Breitling e Coronation 2019

05 dicembre 2019

BREITLING FA RITORNO ALLA GARA ENDURANCE CORONATION DOUBLE CENTURY E CELEBRA UN ANNO DI COLLABORAZIONE CON QHIJBEKA

 

IL 23 NOVEMBRE 2019, LA BREITLING TRIATHLON SQUAD E UN NUTRITO GRUPPO Dl AMICI HANNO GAREGGIATO NELLA CORONATION DOUBLE CENTURY, IL PRINCIPALE EVENTO SUDAFRICANO Dl CICLISMO ENDURANCE SU STRADA. PER LA SECONDA VOLTA CONSECUTIVA I MEMBRI DELLA SQUAD, JAN FRODENO, CHRIS «MACCA» MCCORMACK E DANIELA RYF, SONO STATI RAGGIUNTI A SWELLENDAM DAL CEO Dl BREITLING GEORGES KERN E DA ALCUNI DEI PIÙ TALENTUOSI CICLISTI AL MONDO.

IL TEAM ITALIANO CHE HA PRESO PARTE ALL’EVENTO HA REGISTRATO TRA LE SUE FILA CAMPIONI DEL CICLISMO COME VINCENZO NIBALI, MEMBRO DELLA CHAMPIONS SQUAD ITALIANA Dl BREITLING E UNO TRA SOLI SETTE ATLETI AL MONDO AD AVER VINTO I TRE GRAND TOUR [UNA VITTORIA A LA VUELTA, UNA VITTORIA AL TOUR DE FRANCE E DUE VITTORIE AL GIRO D’ITALIA) E IL MAGGIORE GAETANO FARINA, COMANDANTE DELLE FRECCE TRICOLORI, LA PATTUGLIA ACROBATICA NAZIONALE.

Breitling ha ricoperto il ruolo di cronometro ufficiale della gara e i ciclisti hanno corso a sostegno di Qhubeka, un’organizzazione benefica mondiale che fornisce biciclette a persone delle comunità africane con limitate possibilità di trasporto. L’edizione 2019 della Coronation Double Century ha celebrato il primo anno di collaborazione tra Breitling e Qhubeka, un anniversario festeggiato il giorno dopo la gara con una visita a una comunità di Qhubeka, in cui i ciclisti e gli ospiti hanno avuto la possibilità di vedere l’impatto positivo che le biciclette hanno sulla vita dei residenti locali (#BicyclesChangeLives).

Qhubeka ha distribuito 100 biciclette finanziate da Breitling a 100 alunni della Usasazo Secondary School di Khayelitsha, Città del Capo, portando a 350 il numero totale di biciclette consegnate alla scuola nell’ambito del programma di mobilità per studenti organizzato da Qhubeka e sostenuto da Breitling nel 2019. Gli alunni della scuola hanno stipulato accordi della durata di 1 2 mesi in cui promettono di impegnarsi a frequentare la scuola e ottenere un buon rendimento scolastico come conditio sine qua non per ricevere le biciclette. Grazie ad esse, infatti, possono raggiungere più facilmente la scuola e accedere più facilmente alle biblioteche, alle attività sportive e ad altre opportunità.

Nel corso di una cerimonia ufficiale tenutasi il 24 novembre, le 100 biciclette sono state mostrate ai 1 00 alunni, che hanno partecipato a una staffetta insieme ad alcuni degli ospiti di Breitling. Il CEO di Breitling Georges Kern è entusiasta del lavoro della sua azienda a favore di Qhubeka. Dichiara: «È incredibile la differenza che può fare una bicicletta. Consente a un alunno di andare a scuola o di procurare cure mediche per un membro della famiglia, cose che diamo per scontate. Anche se eravamo esausti dopo la gara, incontrare gli studenti e vedere il team Qhubeka al lavoro è stata una fonte di energia per tutti noi, ed è stato un ottimo promemoria del motivo per cui eravamo lì.»

