Seiko Presage Prestige

29 dicembre 2020

Espressione dell’artigianalità e della finezza dell’orologeria meccanica giapponese

Seiko introduce nella nota linea Presage due nuove creazioni Prestige realizzate con il contributo degli storici collaboratori di Riki Watanabe, pioniere del design giapponese contemporaneo.

I due orologi, manifestazione delle diverse forme di espressione estetica e artigianale giapponesi, si ispirano al leggendario orologio da parete del grande Maestro Watanabe. Il design dei quadranti rimanda infatti al suo famoso “RIKI STEEL CLOCK” e ne incarna perfettamente la filosofia, basata sul concetto di semplicità e funzionalità allo stato puro, che risulta in un’estetica senza tempo.

I due segnatempo Presage Prestige montano il calibro 6R27 a carica automatica con opzione di carica manuale e una riserva di carica di 45 ore.

La cassa d’acciaio di 39,9 mm racchiude un elegante quadrante in smalto dall’aspetto essenziale e moderno, disponibile in due colori, bianco puro e blu intenso. La realizzazione dei quadranti di smalto richiede un procedimento specifico, possibile solo grazie all’esperienza e all’abilità del maestro artigiano Mitsuru Yokosawa, un altro storico collaboratore della casa orologiera. Il particolare smalto ottenuto dal lungo processo di applicazione della lacca dona ai quadranti una lucentezza e un calore unici, e un fascino profondo e naturale che riflette la bellezza giapponese insieme ad un elevatissimo livello di manifattura.

I quadranti dei due segnatempo mostrano le funzioni ore, minuti, secondi, e data leggibile sul piccolo contatore a ore 6. La riserva di carica è posta a ore 9.
Completa il segnatempo il vetro zaffiro a doppia curvatura con trattamento antiriflesso. Il cinturino è in pelle, blu per il modello con quadrante bianco, o marrone per la versione con quadrante blu, chiuso da una fibbia déployante con pulsante di rilascio.

Seiko Presage Prestige, quadrante di smalto
SPB161J1/SPB163J1

Calibro 6R27
Movimento a carica automatica, 3 sfere
Indicazione della data mediante sfera a ore 6, indicatore di riserva di carica mediante sfera a ore 9
Opzione carica manuale
Frequenza: 28.800 alternanze/ora Nr rubini: 29 Riserva di carica: 45 ore (a piena carica)
Specifiche: Cassa d’acciaio inossidabile
Diametro cassa: 39,9 mm
Quadrante di smalto bianco (SPB161J1) / blu (SPB163J1) Vetro zaffiro a doppia curvatura con rivestimento antiriflesso sulla superficie interna
Fondello a vite trasparente con movimento a vista Impermeabilità 10 bar
Cinturino in pelle blu (SPB161J1) / marrone (SPB163J1)
Chiusura déployante con pulsante di rilascio
Prezzo al pubblico consigliato in Italia: €1.400

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)