Un minisito dedicato al lancio della collezione Seiko 5 Sports, Street Fighter V Limited Edition

09 ottobre 2020

Celebra gli orologi e il popolare videogame

In occasione del lancio della nuova collezione Seiko 5 Sports Street Fighter V, Seiko crea uno spazio virtuale dedicato agli appassionati del brand e ai fanatici del celebre videogioco. Ognuna delle sei creazioni orologiere è ispirata ai personaggi centrali del gioco: Ryu, Ken, Chun-Li, Guile, Zangief e Blanka.
Collegandosi al sito https://www.seikowatches.com/global-en/products/5sports/special/streetfighter/ si viene catapultati nel mondo del personaggi di Street Fighter con diverse opportunità di interazione.

Il sito è ricco di immagini e clip, ognuna dedicata ai temibili guerrieri e al corrispondente orologio.
In Home page gli appassionati sono accolti da un’immagine corale della collezione e dei lottatori. Basterà scrollare alla pagina successiva per entrare in contatto con i singoli personaggi e una prima clip che li introduce tutti.

Il sito offre l’opportunità di selezionare il proprio beniamino e di navigare nei contenuti. Ad ogni street fighter corrisponde un orologio e un video che mostra il protagonista “in action” mettendo in valore le caratteristiche della sua divisa e delle sue mosse micidiali. Dettagli che gli orologi riprendono e valorizzano.
La musica frenetica rapisce l’utente e lo riporta all’adrenalina del gioco.

Nelle pagine dei singoli lottatori, sono disponibili approfondimenti tecnici sugli orologi oltre che delle peculiarità estetiche non solo della cassa, del quadrante, e del fondello, ma anche degli speciali cinturini.

Il sito è in lingua inglese e permette di accedere ai contenuti anche dal menu sul lato sinistro dello schermo.

I video:
un video da 30 secondi introduce ai sei personaggi, e a ciascuno di loro è dedicato un filmato da 15 secondi

RYU – Unshakable Fist

Il design dell’orologio è ispirato alla classica uniforme “do-gi” di Judo, e i segni sulla lunetta simili a graffi riflettono il duro allenamento richiesto da Ryu per diventare un “vero combattente”.
Il comando del controller per la sua mossa speciale, “Hadoken”, è discretamente riportato sul fondello.

KEN – Rush ‘n’ Blaze
Il costume di Ken e i suoi capelli biondi riecheggiano nella combinazione di colori rosso e giallo dell’orologio, e il design dell’abito viene richiamato nei dettagli del quadrante. Il comando per una delle mosse più note del gioco, “Shoryuken”, è stampato sul fondello.

CHUN-LI – Blue Jade
La combinazione del blu e dell’oro dà vita all’abito China di Chun-Li. Lo stesso disegno sul colletto del suo costume viene riportato sul quadrante a ore 12 e il suo braccialetto con punte ispira gli indici a ore sei e nove. “Spinning Bird Kick” è riportato sul fondello della cassa.

GUILE – Indestructible Fortress
L’uniforme di Guile da Maggiore dell’aereonautica militare americana ispira il quadrante dell’orologio con motivo mimetico militare e lo stemma posizionato a ore sei. Sul fondello è impresso il comando per la mossa speciale di Guile, “Sonic boom”.

ZANGIEF – Iron Cyclone
Il design del quadrante riflette la potenza del corpo muscoloso di Zangief. Il motivo circolare sul quadrante ricorda la sua mossa speciale “Cyclone Lariat”. Il fondello riporta il comando della sua mossa “Screw Pile Driver”.

BLANKA – Call Of The Wild
Il motivo sulla lunetta che rievoca l’immagine della scarica elettrica, propone una delle mosse speciali di Blanka, “Electric Thunder”. Sul fondello è riportato il comando per la sua mossa speciale, “Electric Thunder”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)