GRAND SEIKO SI SVELA ALLA MILANO DESIGN WEEK ATTRAVERSO L’INSTALLAZIONE “THE FLOW OF SEASONS”

02 giugno 2022

Il brand giapponese che realizza orologi di alta manifattura, annuncia quest’anno la sua partecipazione alla manifestazione che celebra il design internazionale e che ogni anno anima tutta la città di Milano grazie al programma di eventi di Fuorisalone.

Attraverso un’installazione inedita che reinterpreta il tema di questa edizione, “Between space and Time”, Grand Seiko offrirà ai visitatori un’esperienza immersiva unica dove esperire lo scorrere del tempo.

“Per Grand Seiko il design è parte integrante del proprio DNA e il nostro legame con la Milano Design Week è iniziato già nel 2018 con la prima installazione “The Flow of the Time”. Quest’anno abbiamo scelto di tornare in qualità di sponsor di Fuorisalone e Brera Design District, in quella che si appresta ad essere un’edizione eccezionale con un grande ritorno del pubblico dal vivo.” commenta Frédéric Bondoux, Presidente di Grand Seiko Europe.

“The Flow of Seasons” è il nome dato all’installazione che verrà realizzata in uno spazio pop-up situato nel cuore di Brera, in via Ciovasso 17.

Qui i visitatori entreranno in connessione con l’ambiente naturale giapponese, fonte di inspirazione dei maestri orologiai, e il tempo, espresso attraverso il tema delle quattro stagioni.

Nella cultura giapponese le quattro stagioni vengono suddivise in sei fasi in cui la stagione stessa evolve, chiamate 24 Sekki. Da questa ispirazione è nata la collezione 4 Seasons, composta da quattro orologi, ognuno dei quali è dedicato ad una stagione specifica:
Shunbun -Primavera

Rikka – Estate
Shūbun – Autunno

Taisetsu – Inverno

La collezione verrà integrata all’opera e mostrata al pubblico attraverso un’esperienza multisensoriale fatta di immagini, luci e suoni che evocheranno le atmosfere tipiche dell’ambiente naturale giapponese, restando fedeli al motto dell’azienda che da sempre guida ogni azione, “The Nature of Time”.

“La partecipazione di Grand Seiko ad un evento così importante per la città di Milano ma anche di forte richiamo internazionale, testimonia concretamente l’interesse del brand verso l’Italia che per noi rappresenta uno dei mercati di riferimento in Europa.” conclude Frédéric Bondoux.

Il pop-up Grand Seiko sarà aperto al pubblico dal 6 al 12 Giugno.

Per maggiori informazioni visitare il sito https://www.fuorisalone.it/it/brand/1009/ Grand-Seiko oppure https://2022.breradesignweek.it/it/evento/1215/grand-seiko

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