VERSACE DONNA COLLEZIONE CRUISE 2020

10 febbraio 2020

“Ironica, divertente, sicura di sé. Sempre femminile ed elegante. La donna Versace abbraccia tutte le culture
con rispetto, celebrando la propria. É sé stessa dalla testa ai piedi.”
Donatella Versace

L’esplorazione di varie culture di diversi riferimenti geografici e periodi storici mescolati con i codici del brand rappresenta la quintessenza di Versace. Il brand è stato uno fra i primi italiani ad abbracciare la cultura del Western americano, rielaborando questo genere con un punto di vista europeo. Per la collezione Cruise 2020, la donna Versace viaggia giungendo alla frontiera del West e riscrive le proprie radici con un accenno alla cultura Pop.Le giacche di pelle strutturate sono abbinate alle sete stampate e agli stivali da cowboy.

I dettagli iconici in metallo spiccano sui capi e sugli accessori: le fibbie delle cinture in stile western, i distintivi a forma di stella, le spille da balia e i medaglioni a forma di testa di Medusa. Anche le borse Virtus sono rifinite con dettagli di pelle intrecciata e decorazioni borchiate a forma di foglia d’acanto. I cappotti in suede e gli accessori sono arricchiti dal motivo Barocco intarsiato sulla pelle.

Riferendosi ai colori del deserto, il suede è declinato nei colori sabbia, verde e rosso fuoco. Le cappe realizzate in lana jacquard, incorporano i codici del brand dando risalto al motivo Barocco a “V”. Le fodere dei cappotti proseguono con risvolti ed orli asimmetrici, ispirandosi alle coperte e ai ponci sfrangiati. I capispalla sono abbinati alle stampe Barocco Western e i coloratissimi tweed strutturati sono arricchiti da inserti di pelle.

Viene introdotta per la prima volta la firma originale di Gianni Versace. Questo motivo decora svariati look e si declina attraverso il ricamo, la stampa e i decori con cristalli. La firma vintage del designer è riproposta sulle tasche dei jeans, sui colletti delle camicie, sui cappelli da cowboy e su capi in denim tinti con la tecnica tie dye ispirati ai cieli del deser to. Gli abiti da cocktail sfoggiano il nuovo logo in modo inaspettato ma immediatamente riconoscibile. Come stampa, l’autografo è presente sui body, sulle gonne plissè e sui vestiti. I look per la sera sono ricamati con la scritta Gianni Versace in cristalli Swarovski.

Le forme e le silhouettes sono sensuali. Una nuova manica a sbuffo è abbinata agli abiti drappeggiati ispirati ai foulard. Le spalle esagerate prendono forma grazie alla seta attorcigliata e annodata. I tailleur sartoriali sono abbinati alle sneaker Squalo o agli stivali da cowboy. I pantaloni con stampa Barocco sono proposti con una nuova forma svasata. Le stampe d’archivio sono accennate sulle maniche, sui colletti e sugli inserti delle gonne. Gli abiti stampati dalle silhouettes fluide so no proposti nei colori dell’ambra, del verde ginepro e del rosa sovrapposti a rappresentazioni di paesaggi desertici e ad elementi presi in prestito dal mondo del rodeo.

CHAIN REACTION
Versace Watches – Collezione Primavera Estate 2020

Chain Reaction, l’esclusivo segnatempo che trae ispirazione dall’omonima collezione di sneaker, è dedicato alla donna Versace sportiva e dinamica.
Il pattern a catena, impresso a sbalzo al centro del cinturino in gomma e presente anche sul quadrante, dona all’orologio continuità visiva creando un’estetica forte e distintiva. La versione con bracciale ha un design più classico, che la rende un intramontabile statement dello stile Versace.
La lunetta è arricchita da incisioni e dettagli decorativi conici, mentre il logo Versace e la Medusa a ore 12 aggiungono un iconico tocco di stile. La Greca incisa sull’anello interno trasparente mette ulteriormente in evidenza la raffinatezza di questo orologio.
Disponibile da marzo nei negozi Versace, presso i rivenditori autorizzati e su versace.com.

