PAUL PICOT -Novità AUTUNNO INVERNO 2023

02 ottobre 2023

Megarotor Classic Sectors

Innovare nella Tradizione

Quando si pensa a Paul Picot si è tentati a immaginare orologi dalla spiccata vocazione sportiva dimenticandoci a volte che il Marchio nasce a metà degli anni ’70 quando l’orologeria elegante svizzera era stata travolta dalla modernità del quarzo e dalle nuove forme massicce e imponenti che dettava il design post-moderno di quegli anni.

Paul Picot trovò ispirazione nelle radici più profonde della pura tradizione elvetica che si esprime ancora oggi nella ricerca della raffinata eleganza delle forme sobrie delle casse, nella ricercatezza tecnica dei suoi meccanismi meccanici e nel fascino dei quadranti sofisticati.

Il sapere armonizzare tutte le componenti di un segnatempo di qualità significa creare un segna tempo, senza tempo!

Nel 2012 Paul Picot crea un nuovo meccanismo di ricarica automatica che permette al possessore di risparmiare il 20% del tempo necessario per avere sempre il suo orologio a piena carica. Una massa oscillante in tungsteno sovra dimensionata di 6mm ne aumenta la forza di inerzia senza pregiudicarne il buon funzionamento. Il rotore è anche personalizzato da una piccola targhetta in oro massiccio.

Nel 2023 La collezione si rinnova per le versioni Classic. Direttamente dagli anni ’60 il tipico quadrante a Settori si ripropone nelle tonalità Blue e Argenté con effetto soleil.

Funzioni:

diametro 42mm.

Movimento automatico base ETA 2892 (Cal PP 1490) – 28.800 alt/h – riserva carica 42 ore – 21 rubini – Vetro zaffiro antiriflesso – Corona a vite – impermeabile fino a 50 metri

Prezzo al pubblico:

Da 3.100 a 3.500 ca (Cinturini coccodrillo o bracciale in metallo)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)