La Maison Maurice Lacroix scelta come Timekeeper Ufficiale del Mahindra Racing

06 gennaio 2021

LE PRESTAZIONI DELL’OROLOGERIA SVIZZERA SULLE STRADE DELLA TUA CITTÀ

La Maison Maurice Lacroix è lieta di essere stata scelta come Timekeeper Ufficiale del Mahindra Racing, un importante team che partecipa all’ABB FIA Formula E World Championship, il campionato di corsa automobilistica su strada esclusivamente dedicato a monoposto elettriche. La prima gara della stagione, un doppio incontro, si terrà il 16 e il 17 gennaio 2021 a Santiago, la capitale cilena. Maurice Lacroix e Mahindra Racing puntano al podio, nella condivisione di una passione comune per la meccanica, il design e l’impegno per il pianeta. Questa condivisione crea una robusta base per una collaborazione entusiasmante.

La Maison svizzera Maurice Lacroix è lieta di essere stata scelta come Timekeeper Ufficiale di Mahindra Racing. Mahindra Racing è uno dei 12 team che partecipano all’ABB FIA Formula E World Championship. La squadra fa parte di Mahindra & Mahindra, una federazione di compagnie da 19,4 miliardi di dollari che propone soluzioni di mobilità innovative, impegnandosi nella crescita delle zone rurali, incoraggiando la nascita di nuove attività e sostenendo le comunità. Il suo quartier generale si trova in India con sedi in 100 paesi. Dall’inaugurazione della serie automobilistica nel 2014, il team ha partecipato ad ogni stagione, vincendo numerose gare.

I punti in comune con la Maison? Il raggiungimento di massime performance e la ricerca di una meccanica perfetta. La precisione meccanica e il design ottimale sono essenziali per il successo.

Proprio come Maurice Lacroix, Mahindra Racing comprende perfettamente la meccanica e le abilità necessarie a massimizzare le prestazioni e sa che ogni secondo è fondamentale in uno spor t in cui migliaia di secondi possono fare la differenza. Nelle sei stagioni dell’ABB FIA For mula E World Championship a cui ha preso par te, Mahindra Racing ha portato a casa quattro vittorie e 18 podi, in una serie intensamente disputata. Questo impor tante tasso di successo può essere attribuito alla mentalità innovativa e all’audacia del team.

Il brand Mahindra è sinonimo di qualità e di prodotti resistenti. Il suo obiettivo è offrire un servizio di grande valore ai clienti. Queste caratteristiche sono conosciute dai clienti Maurice Lacroix, ulteriore motivo per cui la Maison ha deciso di collaborare con Mahindra Racing.

L’ABB FIA Formula E World Championship è composto da 14 gare in 12 città diverse. Le competizioni si svolgono su circuiti realizzati tra le strade cittadine, quei paesaggi urbani cari a Maurice Lacroix. È proprio l’energia della vita urbana che ispira i design della Maison e i suoi giochi digitali #CHASEYOURWATCH e #TIMECODE.

Un marchio responsabile ha il dovere di affrontare la questione ambientale. Maurice Lacroix crede che tutti debbano giocare la propria par te nella salvaguardia del pianeta. Un principio fonda – mentale della Formula E è quello di accelerare l’adozione di veicoli elettrici in tutto il mondo, per migliorare la qualità dell’aria e affrontare il cambiamento climatico. Mahindra Racing sceglie la sostenibilità: è stato il primo team di For mula E ad essere accreditato al Programma di sostenibilità della FIA e ad aver ottenuto il livello di accreditamento più alto; è stato il secondo team di spor t automobilistici del mondo a raggiungere questo risultato. Queste azioni costituiscono un’altra ragione per cui Maurice Lacroix è lieta di collaborare con il team.

Stéphane Waser, amministratore delegato di Maurice Lacroix, spiega: “per noi è impor tante lavorare con brand che condividano le nostre passioni e i nostri valori. Come si può notare, Maurice Lacroix e Mahindra Racing sono molto vicini da questo punto di vista. Condividiamo la passione per il successo e l’impegno per il pianeta. Siamo due attori dinamici con una grande esperienza alle spalle. Scegliamo, inoltre, di visitare diverse città del mondo, per creare un rapporto con i nostri clienti e soddisfare i loro desideri. Non vedo l’ora che la collaborazione inizi, portandoci a condividere questa emozionante avventura e i successi annessi”.

Dilbagh Gill, Team Principal e CEO di Mahindra Racing, ha aggiunto “Siamo entusiasti di annunciare questa nuova partnership con Maurice Lacroix, un brand estremamente vicino alla nostra compagnia, in termini di valori e filosofia. Innovazione, sostenibilità e passione per ciò che facciamo sono i pilastri di Mahindra Racing e non vediamo l’ora di collaborare con un partner che li condivida. Abbiamo molte novità entusiasmanti da presentare al mondo nel 2021, non perdetevele!”.

“YOUR TIME IS NOW” CON MAURICE LACROIX

Da oltre 40 anni, Maurice Lacroix dimostra il suo savoir-faire orologiero realizzando segnatempo presso la propria Manifattura a Saignelégier, in Svizzera. L’azienda ha vinto oltre 15 importanti premi fino ad oggi, dimostrando più volte la propria abilità nel creare orologi innovativi e all’avanguardia sempre in linea con altissimi standard.

Maurice Lacroix mira a proporre orologi accessibili, intrisi di uno stile iconico e con un grande valore. Nel 2016, il marchio ha reinterpretato il suo modello emblematico degli anni ‘90, il Calypso, cui ha dato il nome di AIKON. Moderno e audace, l’AIKON è pensato per una generazione di millennial connessi, curiosi, ambiziosi e talentosi.

Le caratteristiche dell’AIKON incarnano l’essenza di Maurice Lacroix: un marchio che si ispira alla vita urbana e cerca di replicar ne l’energia. Architettura, cultura, spor t, ecologia e innovazione sono ulteriori fonti di ispirazione per il team creativo che lavora presso la Manifattura. Maurice Lacroix si propone come brand attivo e urbano intriso dell’energia della vita cittadina. Il suo impegno in questo senso è dimostrato dalla creazione di #CHASEYOURWATCH e #TIMECODE, giochi digitali di successo in cui i par tecipanti sono stati invitati a immergersi in un contesto urbano e scoprire di più sulle proprie città.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)