalla superficie lucida con grande logo 1C e il profilo in zirconi, completato dall’incisione 1° Classe sul fianco, per un sofisticato effetto genderless.
Per gli orecchini Fifth Avenue sceglie il modello hoop, estremamente trendy, personalizzato dal ciondolo1C in zirconi (79 euro versione in argento, 89 euro versione placcata oro). Completano la collezione gli orecchini a bottone con il logo 1C in zirconi che risalta sulla tonda superficie lucida dell’argento (49 euro) e della proposta laccata oro giallo (59 euro).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)