Guida ai regali: quale orologio regalare, e a chi?

17 dicembre 2021

Dare è più bello che ricevere? Certo, ma è anche vero che ricevere un regalo può essere tanto bello quanto farlo. Gli orologi, in particolare, possono suscitare un effetto sorprendente.

Ti regalo un orologio!

Gli orologi NOMOS per le Feste sono doni che regalano gioia a ogni ora. Del resto, chi ne riceve uno in dono è di certo una persona molto amata. Ma quale modello regalare, e a chi?

Cosa saranno mai denaro, fama e potere in confronto all’amore? Nulla! Amore è ciò che diventa visibile nel momento in cui scegliamo il regalo giusto. Un dono scelto con cura e fatto per durare una vita: così la persona che lo riceve, ogni volta che guarderà l’ora, penserà a noi con un sorriso.

Gli orologi racchiudono tutte le sfaccettature che associamo ai nostri sentimenti nei confronti di genitori, figli, partner: desiderio o affetto, partecipazione alla vita dell’altro, rispetto e gratitudine. La persona che riceve in regalo un orologio meccanico NOMOS Glashütte è di certo molto amata – e questo dono fa brillare il sentimento ancor di più: prima in occasione delle Feste e poi, con il passare del tempo, ogni ora un po’ di più.

Quale regalo scelgo per farmi ricordare per sempre? Di certo un orologio come questo. Perché questo piccolo segnatempo scuro, quasi nero – nel classico diametro vintage di 35 millimetri – è un compagno per tutta la vita. Tangente neomatik blu notte è perfetto in ogni occasione e si lascia abbinare a tutto. La bella lancetta dei secondi brilla in arancio fluo, le altre in argento. Sotto il fondello in vetro zaffiro: DUW 3001, il calibro automatico NOMOS di nuova generazione, alto 3,2 millimetri.

Cosa devo fare perché si innamori di me? Il nostro consiglio: con questo bellissimo orologio è probabile che prima dell’anno nuovo l’ambizioso progetto vada in porto, fondamentale è non commettere errori in altri ambiti. Ecco Ludwig neomatik champagne. Elegante, dal gusto classico, ma dotato di un pizzico di intrigante nonchalance, con i suoi numeri romani in arancio sul quadrante oro champagne incorniciato da un’elegante lunetta. Cinturino in cuoio di vacchetta chiara, calibro automatico ultrapiatto DUW 3001. Quindi solo impercettibilmente più alto della versione a carica manuale, e con proporzioni armoniose da ogni punto di vista.

Come posso fare un regalo sostenibile? Glasgow ha mostrato che sono necessarie azioni grandi e milioni di piccole azioni. Quindi regaliamo qualcosa che duri per sempre – preferibilmente a chi resterà altrettanto a lungo al nostro fianco. Il modello Club neomatik non disdegna uno stile un po’ più selvaggio, è impermeabile fino a 200 metri e non si ferma davanti a nulla, nemmeno sulla terraferma. Brilla meravigliosamente al buio. Il tempo è scandito dal sottile calibro neomatik a carica manuale DUW 3001, che produce continuamente nuove ore, minuti e secondi… e lo fa per voi due.

Cosa regalo a un partner ambizioso? La figura del macho ormai è estinta. Ma per tutti gli 007, i self-made men, gli astronauti o semplicemente gli uomini brillanti e con una carica importante in azienda, ora c’è Orion neomatik silvercut. «neomatik» di NOMOS Glashütte sta per innovativo automatico – sottile eleganza, tecnologia all‘avanguardia. Il suo esclusivo quadrante metallizzato (fantastica la finitura spazzolata!) gli conferisce un indiscutibile fascino

Come posso migliorare, passo dopo passo? Avete una personalità forte e amate le cose fatte bene? Dovrebbe essere così anche lui? Lo è già? L’orologio perfetto da abbinare a queste caratteristiche esiste. Quest’anno, gli uomini da prendere a esempio, i figli perfetti, i padri virtuosi (e anche i futuri uomini «esemplari») meritano un dono sotto l’albero che rispecchi le loro virtù. Il nostro consiglio: Metro 38 datario grigio urbano. Un orologio dallo stile sobrio e contemporaneo, e dotato, come da tradizione NOMOS Glashütte, di un movimento di manifattura realizzato in-house. In questo caso, si tratta del calibro DUW 4101 a carica manuale.

Regalare un esempio capace di brillare? Niente di più facile. Ecco un orologio NOMOS Glashütte un po’ meno discreto del solito: Club automatico datario blu segnale è un vero e proprio statement per gli appassionati di sport che amano il colore. L’orologio è impermeabile fino a 200 metri, si illumina al buio e non passa mai inosservato, nemmeno alla luce del giorno. Del resto sarebbe un vero peccato: è talmente bello!

Serio e neutrale come uno svizzero? A prima vista, il quadrante di NOMOS Zürich datario appare particolarmente sobrio e lineare. Ma questo orologio, realizzato nella grande «piccola Svizzera» di Glashütte in Sassonia e alimentato da un esclusivo movimento automatico di manifattura realizzato in-house, è un vero pezzo da novanta. Indici applicati a mano, lancette sfaccettate e placcate rodio. Le anse presentano una leggera curvatura verso l‘interno, dando all’orologio l’aspetto di un diamante incastonato. Caratteristica che si adatta perfettamente al nome Zürich. Un segnatempo perfetto per il polso di un uomo molto stimato e/o molto amato.

Avete dei figli dal carattere d‘oro? Non potevano di certo mancare degli orologi perfetti anche per loro. Metro oro rosa per esempio, oppure uno dei modelli più incantevoli – per sofisticatezza e complessità – della manifattura NOMOS Glashütte: Lambda (qui nella foto) con l’esclusiva cassa in oro rosa. Questo orologio ha bisogno di essere caricato solo due volte a settimana dato che il suo movimento, il calibro DUW 1001, vanta una riserva di carica di 84 ore. Un piccolo capolavoro fatto per durare una vita, nel solco di una tradizione orologiera, quella di Glashütte, lunga 175 anni.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)