A. Lange & Söhne presenta il nuovo DATOGRAPH UP/DOWN «Lumen»

29 ottobre 2018

Il nuovo cronografo A. Lange & Söhne scandisce in modo affidabile l’ora 24 ore su 24 e la sua funzione di arresto può essere utilizzata in qualsiasi momento della giornata. Tutte le indicazioni sono infatti visibili anche nell’oscurità, grazie a un quadrante semitrasparente e alle indicazioni luminescenti. Il cronografo con funzione flyback, con contaminuti «saltanti esattamente» e indicazione della riserva di carica è proposto in serie limitata a 200 esemplari.

Il quadrante del nuovo DATOGRAPH UP/DOWN «Lumen» ha un design dinamico e allo stesso tempo armonioso. La caratteristica indicazione della Grande Data nella doppia finestra incorniciata, rappresenta la punta di un triangolo equilatero, la cui base è costituita dai due contatori dei piccoli secondi e dei minuti «saltanti esattamente». Questa disposizione dà vita ad un sorprendente effetto estetico nell’oscurità.

Grazie infatti al quadrante semitrasparente e a una sostanza fluorescente, tutte le indicazioni si illuminano nell’oscurità in una tonalità di verde molto gradevole alla vista. La lancette delle ore e dei minuti sono dotate di una sostanza luminescente e la lancetta centrale del cronografo ne è invece completamente rivestita. La lancetta dei secondi e del contatore dei minuti in acciaio brunito ruotano sui sottostanti quadranti ausiliari anch’essi luminescenti. Allo stesso modo l’anello del quadrante con la scala dei minuti suddivisa in quinti di secondo, la scala tachimetrica concentrica e la freccia indicante la riserva di carica risplendono di un verde brillante.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)