MARZIO MORETTI, GIOVANE PROMESSA DELL’AUTOMOBILISMO ITALIANO, INDOSSA L’ICONICO SEGNATEMPO RIVIERA DI BAUME & MERCIER

08 dicembre 2023

Marzio Moretti, giovane pilota automobilistico italiano, entra a far parte della community di appassionati di Baume & Mercier e sceglie di indossare, in pista e nel suo quotidiano, un segnatempo appartenente alla collezione Riviera.
Originario di Mantova, Marzio Moretti ha mostrato interesse per la velocità fin da ragazzino quando, all’età 10 anni, correva sulle piste di kart. La tenacia e la dedizione che lo contraddistinguono lo hanno portato a gareggiare su circuiti di livello nazionale, europeo e internazionale, conquistando risultati ragguardevoli.
In linea con il suo spirito sportivo, Moretti ha scelto un orologio Riviera con cassa in acciaio da 42 mm e cinturino in caucciù blu. Riviera è la collezione lifestyle iconica della Maison Baume & Mercier, rigorosamente automatica e riconoscibile dalla lunetta dodecagonale – decorata con quattro viti – i cui dodici lati rimandano alle ore indicate sul quadrante. Marzio Moretti ha trovato in questo modello il giusto alleato di stile per il suo polso, che lo accompagnerà nei momenti adrenalinici delle gare e “fuori dalle piste”.
“Ci fa piacere accogliere Marzio tra gli appassionati di Baume & Mercier. La tensione verso la perfezione e la ricerca di un’alta qualità nella realizzazione degli orologi come nelle performance sono valori che accomunano la marca e il giovane friend of the brand. La collezione Riviera, scelta da Marzio, è la manifestazione più rappresentativa della nostra produzione ed esprime il savoir-faire della Maison nell’ambito del design e della scelta dei materiali. Siamo certi che questa giovane promessa dell’automobilismo italiano saprà interpretare al meglio lo stile Baume & Mercier”, afferma Laura Rossetti, Brand Manager Baume & Mercier Italia.

“Il mondo dei motori condivide con quello degli orologi la passione per la meccanica dei motori, quanto dei calibri. Inoltre, l’impegno e una certa dose di creatività animano sia chi corre in pista come me, sia chi lavora per realizzare uno strumento di misurazione del tempo da portare al polso. Sono orgoglioso di indossare questo orologio Riviera di Baume & Mercier, che tiene il passo con la velocità delle mie giornate”, commenta Marzio Moretti.
Nel weekend del 18 e 19 novembre 2023, Marzio Moretti ha partecipato agli ultimi due round del campionato Lamborghini Super Trofeo Europa e alle World Finals nel circuito di Vallelunga, conquistando un secondo posto che gli ha garantito di posizionarsi terzo assoluto nel campionato Europeo. Sul podio, per l’occasione, ha indossato il Riviera 10619, automatico con datario.

Marzio Moretti
Marzio Moretti debutta nel mondo del kart nel 2012 all’età di 10 anni, nel 2016 conquista il titolo di campione italiano OKJ.
Nel 2017 prende la licenza di guida per le Formula 4 e, nello stesso anno, viene selezionato per partecipare al 1° FDA CAMP a Fiorano e al 14° Supercorso Federale Aci Sport.
Il 2018 segna il debutto di Moretti nel mondo delle monoposto a Dubai in occasione di una gara del campionato UAE. Nello stesso anno, Moretti partecipa a 6 appuntamenti del Campionato italiano di Formula 4, ottenendo sulla pista del Mugello due podi rookie.
Nel 2019 il pilota passa alla guida di una vettura sport prototipo gareggiando con la Ligier LMP3 nella Le Mans Cup e, successivamente, con la Ligier LMP4 nella Ultimate Cup Series, vincendo il titolo Europeo.
Nel 2020 Marzio Moretti debutta con un’auto a ruote coperte con la scuderia Bonaldi Motorsport, nel prestigioso campionato monomarca Porsche e nel 2021 viene selezionato da Porsche tra i migliori 12 piloti del mondo per partecipare allo Shootout sul circuito Motorland Aragón, ad Alcaniz. Nello stesso anno sfiora il titolo, chiudendo quarto assoluto a una manciata di punti.
Nel 2022 debutta nel Lamborghini Super Trofeo Europa e partecipa alle World Finals con il team Target racing, l’evento che conclude la stagione sportiva del Super Trofeo, conquistando il terzo posto in entrambe le competizioni.
A fine stagione, Lamborghini lo seleziona per l’international Shootout a Portimao, la sfida tra i migliori giovani piloti.
Nel 2023 ripete lo stesso campionato con l’Oregon Team e conquista due vittorie e la terza posizione nel campionato europeo. Contemporaneamente partecipa a due gare spot: una nel campionato italiano GtCup, dove consegue la vittoria sulla pista del Mugello, e una gara del GT open Cup Pro-Am a Barcellona in cui si aggiudica la Pole Position e chiude secondo.

Riviera 10619
OROLOGIO AUTOMATICO, DATARIO – 42MM
MOVIMENTO Swiss Made Carica automatica Frequenza 28.800 alternanze/ora, 4.0 hz Riserva di carica: 38 ore Rubini 26 CASSA Forma Dodecagonale Diametro: 42,1 x 39,05 mm Spessore: 10,66 mm Acciaio, lucido satinato Fondello chiuso, con viti
QUADRANTE Blu con motivo a onde Lancette di colore grigio, Dauphine, Superluminova Phos BL485nm Grade X1 blanc C1
CINTURINO Caucciù blu IMPERMEABILITA’ 100 m PREZZO 2.750 €

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)