Panerai presenta il nuovo “Friend of the Brand” Leonardo Fioravanti

16 giugno 2023

Il surfista italiano accompagna il marchio in una nuova dimensione marina

Panerai presenta Leonardo Fioravanti come parte del suo team di “Friends of the Brand”. Il pluripremiato atleta collaborerà con Panerai nel corso del prossimo anno con una serie di iniziative volte a rafforzare ulteriormente il legame della Maison di orologi di lusso con l’universo marino e l’impegno a garantire prestazioni e precisione durature.

Dopo aver iniziato a praticare il surf all’età di 4 anni, la carriera di Fioravanti è rapidamente esplosa a livello internazionale, partecipando alle competizioni più prestigiose in tutto il mondo. Nel 2015, una grave frattura ha interrotto temporaneamente la sua passione. 8 mesi dopo, da vero simbolo di resilienza e forza, è tornato sulla tavola più forte che mai, mentalmente e fisicamente, lasciando ancora una volta il segno con il suo talento.

Considerato la punta di diamante del surf italiano e uno dei 10 migliori professionisti dalla World Surf League, i suoi ultimi successi includono la vittoria ai tornei Sydney Surf Pro 2020 e Ericeira EDP Vissla Pro 2022, oltre al secondo posto in occasione del WSL Championship Tour 2023 a Pipeline, Hawaii.

“Sono estremamente orgoglioso di entrare a far parte della famiglia Panerai e sono entusiasta di vivere nuove avventure e sfide nonchè di superare insieme limiti e ostacoli”, ha dichiarato Fioravanti.

Secondo il CEO di Panerai Jean-Marc Pontroué, il rapporto con Leonardo Fioravanti è un risultato naturale: “Leonardo incarna i valori e l’etica di Panerai. Ha dimostrato innumerevoli volte la sua determinazione incrollabile, l’ambizione di osare e la flessibilità sotto pressione, ottenendo risultati notevoli: è un modello da seguire e un solido pilastro della nuova generazione di giovani atleti. Siamo entusiasti di avventurarci con lui in questa disciplina sportiva, unendo il savoir-faire orologiero di Panerai, caratterizzato da innovazione tecnologica e precisione affidabile”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)