INFORMAZIONI TECNICHE

Cassa: rotonda bicolore – 40 mm Ø – Lunetta con groumette, Greca e coni –
proteggi-corona
Movimento: Quarzo (Ronda 513.2) a tre lancette Swiss Made Quadrante: nero o bianco con Medusa e logo Versace a ore 12 – motivo a catena al centro – anello interno trasparente o colorato con Greca
Cinturino: silicone nero con motivo a catena nero o colorato e Medusa 3D con fibbia a farfalla
Oppure:
Bracciale: bicolore con fibbia a farfalla

GRECA LOGO
Versace Watches – Collezione Primavera Estate 2020

Allure maschile e contemporaneo per Greca Logo, un orologio che spicca per le dimensioni della cassa e la forma rettangolare delle maglie del bracciale.
Una piccola lancetta dei secondi è posta sul quadrante a ore 6, mentre a ore 12 il logo Versace e una Medusa in rilievo offrono un’immediata riconoscibilità del brand. Lo stile Versace viene ulteriormente sottolineato dalla Greca sulla lunetta, scandita da sei viti.
Nella versione con bracciale, l’elegante e innovativo design viene completato dal logo Versace alternato sulle maglie.
Disponibile da marzo nei negozi Versace, presso i rivenditori autorizzati e su versace.com.

INFORMAZIONI TECNICHE

Cassa: rotonda in acciaio, IPYG 1N, IPBLACK o bicolore – 41 mm Ø – lunetta con Greca e viti.
Movimento: Quarzo (Ronda 1069-2) a due lancette Swiss Made con piccola lancetta dei secondi a ore 6.
Quadrante: blu, nero o bianco con Medusa e logo Versace a ore 12
Cinturino: blu in vera pelle con fibbia farfalla.
Oppure:
Bracciale: IPBLACK o bicolore in acciaio con logo Versace e fibbia a farfalla.

GRECA LOGO
Versace Watches – Collezione Primavera Estate 2020

Greca Logo è un modello contemporaneo che unisce forme geometriche e stile femminile, ha una cassa sottile rotonda che contrasta con le maglie rettangolari del bracciale.
La lunetta presenta sei viti e il motivo a Greca, creando un’immediata riconoscibilità del brand ulteriormente sottolineata dal logo Versace e da una Medusa in rilievo a ore 12.
Nella versione con bracciale, l’elegante design del segnatempo è completato dal logo Versace alternato sulle maglie.
Disponibile da marzo nei negozi Versace, presso i rivenditori autorizzati e su versace.com.

INFORMAZIONI TECNICHE

Cassa: rotonda in acciaio, IPYG 1N o bicolore – 38 mm Ø – lunetta con Greca e viti.
Movimento: Quarzo (Ronda 763.3) a tre lancette Swiss Made.
Quadrante: blu, nero, bianco con Medusa in 3D e logo Versace a ore 12.
Cinturino: blu o rosso in vera pelle con fibbia a farfalla.
Oppure:
Bracciale: bicolore o IPYG 1N con logo Versace e fibbia a farfalla.

HELLENYIUM
Versace Watches – Collezione Primavera Estate 2020

Restyling di una celebre collezione, Hellenyium è presentato in una nuova veste contemporanea.
Il logo Versace e la Medusa a ore 12 contraddistinguono il suo design elegante e senza tempo, sottolineato dalla finitura lucida della cassa e della lunetta.
Il look vintage del cinturino aggiunge un fascino particolare al modello, mentre il bracciale in acciaio bicolore rende questo orologio perfetto per essere indossato sia in occasioni quotidiane che formali.
Disponibile da maggio nei negozi Versace, presso i rivenditori autorizzati e su versace.com.

