IL GIOIELLO D’AUTORE di Pisa Orologeria FIRMATO FABIO LISSI

UNA COLLABORAZIONE TRA PISA OROLOGERIA E L’ARTISTA FABIO LISSI PER LA LINEA ESCLUSIVA UNIQUE PIECE – ARTE DA INDOSSARE.

Gli appassionati di lancette conoscono Pisa Orologeria molto bene, come punto di riferimento sia per collezionisti che per entusiasti e neofiti.
Un mondo autorevole, ricco di marchi di alta orologeria che offre, al suo interno, uno scrigno prezioso che custodisce creazioni orafe firmate sia da Maison internazionali accuratamente selezionate, sia dal marchio Pisa Diamanti.

Voluto da Maristella e Chiara Pisa, il marchio Pisa Diamanti esprime una visione di eleganza e di bellezza che rende il flagship Pisa ancora più attraente per il pubblico femminile.
Fedele quindi ai propri valori, Pisa Diamanti vuole oggi rispondere ad un trend che sta emergendo con forza nel mondo dell’alta gioielleria: il gioiello firmato.

Non il gioiello firmato da un marchio, più o meno noto, ma il gioiello d’artista.
Un gioiello immaginato, disegnato e realizzato da menti ecclettiche che interpretano personalmente l’anima della donna e ne traslano forza, personalità e gusto in creazioni uniche, particolari e senza tempo.

Da qui la partnership tra Pisa e l’artista Fabio Lissi per la creazione della linea Unique Piece.

Un nome, Unique Piece, che è già manifesto: un gioiello unico, dall’altissimo valore intrinseco. Un’opera d’arte da indossare densa di immagine e contenuto, mai banale, mai scontata.

Fabio Lissi è artista a 360 gradi. Forte di collaborazioni prestigiose realizza, nel suo atelier a Milano, gioielli unici, curati in ogni singolo dettaglio e sofisticati, offrendo i propri spunti creativi per interpretare i desideri dei suoi clienti più esigenti.

In quanto creatore di opere uniche, spesso su commissione, Lissi conosce e sa decodificare la personalità complessa della sua clientela. La creazione di gioielli d’arte, singolari e personalissimi, non poteva che risuonare profondamente nel suo spirito visionario.

La sua linea Unique Piece riprende l’anello chevalier: un classico che trova un’espressione contemporanea e accattivante.

Sono anelli realizzati artigianalmente con la tecnica della cera persa e rifiniti a mano con lima grezza, lasciando bordi e spigoli lucidi. Tre le forme – ottagonale, tonneau e ovale.

Anelli che “graffiano”, dal fortissimo impatto visivo, per lei e per lui. Un’immagine resa ancora più forte dal metallo dal quale sono forgiati: oro bianco 18kt rodiato nero e opacizzato dai colpi di lama sapientemente dosati.

La preziosità della lavorazione e del metallo si sposa, infine, alla preziosità delle gemme: gli anelli della collezione Unique Piece presentano infatti dei diamanti taglio flat incastonati ad intarsio. Una tecnica, questa, che sembra far emergere le sfaccettature delle pietre, e la loro luce, direttamente dalla materia prima.

Con la collezione Unique Piece Pisa vuole offrire alla sua clientela una nuova esperienza del gioiello: l’incontro con un oggetto che va al di là della dimensione materica e ci trasporta in quella artistica.

Ecco allora che l’acquisto di un gioiello si arricchisce di nuovi valori, nuove personali emozioni che ci fanno conoscere e riconoscere in una proposta d’autore unica, esclusiva e, per questo, preziosissima.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)