Primo orologio dell’anno: Tangente neomatik blu oro

23 febbraio 2023

In grande stile: il nuovo Tangente neomatik blu oro rapisce lo sguardo in due dimensioni diverse: è disponibile con diametro da 35 e 39 millimetri.

Tour de force

L’iconico modello Tangente di NOMOS è da sempre sinonimo di lucentezza. Con lo sfolgorante Tangente neomatik blu oro, ora c’è un dress watch automatico di Glashütte che sembra uscito direttamente dalle pagine di un libro illustrato.

GLASHÜTTE, FEBBRAIO 2023. NOMOS si mette in ghingheri questo inverno, con una nuova versione dell’iconico Tangente: il blu intenso del quadrante con la rifinitura a raggi di sole, placcato in oro prima di essere galvanizzato, dona a questo orologio una lucentezza accattivante e un’aria al contempo seria e allegra. Un dress watch a carica automatica di Glashütte che sembra uscito direttamente dalle pagine di un libro illustrato. Il nuovo modello è disponibile in due dimensioni diverse, con diametro da 35 o 39 millimetri.

Come sempre per Tangente, la cassa è a forma di moneta, con la celebre tipografia che richiama la linearità e le lancette sottili che alludono alla precisione del movimento; le lancette placcate in rodio, e i numeri e gli indici in argento ne accentuano l’eleganza. La scritta “neomatik” in oro indica il movimento innovativo che alimenta l’orologio. All’interno di questo orologio ticchetta il calibro automatico DUW 3001, realizzato in manifattura, altamente preciso e straordinariamente sottile.

Tour de force: il nuovo Tangente neomatik blu oro di NOMOS Glashütte. La sottile cassa in acciaio inossidabile con anse inclinate e l’elegante tipografia lineare hanno reso Tangente il modello di maggior successo della manifattura.

In grande stile: il nuovo quadrante blu con finitura a raggi di sole assume il suo fulgore intenso venendo placcato in oro prima di essere galvanizzato. Le lancette placcate in rodio, e i numeri e gli indici argento ne accentuano l’eleganza. La scritta “neomatik” in oro indica il movimento innovativo che alimenta l’orologio.

Il calibro automatico in-house DUW 3001 neomatik è efficiente e altamente preciso. Il tempo è scandito dallo scappamento proprietario, lo Swing-System NOMOS. Il rotore carica l’orologio in entrambe le direzioni. Con soli 3,2 millimetri di spessore, questo calibro automatico ha un profilo eccezionalmente sottile, ed è ciò che rende possibile raggiungere questi straordinari livelli di eleganza.

Affidandosi all’abilità e alle conoscenze di 175 anni di orologeria a Glashütte, oltre che ai moderni sviluppi tecnologici, NOMOS Glashütte realizza autonomamente i propri movimenti, producendoli nella propria manifattura: una qualità garantita da un’origine rigorosamente protetta.

Gli orologi: a sinistra, Tangente neomatik blu oro con 35 mm di diametro: rif. 190 con fondello in acciaio, rif. 191 con fondello in vetro zaffiro. Spessore di 6,7 e 6,9 mm rispettivamente. Vetro zaffiro con rivestimento anti riflesso sul lato interno. Resistente all’acqua fino a 3 atm.
A destra, Tangente neomatik 39 blu oro con 38,5 mm di diametro: rif. 145 con fondello in acciaio, rif. 146 con fondello in vetro zaffiro. Spessore di 6,9 e 7,1 mm rispettivamente. Vetro zaffiro con rivestimento anti riflesso sul lato interno. Resistente all’acqua fino a 5 atm. Il cinturino in pelle: Horween Genuine Shell Cordovan, rembordato.

Il movimento: Calibro in-house NOMOS DUW 3001. Riserva di carica: 43 h. Spessore: 3,2 mm. Diametro: 12 ¾ linee (28,8 mm).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)