Il meglio dei Classici

06 ottobre 2021

Quest’anno, per la prima volta, il vincitore del “Best of Show” al Concorso d’Eleganza Villa d’Este ha ricevuto un nuovo orologio A. Lange & Söhne: un 1815 CHRONOGRAPH creato appositamente per questa occasione.

Wilhelm Schmid porge a Brian Ross il 1815 CHRONOGRAPH.

Dopo una pausa di un anno, il Concorso d’Eleganza Villa d’Este ha nuovamente riunito sul lago di Como le auto d’epoca più emozionanti del mondo con la sua consueta dedizione alla bellezza, alla passione e all’unicità. Tra i momenti importanti dell’evento, la consegna dell’orologio A. Lange & Söhne, al proprietario dell’auto vincitore del “Best of Show”. Quest’anno, per la prima volta, è stata scelta una Special Edition del 1815 CHRONOGRAPH come riconoscimento per l’auto più bella iscritta al concorso. Il 3 ottobre 2021 il CEO di Lange, Wilhelm Schmid, ha consegnato a Brian Ross, vincitore del “Best of Show”, l’esclusivo orologio in oro bianco con quadrante in oro rosa e la cuvette incisa a mano. La sua Ferrari 250 GT Tour de France del 1956 è stata la preferita sia dalla giuria di esperti che dal pubblico.
“Il premio esprime il nostro entusiasmo per l’auto d’epoca come opera d’arte e il nostro rispetto per il suo proprietario, che lavora duramente per preservare un bene culturale restaurandolo e prendendosene cura”, ha detto Wilhelm Schmid quando ha consegnato l’orologio. “Le auto rappresentano la libertà e l’indipendenza, gli orologi simboleggiano la preziosità del tempo. Ecco perché hanno lo stesso fascino per noi. Nel scegliere il 1815 CHRONOGRAPH come nuovo orologio del vincitore, siamo stati guidati anche dallo storico legame tra sport motoristici e cronometraggio”.

1815 CHRONOGRAPH
Ref. 414.049

Movimento
Calibro L951.5 di Manifattura Lange a carica manuale con riserva di carica di 60 ore

Cassa
Diametro: 39.5 mm; Altezza: 11.9 mm, oro bianco, couvette incisa a mano

Quadrante
Oro rosa con quadranti ausiliari di colore marrone

Funzioni
Indicazione di ore, minuti e piccoli secondi con arresto dei secondi; cronografo flyback con contatore dei minuti “saltanti esattamente”; scala pulsometrica

Limited edition
L’orologio del vincitore della categoria “Best of Show” del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este è un pezzo unico. La serie di orologi 1815 CHRONOGRAPH (senza cuvette personalizzata) è disponibile in oro bianco o rosa con quadrante nero o argenté in argento massiccio.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)