Un nuovo look per l’Aqua Terra

30 giugno 2021

I quadranti del famoso Seamaster ora hanno una nuova entusiasmante funzionalità posizionata a ore sei, il contatore dei Piccoli Secondi.

Il nome Aqua Terra è sinonimo di versatilità. Un segnatempo OMEGA è progettato per persone avventurose a loro agio in città o in mezzo all’oceano. Il marchio svizzero ha portato l’Aqua Terra in un nuovo entusiasmante territorio, introducendo la lancetta dei piccoli secondi che è una novità assoluta.
La collezione 2021 è composta da dieci modelli da 38 mm, due dei quali sono edizioni di lusso; oltre a nove nuovi modelli da 41 mm, tra cui quattro versioni di lusso.

Piccoli secondi e altri grandi cambiamenti
La caratteristica distintiva di tutti i nuovi modelli è il sotto quadrante dei piccoli secondi a ore 6, circondato da un anello applicato: molti sono in oro Sedna™ 18K o addirittura tempestati di diamanti.

La collezione presenta dei nuovi quadranti in delicate sfumature spazzolate a raggi di sole, motivi in teak bicolore con accattivanti indici delle ore in diamanti (disposti in modo incrementale dalle 6 alle 12 ore) e indici a forma di scafo di barca con intarsi in madreperla iridescente.

Per fissare saldamente i nuovi orologi al polso ci sono bracciali in metallo, cinturini in gomma beige e blu e cinturini in pelle in rossa, bordeaux, beige e verde.

Dei quattro potenti movimenti che guidano gli orologi Piccoli Secondi, ci sono due calibri di lusso (8803/8917), ciascuno caratterizzato da un rotore e da un ponte del bilanciere in oro Sedna™ 18K.

38 mm
I segnatempo, più sportivi, da 38 mm sono otto orologi in acciaio inossidabile o in acciaio e oro Sedna™ 18K, alimentati dal calibro OMEGA Co-Axial Master Chronometer 8802, con nuovi quadranti in verde scuro, verde chiaro, lino e madreperla bianca. Sono disponibili con bracciali in metallo o cinturini in pelle colorati.

Per gli amanti del lusso ci sono anche due modelli in oro Sedna™ 18K con una lunetta incastonata di diamanti, animati dal calibro OMEGA Co-Axial Master Chronometer 8803 con rotore e ponte del bilanciere in oro Sedna™ 18K. I fan possono scegliere l’Aqua Terra con quadrante in giada viola e bracciale in oro Sedna™ 18K, o un modello con quadrante in madreperla bianca e cinturino in pelle rossa.

41 mm
La gamma da 41 mm comprende quattro edizioni in acciaio inossidabile e una in acciaio inossidabile e oro Sedna™ 18K, tutte animate dal calibro OMEGA Co-Axial Master Chronometer 8916. I quadranti bicolore in grigio-blu, blu-argento e beige-argento, aggiungono profondità e contrastano magnificamente con il nuovo contatore. Gli orologi sono dotati di un bracciale abbinato o di un cinturino in caucciù strutturato integrato di un colore complementare.

Le edizioni da 41mm includono anche quattro modelli in oro Sedna™ 18K, tutti animati da un movimento di lusso: il calibro OMEGA Co-Axial Master Chronometer 8917. Gli appassionati dell’Aqua Terra possono scegliere un quadrante blu-grigio a due toni o un quadrante beige- argentato bicolore. Entrambe le opzioni sono disponibili con la scelta di un bracciale abbinato o di un cinturino in gomma integrato.

Testati al più alto livello
Oltre a nuovo modo di tenere traccia dei secondi, i possessori dell’Aqua Terra possono essere sicuri che il loro nuovo OMEGA funzionerà perfettamente a ogni ora del giorno. Ogni orologio viene fornito con una garanzia di 5 anni e una tessera di certificazione Master Chronometer, che garantisce che l’orologio abbia superato i test certificati dall’Istituto Federale Svizzero di Metrologia (METAS).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)