GARMIN PRESENTA D2 MACH 1, LO SMARTWATCH PER CHI SOGNA IL CIELO O LO VIVE TUTTI I GIORNI

12 aprile 2022

Un prodotto innovativo e unico che risponde a tutte le esigenze degli amanti del mondo dell’aviazione, con un design perfetto per ogni attività.

Milano, 28 Marzo 2022/Business Wire — Garmin® International, Inc. società di Garmin Ltd. (NYSE: GRMN), annuncia oggi D2Mach 1, lo smartwatch GPS per professionisti e amanti del mondo dell’aviazione dal design classico e dal luminoso schermo AMOLED touchscreen, che lo rende adatto a ogni occasione, sia nella vita di tutti i giorni che nelle attività di volo. Grazie a una batteria che garantisce autonomia fino a 11 giorni, tutti gli appassionati del volo hanno sempre a disposizione gli aggiornamenti sulle condizioni meteo1, le mappe per la navigazione e molto altro.

Stile e funzionalità

Garmin D2 Mach 1 è il compagno da polso perfetto per chi ha fatto del cielo il suo sogno più grande e affida alla volta celeste indomite aspirazioni. Che si tratti di piloti professionisti, aspiranti tali o appassionati del suggestivo mondo dell’aviazione, D2 Mach 1 è adatto a ogni situazione della vita quotidiana, in cabina di comando e non solo, in quanto crea una sinergia perfetta tra la struttura robusta e resistente, i materiali pregiati come zaffiro e titanio e un display AMOLED da 1,3” perfettamente leggibile alla luce del sole. I pulsanti sono abbinati a una nuova interfaccia touchscreen reattiva che migliora l’interazione quotidiana con lo smartwatch ma anche l’accesso alle selezioni.

Uno strumento di volo direttamente al polso

Garmin D2 Mach 1 include tutte le informazioni necessarie per assistere al meglio piloti e aspiranti tali nella navigazione e avere sotto controllo i dati più importanti, insieme alla frequenza multi-banda e al supporto multi-GNSS per un posizionamento GPS più preciso. La navigazione Direct-to consente ai piloti di navigare direttamente verso un aeroporto e la funzione Nearest attiva una rotta diretta verso quello più vicino.

Garmin D2 Mach 1 offre rapporti meteo agli aeronauti, tra cui METAR e TAF che permettono a piloti ed appassionati di avere informazioni sui venti, sulla visibilità e altro ancora1 prima del decollo. Sono anche disponibili nuove indicazioni grafiche delle previsioni per aeroporti specifici2, comprese le proiezioni per le tendenze della temperatura, il vento, il punto di rugiada e altro ancora.

D2 Mach 1 inizia automaticamente a tracciare l’attività al decollo, quindi trasferisce data, durata, tempo totale di volo e rotta al registro flyGarmin.com dell’utente1. I piloti possono anche inviare in tutta semplicità i piani di volo dall’applicazione Garmin Pilot™ al D2 Mach 1 e visualizzare l’elenco dei waypoint inclusi nella loro rotta.

Funzionalità per la salute, il benessere e lo sport

Non solo in volo. Garmin D2 Mach 1 offre la più ampia gamma di funzioni di monitoraggio della salute anche quando i piedi rimangono ben saldi alla superficie terrestre: frequenza cardiaca al polso (con avvisi configurabili dall’utente3), tracking avanzato del sonno, attività respiratorie, età fitness, Pulse Ox4, analisi dello stress, della salute, idratazione e, per il pubblico femminile, monitoraggio del ciclo mestruale.

Il tracciamento dell’energia Body Battery™ mostra agli utenti quanto è “carico” il proprio corpo e gli effetti drenanti dello stress e dell’esercizio. Inoltre, la nuova funzione Health Snapshot™ registra una finestra di due minuti di statistiche chiave per la salute e genera un report che gli utenti possono condividere con un professionista – un ottimo strumento per catturare i dati fisiologici ogni volta che non ci si sente in piena forma.

D2 Mach 1 è dotato di oltre 30 applicazioni sportive indoor e GPS incorporate, tra cui camminata, corsa, ciclismo, nuoto in piscina, escursionismo e altro ancora.

Sempre connessi

Per allietare una lunga rotta o un’intensa sessione di workout, è possibile scaricare fino a 2000 canzoni sul proprio orologio, oltre a usufruire delle playlist di Spotify®, Amazon Music e Deezer5. Questo innovativo smartwatch permette anche di effettuare pagamenti contactless attraverso Garmin Pay™6 e ricevere notifiche di chiamate, messaggi, promemoria del calendario, aggiornamenti dai social media, ultime notizie e altro ancora.1

Nessun servizio? Nessun problema. Occorre solo accoppiare l’orologio con un dispositivo Garmin inReach® per inviare messaggi preimpostati ai propri cari7, attivare il tracciamento o inviare un SOS al Garmin IERCC, il nostro centro di coordinamento delle emergenze professionale con personale disponibile 24/7.

Come tutti gli smartwatch Garmin, D2 Mach 1 può essere utilizzato con smartphone Android o Apple® e garantisce un’autonomia fino a 11 giorni in modalità smartwatch e fino a 24 ore con l’attività Fly (GPS + Pulse Ox).

D2 Mach 1 è disponibile con un bracciale in titanio o un cinturino in pelle marrone Oxford rispettivamente a 1.299,99 euro e 1.199,99 euro. Entrambi i modelli includono un abbonamento di prova dell’app Garmin Pilot.

Maggiori informazioni su garmin.com/aviation.

1Se accoppiato con uno smartphone compatibile, con una connessione dati e nel raggio d’azione della tecnologia Bluetooth

2 Disponibile solo per gli aeroporti statunitensi

3Maggiori info su Garmin.com/ataccuracy

4Non è un dispositivo medico e non è destinato all’uso nella diagnosi o nel monitoraggio di qualsiasi condizione medica; maggiori info su Garmin.com/ataccuracy. Pulse Ox non è disponibile in tutti i paesi

5Può richiedere un abbonamento premium da parte di un fornitore di musica di terze parti

6 Visualizza il paese attualmente supportato, la rete di pagamento e le informazioni sulla banca emittente

7È necessario un abbonamento attivo. Alcune giurisdizioni hanno regolamentato o vietato l’uso di dispositivi di comunicazione satellitare. È responsabilità dell’utente conoscere e seguire tutte le leggi applicabili nelle giurisdizioni in cui si intende utilizzare i dispositivi.

Fonte comunicato e traduzione a cura di Garmin Italia

Per informazioni: www.garmin.com/it-IT  

I prodotti e i servizi Garmin hanno rivoluzionato il volo e sono diventati essenziali per la vita di piloti, di tutto il mondo. Fornitore leader di soluzioni per l’aviazione in generale e l’aviazione d’affari. Garmin ha ricevuto nel 2020 il prestigioso Robert J. Collier Trophy per Garmin Autoland, il primo sistema autonomo certificato al mondo che si attiva durante un’emergenza per controllare e far atterrare un aereo senza intervento umano.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)