COLLEZIONE “EMERALD” L’ESSENZA DELLA MAISON HARRY WINSTON

20 luglio 2022

Mr. Harry Winston  era riconosciuto per essere il “Re dei diamanti”; una stima, piuttosto precisa in verità,  gli attribuiva più di un terzo tra i diamanti e le pietre preziose più famosi al mondo.

Era solito acquistarle sotto forma di pezzi ancora grezzi, sfruttando poi la sua grande abilità per trasformarle in veri capolavori di valore inestimabile. E’ anche risaputo come Mr. Winston amasse particolarmente il taglio smeraldo, dai Jonker ai Vargas al Lesotho.

La forma così tanto amata da Mr. Winston è anche il logo iconico della Maison, che si fa ammirare comparendo su tutte le vetrine delle varie boutique nel modo, con una caratteristica personalizzazione a forma di diamante taglio smeraldo.

La collezione è stata presentata già nel 2016, con un meraviglioso modello da 18 mm, apprezzato da tutti gli amati e collezionisti, grazie ad un design immediatamente riconoscibile e di gran classe. Successivamente, nel 2019, è stato proposta al mercato anche versione da più grande di 33 mm., mentre ora la Maison presenta una serie di segnatempo dai tratti molto contemporanei, mettendo in risalto raffinatezza e forza del diamante a taglio smeraldo.

Ultima ad entrare a far parte della gamma di segnatempo di Harry Winston, la collezione offre una varietà di stili, a partire dalla cassa di diverse dimensioni, per arrivare alle tante varianti di colore dei cinturini, per incontrare i gusti di tutti i collezionisti.

Pur mantenendo la forma ottagonale, la cassa è proposta nelle dimensioni da 18 mm, con lunetta incastonata di diamanti,oppure da 33 mm, dotata di quadrante con dettagli smussati, disponibile sia nella versione con diamanti, sia senza; entrambe le dimensioni sono proposte nel prezioso oro bianco, ma la versione da 18 mm è stata realizzata anche in oro giallo, prima volta per la Maison.

I quadranti, tutti dotati logo Harry Winston in oro 18 carati o di una pietra preziosa a forma di smeraldo, presentano una finitura satinata spazzolata sunray oppure una preziosa quanto affascinante madreperla; le colorazioni sono state realizzate in maniera molto vivace, anche audaci, e comprendono ovviamente il classico “Blu Winston”.

La corona è sempre impreziosita da un cabochon in madreperla, e ciascun orologio con cassa da 18 mm è disponibile con cinturini a doppio giro, coloratissimi, oppure con bracciale in maglia milanese in oro 18 carati, per un formalismo ed una eleganza adatta anche per la sera. Per questa versione è previsto un movimento al quarzo svizzero di alta gamma, per le funzioni di ore e minuti, minimalista ma che evidenzia la bellezza di cassa e diamanti.

La versione da 33 mm è invece disponibile con cinturino in alligatore di alta qualità, in blu o marrone, ed è mossa da un calibro automatico, con funzioni di ore, minuti, secondi e finestrella del datario al 6.

Come sempre, la Maison Harry Winston realizza orologi di classe, mai banali e, come in questa occasione, anche dotati di colori vividi dalla grande attrattiva, anche fra il pubblico più giovane.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)