Il fondatore di Qhubeka Anthony Fitzhenry è stato lieto di accogliere nuovamente il team di Breitling in Sudafrica, e ha commentato: «Siamo emozionati di festeggiare il primo anniversario della nostra collaborazione con Breitling. Ancora una volta, hanno portato un gruppo di atleti di livello mondiale a Swellendam per gareggiare a sostegno di Qhubeka, ed è stato particolarmente gratificante vedere Georges Kern in sella accanto a loro. La cultura di un’organizzazione solitamente è dettata dal suo CEO, e il fatto che Georges sia così impegnato per questa iniziativa e ciò che rappresenta fa capire che tipo di azienda è Breitling. Siamo grati di averli come partner.»

Dopo la missione sull’Etna insieme a Federica Brignone e Tony Cairoli, gli altri membri della Champions Squad italiana, Vincenzo Nibali torna a pedalare insieme a Breitling per un’ottima causa.

Per lui i tifosi non sono mancati nemmeno in Sudafrica, tanti i supporter ad attenderlo all’arrivo per un autografo sulla “maglia gialla”. Il campione siciliano già amico di Breitling e sensibile alle cause umanitarie, ha partecipato per il secondo anno consecutivo alla competizione, con al polso il suo nuovo chrono Avenger Night Mission.

“Per me era la seconda volta alla Coronation Double Century con Breitling: oltre a ritrovare una squadra con campioni eccezionali, come Jan Frodeno e Daniela Ryf, questa volta sono stato felice di poter partecipare alla consegna delle biciclette per il progetto Qhubeka. Torno a casa con negli occhi i sorrisi dei bambini e delle bambine che hanno ricevuto le biciclette”.

Per lui un compagno di squadra d’eccezione, il Maggiore Gaetano Farina, che con Vincenzo condivide la passione e la dedizione che contraddistinguono le rispettive professioni, tanto in cielo quanto in terra.

Il Maggiore Farina, alla prima stagione come “Pony 0” della Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN) dopo anni di missioni in volo è al comando delle Frecce Tricolori, ambasciatrici delle Forze Armate per rappresentarne i valori, le competenze e la capacità di fare squadra.

Questa esperienza lo ha visto alle prese con un una “missione” un po’ diversa da quelle a cui è abituato, in prima linea nel supportare una causa benefica come quella di Qhubeka insieme a Breitling.

Un sodalizio di lunga durata quello tra Breitling e le Frecce Tricolori che celebra lo storico legame del marchio con il mondo dell’Aviazione. Infatti Breitling è licenziatario dei marchi Aeronautica Militare e Frecce Tricolori dal 1983 quando è nato il primo Chronomat dedicato alle Frecce, divenuto oggi un modello iconico della Collezione per funzionalità, originalità ed estetica; da allora a oggi sono tantissimi i modelli prodotti in serie limitata che Breitling ha dedicato alle Frecce per la soddisfazione degli appassionati e grandi collezionisti di orologi di tutto il mondo.

Il Maggiore Farina, alla sua prima esperienza con la #squad di Breitling ha commentato così la giornata: “L’esperienza con la squadra Breitling alla Coronation Double Century mi ha insegnato quanto sia importante il team in uno sport apparentemente individuale come il ciclismo. Per noi delle Frecce Tricolori la fiducia nei compagni è fondamentale e ho ritrovato questo spirito nella nostra “Squad on a mission” in Sudafrica”.

EMERGENCY – Orologio Maggiore Farina

Un legame quello tra le Frecce e il ciclismo che vedrà un nuovo capitolo nel 2020, con la partenza di una tappa del Giro d’Italia dalla base di Rivolto, a celebrazione dei 60 anni della Pan.

LA COLLEZIONE BREITLING AVENGER: ISPIRATA AL NOSTRO PIONIERISTICO PATRIMONIO AERONAUTICO, CREATO PER AVIATORI CONTEMPORANEI

Avenger Chronograph 45 Night Mission

Avenger Chronograph 45 Night Mission

Avenger Chronograph 45 Night Mission

 

LINK COLLEZIONE AVENGERAvenger Collection And Aviation Pioneers Squad

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)