VENEZIANICO NEREIDE GMT 39

29 luglio 2022

LO SPECCHIO DEL VIAGGIATORE NEL NEREIDE GMT 39 DI VENEZIANICO

In assoluto il primo orologio di un marchio indipendente a montare il nuovissimo movimento GMT Seiko NH34 /4R34 con un price point particolarmente accattivante.

Da oltre sessant’anni l’orologio travel per antonomasia, vista la sua capacità di monitorare più fusi orari contemporaneamente, il GMT trova oggi una collocazione ideale all’interno della line-up di Venezianico, casa orologiera italiana ispirata a Venezia, patria di molti dei viaggiatori più famosi di ogni tempo.

La nuova collezione Nereide GMT 39 rende inoltre accessibile questa tipologia di segnatempo al portafoglio di un pubblico più ampio grazie ad un prezzo di listino decisamente appetibile in un mercato dove i GMT automatici si sono sempre posizionati sopra i 1000 euro.

Nereide GMT 39 prende il meglio della tradizione Venezianico e la rinnova attraverso una cassa in acciaio chirurgico 316L da 39 mm, dotata di vetro zaffiro antigraffio e antiriflesso, impermeabile fino a 200 m di profondità e sigillata da una corona a vite.

La lunetta in durissimo vetro ottico BK7 adotta una particolare e innovativa finitura a specchio nella sua metà inferiore, peculiarità unica dei GMT del brand mentre le quattro varianti colore, blu ottanio, antracite chiaro, nero assoluto e grigio perla, compongono una collezione ancora più accattivante grazie alla finitura “soleil” dei quadranti e dei dettagli argento e oro rosa.

Il fondello finemente inciso celebra l’adozione, avvenuta a livello internazionale nel 1884, del sistema delle 24 time-zone come sistema orario di riferimento basato sul Greenwich Mean Time. Ciò avviene attraverso una raffigurazione del globo terrestre che integra le maggiori città del mondo ed i rispettivi fusi, consentendo così a chi lo indossa di impostare l’ora in modo tradizionale, preservando al tempo stesso il fascino di uno strumento di precisione puramente meccanico.

Nereide GMT 39 è pensato dunque sia per coloro che si lasciano sedurre dalla raffinatezza di una delle più amate complicazioni meccaniche, sia per chi desidera indossare un orologio subacqueo con una spiccata personalità data dalle inusuali combinazioni cromatiche e dalle particolari finiture specchiate, tratto distintivo di questa nuova collezione, ma soprattutto un’altissima qualità in un’impensabile fascia prezzo.

“Ciò è stato possibile grazie allo straordinario rapporto che dal 2019 abbiamo instaurato con TMI, la divisione di Seiko specializzata nella produzione di movimenti. La loro qualità e affidabilità ci hanno permesso di tener fede ad uno dei principi cardine che guida la nostra azienda: creare orologi di qualità ma a prezzi accessibili.
In tre anni la nostra relazione si è consolidata fino a consentirci oggi di essere il primo marchio indipendente a montare sui nostri orologi il loro movimento NH34 / 4R34, presentato solo un mese fa”. -Alberto Morelli, CEO di Venezianico

SPECIFICHE TECNICHE

MATERIALE CASSA: Acciaio 316L
DIMENSIONI: Ø39 mm, da ansa ad ansa 45.5 mm
MOVIMENTO: Seiko NH34A Automatico
VETRO: Vetro in zaffiro con trattamento antiriflesso
PIGMENTO LUMINESCENTE: BGW9
Super-LumiNova®
GHIERA: Inserto in vetro ottico BK7, 120 scatti
IMPERMEABILITÀ: 20ATM (= 200mt)
BRACCIALE: Canova
PREZZO: € 625,00 EUR

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)