Il nuovo modello NOMOS Club Sport blu

03 novembre 2021

Basta uno sguardo a questo orologio per ritrovarsi immersi in un habitat completamente nuovo: le profondità marine. Club Sport neomatik 42 datario blu di NOMOS Glashütte è impermeabile fino a 300 metri e presenta un quadrante molto particolare.

Club Sport, con il mare nel cuore

Blu come il mare, e nato per viverlo: NOMOS Glashütte presenta una nuova versione dell’orologio neomatik brevettato. Anche il bracciale è nuovo.

GLASHÜTTE, 28 OTTOBRE 2021. Club, la serie di orologi più sportiva della scuderia NOMOS Glashütte, per l’autunno diventa più grande e importante: NOMOS Glashütte presenta una nuova versione di Club Sport neomatik 42 datario con quadrante blu galvanico ed esclusiva finitura soleil. Un orologio dal carattere deciso e dalle proporzioni perfette, nonché, come da tradizione, alimentato da un movimento di alta precisione realizzato in-house.
Il tratto distintivo di questa new entry, oltre alla finitura soleil del quadrante e al colore elegante e insieme deciso, è un nuovo bracciale: realizzato su misura in acciaio inossidabile a maglie con chiusura di sicurezza deployant, si adatta perfettamente alla cassa. Bracciale e orologio, fondendosi alla perfezione, sembrano inseparabili.
Le lancette bianche si illuminano di blu al buio. Come il suo gemello di colore nero, questo orologio ha un diametro di 42 millimetri ed è impermeabile fino a 1.000 ft/300 metri. Perfetto dunque per qualsiasi attività sportiva, dentro e fuori dall‘acqua. Sul tubetto della corona è presente un anello rosso che, in caso di contatto con l’acqua, segnala se la corona non è perfettamente avvitata.

Ad azionare l’orologio è il celebre calibro con datario brevettato DUW 6101, della serie neomatik di NOMOS Glashütte. Presenta la funzionalità di correzione rapida bidirezionale con tempi di cambio data particolarmente ridotti e un rotore bidirezionale altamente efficiente. Grazie all’altezza contenuta del movimento (3,6 millimetri) è stato possibile realizzare una cassa decisamente robusta: il calibro è protetto in modo ottimale in qualsiasi circostanza, normale o straordinaria.

Fuoriclasse: la particolarità di questo orologio, oltre al quadrante soleil e all’elegante colore, è il nuovo bracciale in acciaio inossidabile realizzato su misura per questa versione di NOMOS Club Sport.

Circuito chiuso: orologio e bracciale sembrano inseparabili: il nuovo bracciale in acciaio inossidabile e il corpo dell’orologio NOMOS si fondono formando un’unica entità dal DNA profondamente sportivo. Gli elementi morbidi e arrotondati del bracciale non passano inosservati. La superficie delle maglie esterne è satinata opaca, mentre quelle centrali presentano una finitura lucida.

Come raggi di sole che filtrano fino a sotto la superficie del mare: il nuovo quadrante soleil di Club Sport neomatik 42 datario di NOMOS Glashütte. L’ora si legge anche al buio.

Per ogni evenienza: un anello rosso posizionato sul tubetto della corona avverte chi lo indossa se la corona non è ben avvitata prima di entrare in contatto con l’acqua.

Un altro elemento distintivo è l’elegante chiusura del bracciale in acciaio inossidabile NOMOS. Ma attenzione: la morbidezza del «clic» alla chiusura può creare dipendenza!

Resistenza all’acqua fino a 30 atm, garantisce la balena. Ecco perché Club Sport neomatik 42 datario di NOMOS Glashütte è così robusto anche sulla terraferma. Un orologio pronto a tutto.

Come un Guppy al largo di Trinidad, come un Phosichthyidae dell’Atlantico, gli indici e le lancette brillano nell’oscurità della notte sottomarina. La cassa è particolarmente robusta, il calibro automatico di Club Sport neomatik 42 datario è protetto in modo ottimale.

Basta uno sguardo a questo orologio per ritrovarsi immersi in un habitat completamente nuovo: le profondità marine. Ma Club Sport neomatik 42 datario di NOMOS Glashütte si rivela un compagno affidabile anche sulla terraferma.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)