IWC SCHAFFHAUSEN APRE UNA NUOVA BOUTIQUE NELLA CITTÀ ETERNA

01 novembre 2023

Roma, 25 ottobre 2023 – IWC Schaffhausen consolida la sua presenza a Roma con un partner storico d’eccezione, Hausmann & Co.: è stata inaugurata la nuova Boutique in Via del Babuino 95, prestigioso indirizzo nel cuore del Tridente romano.

Questa importante apertura segue a poca distanza di tempo quella della Boutique del brand in Via Montenapoleone 21 a Milano.

Situata all’interno di un palazzo storico di Roma, si sviluppa su una superficie di circa 100 metri quadrati. Avvolta nella luce naturale, che fa il suo ingresso dalle ampie vetrine e dalle finestre del primo piano, è la cornice perfetta per dare risalto ai prestigiosi segnatempo della storica manifattura di Schaffhausen.

Grazie all’elegante abbinamento di legno scuro, di pregiato marmo bianco statuario e di finiture sofisticate, IWC Schaffhausen ha creato un’atmosfera raffinata che consente ai visitatori di avvicinarsi all’arte dell’orologeria svizzera in un accogliente salotto romano.

Una ospitale lounge al primo piano offre la possibilità di esplorare le collezioni iconiche del Brand in un contesto confortevole e rilassante, un ambiente elegante ed intimo dove poter organizzare attività e incontri esclusivi.

Con l’apertura di questa nuova boutique a Roma, Hausmann & Co. e IWC Schaffhausen hanno consolidato la loro lunga relazione basata sulla qualità, la responsabilità e l’attenzione al cliente, valori che accomunano due aziende storiche che rappresentano heritage e futuro dell’alta orologeria. Una collaborazione che risale agli anni ’70, quando Hausmann & Co. decise di iniziare l’importazione e distribuzione del Brand IWC Schaffhausen nel mercato italiano.

HAUSMANN & CO. – UNA GRANDE TRADIZIONE

Presente a Roma dal 1794, Hausmann & Co. celebrerà il prossimo anno i 230 anni di ininterrotta attività.

Ancora oggi è un’azienda a conduzione familiare, gestita dai rappresentanti delle due famiglie, tedesche di origine ma romane d’adozione: Hausmann e Frielingsdorf, giunte ormai alla quinta generazione.

La società rappresenta un punto di riferimento per l’alta orologeria italiana, attraverso un Multibrand Store in via del Babuino (attualmente in restyling), quattro Boutique monomarca, inclusa l’ultima nuovissima Boutique IWC Schaffhausen e lo spazio Hausmann LOFT, uno store rivoluzionario che simboleggia il legame con il passato e lo slancio verso il futuro.

Il Centro Assistenza Orologi Hausmann & Co., fra i più grandi ed antichi d’Italia, rappresenta il fiore all’occhiello dell’Azienda ed è un’eccellenza assoluta per la revisione, la riparazione, la lucidatura e il test di impermeabilità. Fornisce una consulenza tecnica di altissimo livello, grazie alla competenza e alla formazione dei suoi orologiai, che operano rigidi controlli di qualità con macchinari altamente sofisticati.

Hausmann & Co. si è affermata anche grazie alle collaborazioni con numerose istituzioni: è infatti fornitore della Presidenza della Repubblica, come lo era stata della Real Casa di Savoia, nonché della Santa Sede. Un orologiaio della Casa settimanalmente si dedica alla cura degli oltre 80 orologi, fra pendole e cappuccine, presenti nelle sale e negli appartamenti papali.

IWC SCHAFFHAUSEN

IWC Schaffhausen è una manifattura orologiera svizzera di lusso con sede a Schaffhausen, nella Svizzera nord orientale. Grazie a collezioni come Portugieser e Pilot’s Watches, il brand copre l’intera gamma, dagli orologi eleganti a quelli sportivi.

Fondata nel 1868 dall’orologiaio e ingegnere americano Florentine Ariosto Jones, IWC è nota per il suo particolare approccio high-tech all’orologeria, che abbina artigianalità e creatività a processi e tecnologie all’avanguardia. Nei suoi oltre 150 anni di storia, IWC Schaffhausen si è distinta per aver saputo creare orologi professionali e complicazioni funzionali, ingegnose, robuste e facili da usare, in particolare cronografi e calendari.

Pioniera nell’uso del titanio e della ceramica, IWC è specializzata nella produzione di casse tecnologiche realizzate con materiali all’avanguardia, come la ceramica colorata, il Ceratanium® e l’alluminuro di titanio.

IWC, all’avanguardia nell’orologeria di lusso sostenibile, acquista i materiali in modo responsabile e agisce per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente. Il brand non solo si impegna a favore di trasparenza, circolarità e responsabilità, ma crea orologi destinati a durare per generazioni e migliora costantemente il suo modo di produrre, distribuire e revisionare responsabilmente i propri prodotti. IWC collabora anche con organizzazioni che operano a favore di giovani e bambini in tutto il mondo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)