AUDEMARS PIGUET SVELA IL PRIMO ROYAL OAK AUTOMATICO DA 34 MM IN CERAMICA BIANCA

18 luglio 2023

La Manifattura svizzera di Alta Orologeria Audemars Piguet è lieta di svelare il primo modello di Royal Oak Automatico da 34 mm realizzato interamente in ceramica bianca. Fedele al design della versione in ceramica nera (77350CE) presentato nel 2021, questa variante si distingue per il colore bianco puro che crea un contrasto visivo con gli accenti oro rosa su viti, lancette, indici, fondello e massa oscillante. Venduta esclusivamente nelle boutique Audemars Piguet, questa nuova referenza raffinata e leggera è particolarmente elegante sui polsi più piccoli.

Il nuovo Royal Oak Automatico da 34 mm in ceramica bianca coniuga purezza e leggerezza. © Per gentile concessione di Audemars Piguet

UN CONNUBIO TRA PUREZZA E LEGGEREZZA
Il Royal Oak Automatico da 34 mm, così come i segnatempo lanciati nel 2021 e nel 2022, presenta un’estetica monocromatica arricchita da dettagli in oro rosa.
In linea con l’evoluzione del design introdotta nel 2022 per il 50° anniversario del Royal Oak, il quadrante presenta un motivo Grande Tapisserie che conferisce alla referenza una raffinata luminosità ulteriormente messa in risalto dai dettagli in oro rosa sugli indici e sulle lancette luminescenti, nonché sulla firma Audemars Piguet applicata, ottenuta grazie a un processo di accrescimento galvanico.
L’oro rosa è presente anche intorno al bordo del fondello in vetro zaffiro, attraverso il quale si può ammirare la massa oscillante in oro rosa. Come contrasto, la chiusura déployante in acciaio è impreziosita da un colore nero ottenuto grazie a un trattamento DLC (Diamond-Like Carbon).

UNA SFIDA TECNICA
Più dura rispetto alla ceramica nera, la variante bianca ha spinto Audemars Piguet oltre i limiti tecnici del suo savoir-faire affinché la cassa e il bracciale potessero accogliere la caratteristica alternanza di smussature satinate e lucide della Manifattura.
La luminosità della ceramica bianca è messa in risalto da otto viti esagonali, realizzate appositamente in oro rosa 18 carati, che fissano saldamente la lunetta alla cassa e offrono un raffinato dettaglio cromatico. Ogni vite è stata inoltre rifinita meticolosamente a mano.
Seguendo i nuovi codici estetici inaugurati lo scorso anno, il bracciale in ceramica presenta perni invisibili integrati direttamente nelle anse per collegarle alle maglie.

UN MOVIMENTO DEDICATO
Il Calibro 5800 a carica automatica è stato progettato appositamente per la collezione Royal Oak da 34 mm, presentata nel 2020. Offre una riserva di carica di 50 ore e un’impermeabilità fino a 50 metri. Il fondello in vetro zaffiro rivela alcune parti dei componenti del meccanismo e la massa oscillante dedicata in oro rosa 22 carati. In linea con la tradizione, il movimento presenta decorazioni esclusive come le Côtes de Genève, le venature circolari, le finiture satinate e con motivo soleil.

SPECIFICHE TECNICHE

Royal Oak Automatico / 34 mm
77350CB.OO.1266CB.01
FUNZIONI
Ore, minuti, secondi centrali e data.
CASSA
Cassa in ceramica bianca, viti e fondello in oro rosa 18 carati, vetro e fondello in vetro zaffiro con trattamento antiriflesso, impermeabile fino a 50 m.
Spessore cassa: 8,8 mm
QUADRANTE
Quadrante argenté con motivo Grande Tapisserie, indici applicati e lancette Royal Oak in oro rosa con rivestimento luminescente.
BRACCIALE
Bracciale in ceramica bianca con chiusura déployante AP in acciaio e trattamento DLC nero.
SPECIFICHE TECNICHE DEL MOVIMENTO
Calibro 5800 a carica automatica
Diametro totale 23,9 mm (10 ½ linee)
Spessore totale 4 mm
Numero di rubini 28
Numero di componenti 186
Riserva di carica minima 50 ore
Frequenza del bilanciere 4 Hz (28.800 alternanze/ora)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)