Packaging Première – “Cosmetici green dalla formulazione al packaging, passando per la plastica”

20 luglio 2020

Packaging Premiére, l’esposizione selettiva dedicata al luxury packaging, ha il piacere di invitarti a seguire il nuovo webinar della serie Trends Talks,

dal titolo “Cosmetici green dalla formulazione al packaging, passando per la plastica”

 

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link: https://app.livestorm.co/easyfairs/trends-talks-cosmetici-green-dalla-formulazione-al-packaging-passando-per-la-plastica

22 LUGLIO | ore 10.30 – 11.45

Green è una filosofia. Progettare un prodotto a basso impatto ambientale significa valutarne tutto il ciclo di vita ed inserirlo a pieno titolo in quello che oggi va sotto il nome di economia circolare. Se questo vale per qualsiasi bene – durevole o di largo consumo – assume un significato ancora più importante quando si tratta di un prodotto cosmetico. Perché prendersi cura di se stessi, oggi più che mai, vuol dire prendersi cura di tutto il mondo: naturale o antropico. L’importante è rimanere coerenti. Cosa sarebbe un prodotto naturale se poi non venisse inserito in packaging a basso impatto ambientale? Quasi un ossimoro.

Attenzione, però, a non fermarsi agli stereotipi, ai giudizi di popolo, senza il suffragio di accurate valutazioni tecnico-scientifiche. Così sarà evidente che chimica non è sinonimo di veleno o che la plastica può essere anche un materiale naturale, biodegradabile o compostabile e che questi tre termini possono assumere una valenza indipendente gli uni dagli altri. D’altronde, avere un ottimo prodotto in un pessimo imballaggio non aiuta le vendite, così come l’opposto. Un consumatore sempre più consapevole è oramai in grado di districarsi abbastanza facilmente in un mercato molto affollato. A patto che venga aiutato da una comunicazione corretta e trasparente.

 

 

Relatori:

 

Romualdo Priore, Marketing Director Lumson
Franco Giuliani, Titolare Pharmacos
Alessandra Pia, R&D Manager Pharmacos

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)