Grand Seiko Hi-Beat 36000 80 Ore vince il premio Men’s Watch

11 novembre 2021

Grand Seiko Hi-Beat 36000 80 Ore vince il premio Men’s Watch al Grand PriX d’Horlogerie di Ginevra

La voce vincente SLGH005

Il 4 Novembre si è svolta al Théatre du Léman di Ginevra la cerimonia di premiazione del Grand PriX d’Horlogerie de Genève 2021. Quattordici gli orologi premiati per specifiche categorie e altri cinque premi sono stati assegnati anche per una serie di altri traguardi dell’orologeria. Tra i sei orologi nominati per la categoria degli orologi da uomo, la giuria ha nominato il Grand Seiko Hi- Beat 36000 80 ore come migliore orologio da uomo dell’anno.

Il Grand Seiko Hi-Beat 36000 80 ore
Il Grand Seiko Hi-Beat offre 36000 80 ore offre una nuova prospettiva della filosofia del marchio Grand Seiko, ossia la “Natura del Tempo”. Il suo quadrante è ispirato alle esili ma straordinarie foreste di betulle bianche che si estendono lungo il territorio settentrionale del Giappone e che crescono vicino alla sede Grand Seiko di Shikuzuishi, dove vengono realizzati tutti gli orologi meccanici Grand Seiko.Il design è fedele allo stile Grand Seiko definito nel 1967 con il celebre 44GS, ma la sua storia viene combinata con una forte percezione contemporanea che punta verso una nuova era.

L’orologio è alimentato dal rivoluzionario Calibro Hi-Beat 9SA5, la cui precisione va da +5 a -3 secondi al giorno e raggiunge una riserva di carica di 80 ore. La precisione, la carica e la sottigliezza del Calibro 9SA5 sono il risultato di un design rivisitato, in particolare delle strutture chiave, tra cui lo scappamento completamente nuovo e il bilanciere a spirale libera sviluppati internamente. Il Calibro 9AS5 sarà la base su cui verrà progettata un’intera nuova generazione di orologi meccanici Grand Seiko.

Il premio è stato consegnato a Frédéric BondouX, il Presidente di Grand Seiko Europa. A seguire si è tenuto il discorso di Akio Naito, il Presidene di Seiko Watch Corporation, che si è unito alla cerimonia da Tokyo. Durante il suo discorso, Akio Naito ha dichiarato: “Questo orologio esemplifica l’infinita ricerca dell’eccellenza orologiera da parte di Grand Seiko in ogni suo aspetto. Siamo onorati che la tradizione di qualità e lo spirito dell’orologiera di Grand Seiko venga riconosciuta alla cerimonia di premiazione più importante del nostro settore”.

Per maggiori dettagli dell’orologio vincitore del premio: https://www.grand-seiko.com/it-it/ collections/slgh005g

Tutti i dettagli sui premi sono disponibili su: http://www.gphg.org/horlogerie/en

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)