Riconoscimento “Highest Quality 2021” per NOMOS Glashütte

03 febbraio 2022

Benchmark: NOMOS Glashütte si impone su 80 altri produttori di orologi e ottiene il riconoscimento “Highest Quality” dagli istituti di ricerca tedeschi MWF e F.A.Z. Il modello Tangente di NOMOS, qui nella versione Tangente neomatik 39, è da decenni uno degli orologi Made in Germany più conosciuti e apprezzati.

Una chiara vittoria: NOMOS Glashütte ha prevalso su 80 produttori di orologi, classificandosi come leader del settore davanti a Omega e Rolex.

GLASHÜTTE, 20 GENNAIO 2022. La manifattura NOMOS Glashütte si è aggiudicata una netta vittoria in un confronto diretto tra concorrenti effettuato da IMWF (Istituto per Management e Ricerca Economica) e dal F.A.Z.-Institut. Prodotto e servizio, accessibilità, soddisfazione del cliente, innovazione e qualità: in quasi tutte le categorie dello studio “Highest Quality 2021”, “NOMOS Glashütte emerge come vincitore del settore e si posiziona chiaramente al primo posto”, questa la valutazione finale. NOMOS Glashütte ha ottenuto 100 punti, Omega 77,6 e Rolex 74,6. Gli esperti, però, non hanno trovato in rete alcuna informazione relativa alla sostenibilità ecologica; in futuro, quindi, la manifattura dovrà impegnarsi a comunicare meglio in questo ambito. Perché internamente, nel corso degli ultimi anni, moltissimi passi avanti sono stati fatti. I prodotti NOMOS realizzati in-house a Glashütte da materie prime sostenibili, così come il caricamento meccanico, sono sostenibili intrinsecamente sostenibili“, spiega Judith Borowski, responsabile della sostenibilità presso la direzione NOMOS e attualmente impegnata con l’azienda in un ampio progetto promosso dal Ministero dell’Ambiente.

La ricerca “Highest Quality 2021” esamina tutti gli aspetti immaginabili legati al concetto di qualità, ed è probabilmente uno dei più grandi e completi studi del suo genere: in dodici mesi, sono stati raccolti e analizzati – utilizzando strumenti di intelligenza artificiale e social listening – 438 milioni di fonti online, tra cui 154 milioni di blog, quattro milioni di siti di news, un milione di comunicati stampa e diversi milioni di post sui social media. Perché la qualità è stata a lungo uno dei fattori decisivi nelle decisioni di acquisto. Garanzie e certificati di qualità, ma anche maggiori e migliori informazioni, assicurano la fiducia nei prodotti e nei marchi. Oltre all’analisi effettuata online sul lavoro di oltre 22.000 aziende, lo studio “Highest Quality 2021” ha basato le sue valutazioni anche su un ampio numero di questionari completi e strutturati.

L’IMWF (Istituto per Management e Ricerca Economica), che ha condotto lo studio per il F.A.Z.-Institut, ha il compito di costruire un ponte tra scienza ed economia. Nel corso della digitalizzazione, l’istituto di Amburgo si è posizionato come laboratorio per progetti di Big Data e intelligenza artificiale. Da 30 anni, il F.A.Z.-Institut è sinonimo di informazione di qualità e riconoscimento professionale. Judith Borowski: “L’attendibilità di questi istituti rende questo studio così prezioso per i consumatori. E anche per noi”.

“Highest Quality“ anche nella tradizione di 175 anni di orologeria Glashütte: un tema che potrebbe interessare anche i vostri lettori, utenti o spettatori? Non esitate a contattarci, abbiamo molto da mostrare, altrettanto da raccontare, e saremo felici di darvi il benvenuto a Glashütte. Naturalmente, come sempre, in tutta sicurezza.

Garanzie e certificati di qualità assicurano la fiducia nei prodotti e nei marchi. Tra 22.000 aziende esaminate – tra cui circa 80 produttori di orologi – NOMOS Glashütte ha di recente ottenuto il massimo dei voti in termini di qualità. L’immagine a sinistra mostra i primi tre classificati. Nello studio F.A.Z. “Highest Quality 2021”, la manifattura NOMOS Glashütte ha vinto nel suo settore davanti a Omega e Rolex.

Oltre alla pura qualità del prodotto, la ricerca ha valutato anche il servizio – come l’accessibilità e la qualità del servizio clienti, ma anche la gestione semplice dei reclami. Per lo studio “Highest Quality 2021”, sono state analizzate 438 milioni di fonti online utilizzando strumenti di intelligenza artificiale e di social listening. Inoltre, sono stati valutati questionari online completi e strutturati.

Manifattura altamente elogiata: NOMOS Glashütte, in quanto migliore del settore si aggiudica il riconoscimento “Highest Quality” dell’istituto di ricerca tedesco F.A.Z.-Institut e, con 100 punti, diventa il punto di riferimento del settore. Ed è soprattutto nelle categorie qualità e innovazione che NOMOS ottiene i punteggi più alti.


Portavoce di eccellenza nell’orologeria meccanica di Glashütte: Tangente, qui con il calibro automatico ultrasottile DUW 3001, è il modello più venduto e più conosciuto della manifattura. In quanto vertice del settore, NOMOS Glashütte riceve il riconoscimento “Highest Quality” dagli istituti di ricerca tedeschi IMWF e F.A.Z.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)