IL MARINE DI BREGUET

04 giugno 2021

DOVE SPORT FA RIMA CON ELEGANZA

La collezione Marine simboleggia lo spirito di avventura e della conquista. Si ispira ai segnatempo di una volta, che assumevano il ruolo di strumenti scientifici e servivano soprattutto per la navigazione in mare. Nel 2021 Breguet completa questa linea con una nuova declinazione in oro rosa con il quadrante color ardesia e in titanio con il quadrante blu.

Sempre attenta a offrire una vasta gamma di prodotti, la Maison presenta quest’anno delle nuove varianti dei suoi Marine 5517, 5527 e 5547. La prima referenza punta sull’aspetto minimalista con un’indicazione a tre lancette completa di datario. Il modello 5527 offre come complemento la funzione cronografo con «flyback» e la misura del tempo è indicata da una grande lancetta centrale. Tre contatori situati fra le ore 3 e le ore 9 indicano i minuti cronografici, le ore e i piccoli secondi. La referenza 5547 offre una funzione sveglia e indica un secondo fuso orario. I tre segnatempo hanno tutti la data in un’apposita finestrella.
Lanciata nel 2017, questa nuova generazione della linea Marine rappresenta l’eleganza sportiva, reinterpretando gli elementi estetici di Breguet in maniera contemporanea. Infatti i tre modelli presentati fanno bella mostra di un giro delle ore con numeri romani e indici luminescenti, delle famose lancette Breguet «à pomme» in oro sfaccettato luminescenti e di una lancetta centrale dai sottili dettagli marini. La Maison propone queste creazioni con diversi cinturini: in pelle, caucciù o metallo.

Performance del titanio e perfetta leggibilità
Con la presentazione delle prime versioni delle referenze 5517, 5527 e 5547 nel 2018, Breguet introdusse nella sua collezione anche un nuovo materiale: il titanio. Le sue rimarchevoli proprietà fanno di questo materiale la scelta ideale per una linea dalle origini marittime. Oltre alla sua resistenza alla salsedine e alla corrosione – un vantaggio non indifferente nell’ambiente marino – è molto leggero e robusto. Dal 2019 la Maison propone anche un bracciale in titanio che sottolinea il lato contemporaneo. Breguet presenta i suoi modelli Marine in titanio con finitura soleil del quadrante eseguita a mano. Delle linee molto fini sono state tracciate dal centro fin verso il bordo del quadrante. Come omaggio allo spirito della
collezione, i nuovi segnatempo mostrano questa finitura in tutte le tonalità del blu, simili a quelle del mare.

Caldo oro rosa e guillochage marino
Le declinazioni dell’oro rosa dei modelli Marine fanno bella mostra di un tipo di guillochage appositamente concepito per questa collezione che riflette la sua ispirazione. Il quadrante in oro, fatto come l’oblò di una barca che lascia intravedere il mare in movimento, è abbellito da un guillochage a forma di «onde». Questa arte, che da sempre distingue i segnatempo Breguet, conferisce ancora più anima a questo orologio grazie al know-how di artigiani del guillochage formati nella Maison. Mettere in risalto le differenti indicazioni del quadrante è estremamente complesso da realizzare e il guillochage è qui declinato nelle note ardesia, che offre un bel contrasto con la profondità dell’oro rosa.

Un meccanismo d’eccezione
Per Breguet, la sublimazione estetica va di pari passo con un know-how tecnico totale. I calibri racchiusi in questi modelli sono interamente concepiti all’interno della Manifattura, che utilizza tecnologie avanzatissime e si circonda dei migliori specialisti. I tre calibri a carica automatica sono testati in 6 posizioni differenti e hanno una spirale in silicio, un materiale dalle molteplici qualità fra cui l’insensibilità al magnetismo, utilizzato anche per lo scappamento. Le tre referenze sono inoltre dotate di una massa oscillante in oro.

Lo spirito di avventura al polso, con tutta l’eleganza della collezione Marine di Breguet.

