EDDIE JORDAN PER PHILIPP PLEIN

30 gennaio 2023

IL FONDATORE DELLA SCUDERIA JORDAN DI FORMULA 1 TESTIMONIAL DELLA CAMPAGNA PHILIPP PLEIN DEDICATA ALLA COLLEZIONE DI OROLOGI $KELETON

Per la campagna Spring/Summer 2023 Philipp Plein ha scelto come testimonial un nome di spicco legato all’universo delle auto da corsa, Eddie Jordan, fondatore dell’omonima scuderia di Formula 1.
La comunicazione è dedicata alla celebrazione dell’iconica collezione $keleton firmata Philipp Plein, segnatempo potenti che esprimono al massimo il DNA del brand.

La creatività del visual propone elementi essenziali, immagini in nero su fondo nero per sottolineare la potenza della personalità di ogni protagonista della comunicazione. L’orologio posizionato a sinistra, l’auto da corsa al centro personalizzata con i loghi Philipp Plein, il ritratto di Eddie Jordan – vera icona della Formula 1 – che indossa l’orologio in maniera originale e il suo autografo. Il fondo nero raccorda tutti gli elementi esprimendo al massimo la personalità anticonvenzionale del brand. Questo nuovo visual pubblicitario all’avanguardia trasmette una visione innovativa in grado di collegare due elementi: l’orologio insieme all’auto.

Eddie Jordan e Philipp Plein sono due imprenditori, uomini visionari che condividono la passione e l’ossessione per la perfezione, l’affidabilità, l’eccellenza e l’innovazione. Sono uomini di successo, con le loro personalità autentiche, orientati al business, che mettono il cuore e tutte le energie nei loro sogni e nella concezione di progetti eccezionali.

Ispirato alla collezione di sneaker $keleton di Philipp Plein, il segnatempo oggetto della campagna abbina la passione per l’orologeria ad un design futuristico. La cassa di 44 x 49,50 mm è punteggiata da viti esagonali e la lunetta è arricchita da un effetto fibra di carbonio d’impatto. Il movimento scheletrato automatico è visibile attraverso l’iconico motivo $kullbones in risalto sul quadrante. L’identità del brand è ulteriormente affermata dalla presenza del logo con doppia P sulla fronte del teschio e dal logo Philipp Plein stampato a ore 12 nella parte interna della lunetta. La forma esagonale ritorna nelle cavità del futuristico cinturino in silicone a stampa 3D.

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