INFORMAZIONI TECNICHE

Cassa: rotonda in acciaio o bicolore – 42 mm Ø – lunetta con logo Versace.
Movimento: Quarzo (Ronda 515.2) a tre lancette Swiss Made – datario a ore 3.
Quadrante: blu o azzurro con Medusa e logo Versace a ore 12.
Cinturino: marrone vintage in vera pelle con fibbia ad ardiglione.
Oppure:
Bracciale: bicolore con fibbia a farfalla.

MEDUSA FRAME
Versace Watches – Collezione Primavera Estate 2020

Numeri romani agli indici e una combinazione di stile classico e contemporaneo contraddistinguono questo segnatempo che prende il nome di Medusa Frame, dalla cornice arricchita da un design innovativo, scandito da quattro piccole borchie Medusa.
Il logo Versace a ore 12 e la Greca a contorno del quadrante completano il raffinato look di questo modello.
Accanto alla versione con bracciale, Medusa Frame è proposto in versione con cinturino a passante in pelle nera o avorio, che può essere sostituito con un foulard Versace in stampa Barocco o Jungle. La stampa Jungle, indossata da Jennifer Lopez, è stata ripresentata con grande successo nella sfilata della collezione Primavera Estate 2020.
Disponibile da aprile nei negozi Versace, presso i rivenditori autorizzati e su versace.com.

INFORMAZIONI TECNICHE

Cassa: IP Champagne – 36 mm Ø – Quattro borchie Medusa sulla lunetta
Movimento: Quarzo (ISA K62/132) a due lancette Swiss Made Quadrante: nero o dorato con indici romani – logo Versace a ore 12 – Greca dorata sul contorno
Cinturino: a passante in vera pelle avorio o nero con fibbia ad ardiglione, o foulard a stampa Barocco o Jungle
Oppure:
Bracciale: IP Champagne con fibbia a farfalla

TRIBUTE
Versace Watches – Collezione Primavera Estate 2020

Il DNA Versace si esprime attraverso il nuovo Tribute, rivisitazione contemporanea di uno dei modelli iconici del brand, ispirato dalla chiusura della Tribute bag.
La Greca che incornicia la lunetta, il logo Versace e la Medusa a ore 12 arricchiscono l’iconografia di questo orologio, il cui design intramontabile è rafforzato dalle borchie Medusa che scandiscono il cinturino in pelle. Tribute è anche disponibile in versione con bracciale in acciaio bicolore.
Disponibile da aprile nei negozi Versace, presso i rivenditori autorizzati e su versace.com.

INFORMAZIONI TECNICHE

Cassa: rotonda in acciaio, IP Champagne, IPRG 5N 35 mm Ø – lunetta con Greca.
Movimento: Quarzo (Ronda 762.3) a due lancette Swiss Made. Quadrante: nero, bianco o rosso con Medusa e logo Versace a ore 12.
Cinturino: nero, blu, rosa o rosso in vera pelle con borchie Medusa e fibbia a farfalla.

V-MOTIF WESTERN
Versace Watches – Collezione Primavera Estate 2020

Il mondo del Far West americano ha sempre suscitato un forte interesse per Gianni Versace ed è stato proposto dal brand nell’ispirazione rodeo della collezione Cruise 2020. Motivi e simboli ready-to-wear sono presentati attraverso V-Motif Western, una nuova capsule dell’orologio V-Motif.
La stella al centro del quadrante, che rimanda all’immaginario tradizionale americano, si affianca a borchie Medusa sul cinturino – elementi forti e immediatamente riconoscibili di Versace. Il segnatempo ha un carattere contemporaneo per la donna Versace che ama mostrare forza, coraggio e fiducia in sè stessa.
Disponibile da dicembre 2019 nei negozi Versace, presso i punti vendita autorizzati e su versace.com.

INFORMAZIONI TECNICHE

Cassa: rotonda IPYG 1N o IP Bronze – 35 mm Ø – motivo a “V” inciso sulla lunetta.
Movimento: Quarzo (Ronda 762.2) a due lancette Swiss Made. Quadrante: nero o dorato con motivo
Western Star e logo Versace a ore 6.
Cinturino: in pelle nera con borchie Medusa e a stella – fibbia ad ardiglione decorata.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)