BREGUET MARINE 5517
DESCRIZIONE DELL’OROLOGIO
REF. 5517/BR/G3/5ZU

Cassa in oro rosa 18 carati con carrure scanalata. Fondocassa in vetro zaffiro. Diametro 40 mm. Spessore 11,5 mm. Impermeabile fino a 10 bar (100 m).
Quadrante grigio ardesia in oro, guilloché a mano. Individualmente numerato e firmato Breguet. Giro delle ore con numeri romani e indici luminescenti. Lancette Breguet a «pomme» in oro sfaccettate, con materiale luminescente. Lancetta dei secondi al centro, ispirata al codice nautico. Data a ore 3.
Movimento meccanico a carica automatica, cal. 777A. 179 componenti. 15 linee. 26 rubini. Numerato e firmato Breguet. Riserva di marcia di 55 ore. Scappamento ad àncora in linea invertita con corna di silicio. Frequenza 4 Hz. Spirale in silicio.
Cinturino in caucciù, pelle o bracciale in ora rosa 18 carati
__________________________________________
Disponibile anche in oro rosa su bracciale in oro rosa:
Referenza 5517BR/G3/9ZU o 5517BR/G3/RZ0
Disponibile anche in titanio con quadrante blu in oro e finitura soleil:
Referenza 5517TI/Y1/5ZU

BREGUET MARINE CHRONOGRAPHE 5527
DESCRIZIONE DELL’OROLOGIO
REF. 5527/TI/Y1/TW0

Cassa in titanio con carrure scanalata. Fondocassa in vetro zaffiro. Diametro 42,3 mm. Spessore 13,85 mm. Impermeabile fino a 10 bar (100 m).
Quadrante blu in oro con finitura soleil,. Individualmente numerato e firmato Breguet. Giro delle ore con numeri romani e indici luminescenti. Contatore dei minuti a ore 3, delle ore a ore 6 e dei piccoli secondi a ore 9. Data in una finestrella fra le ore 4 e le ore 5. Lancette Breguet a «pomme» in oro sfaccettate con materiale luminescente. Lancetta del cronografo al centro, ispirato al codice nautico.
Movimento meccanico a carica automatica, cal. 582QA. 346 componenti. 13½ linee. 28 rubini. Numerato e firmato Breguet. Riserva di marcia 48 ore. Scappamento ad àncora in linea invertita con corna in silicio. Frequenza 4 Hz. Spirale in silicio.
Bracciale in titanio.
__________________________________________
Disponibile anche con cinturino pelle o caucciù
Referenza 5527TI/Y1/9WV o 5527TI/Y1/5WV
Disponibile anche in oro rosa 18 carati con quadrante guillochè grigio ardesia in oro:
Referenza 5527BR/G3/RW0

BREGUET MARINE ALARME MUSICALE 5547
DESCRIZIONE DELL’OROLOGIO
REF. 5547TI/Y1/9ZU

Cassa in titanio con carrure scanalata. Fondocassa in vetro zaffiro. Diametro 40 mm. Spessore 13,05 mm. Impermeabile fino a 5 bar (50 m).
Quadrante blu in oro con finitura soleil,. Individualmente numerato e firmato Breguet. Giro delle ore con numeri romani e indici luminescenti. Quadrante dell’allarme a ore 3 e dell’indicazione del fuso orario a ore 9, Indicazione dell’inserimento dell’allarme in una finestrella a ore 12 e data a ore 6. Riserva di marcia per la suoneria indicata fra le ore 9 e le ore 12. Lancette Breguet a «pomme» in oro sfaccettato, con materiale luminescente. Lancetta dei secondi al centro, ispirata al codice nautico.
Movimento meccanico a carica automatica, cal. 519F/1. 376 componenti. 12 linee. 36 rubini. Numerato e firmato Breguet. Riserva di marcia di 45 ore. Scappamento ad àncora in linea invertita in silicio. Frequenza 4 Hz. Spirale in silicio.
Bracciale in pelle.
__________________________________________
Disponibile anche con cinturino caucciù o bracciale in titanio
Referenza 5547TI/Y1/5ZU o 5547TI/Y1/TZ0
Disponibile anche in oro rosa 18 carati con quadrante grigio ardesia in oro, guillochè
Referenza 5547BR/G3/9ZU

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)