NOMOS – Un orologio che salva vite

13 luglio 2020

Due donne che collaborano: un’orologiaia NOMOS e un’operatrice di Medici Senza Frontierei

15 dispositivi di protezione individuale oppure una settimana di acqua potabile per 15.000 persone: i maestri orologiai NOMOS realizzano orologi il cui ricavato sostiene Medici Senza Frontiere, con 250 euro per ogni esemplare venduto. Un contributo particolarmente importante in tempi di Covid-19.

GLASHÜTTE, LUGLIO 2020. I maestri orologiai non sono medici, ma sanno fabbricare orologi il cui ricavato sostiene in modo diretto il soccorso medico. Per questo motivo, da oltre otto anni, NOMOS Glashütte collabora con Medici Senza Frontiere, e quest’anno ha scelto di raddoppiare il proprio impegno realizzando due orologi: il modello automatico Ahoi in versione da donna e in quella da uomo. Per ciascun esemplare venduto, Medici Senza Frontiere riceverà una donazione di 250 euro. Anche questi due modelli portano come tratto distintivo il 12 in rosso.

Il sostegno ora è necessario più che mai. Grazie all’esperienza maturata nella lotta contro altre epidemie, l’organizzazione umanitaria Premio Nobel in questo momento è impegnata ad aiutare persone in oltre 70 paesi del mondo ad affrontare l’emergenza Covid-19. L’organizzazione fornisce consulenza alle autorità, costruisce strutture sanitarie e sostiene coloro che si trovano in grave difficoltà.

Questo denaro, come aiuta concretamente? Con 250 euro – l’importo ricavato dalla vendita di ogni orologio – MSF può acquistare 15 dispositivi di protezione individuale per medici e infermieri, fornire a 5.500 persone in un campo profughi le medicine essenziali per una settimana, oppure assicurare a 15.000 persone acqua potabile. Per i clienti finali il prezzo rimane invariato, perché sia i rivenditori, sia NOMOS Glashütte rinunciano al loro margine in favore di Medici Senza Frontiere.

Da 175 anni, la manifattura NOMOS Glashütte realizza orologi meccanici di alta qualità, per i quali progetta e realizza in-house anche i movimenti. Un processo realizzato in gran parte a mano, fedele alla tradizione artigianale, tratto distintivo della rinomata città orologiera di Glashütte.

Presso i rivenditori autorizzati, l’edizione speciale Ahoi datario per Medici Senza Frontiere Germania costa 3.780 Euro (diametro 40 mm, datario), mentre Ahoi neomatik per Medici Senza Frontiere Germania costa 3.440 Euro. Questa versione più piccola ha un diametro di 36 mm e custodisce al suo interno il movimento neomatik DUW 3001. Entrambi i modelli sono impermeabili fino a 200 metri, hanno la corona a vite e la protezione della corona. Gli esclusivi calibri proprietari, altamente innovativi, sono extra sottili e a carica automatica, in altre parole: neomatik.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)