AlpinerX Alive: il primo smartwatch per gli appassionati di sport urbani di Alpina

08 maggio 2020

Di stile, connesso e benefico! Sarà presentato il 3 maggio durante la campagna di lancio online: il successore del primo orologio svizzero sportivo e connesso è ricco di nuove funzionalità e tecnologie ed offre la possibilità di essere personalizzato, fino al 2 giugno, grazie a un configuratore interattivo che mette a disposizione 1 500 possibilità di design su misura. Integrati nell’orologio troviamo il monitoraggio della frequenza cardiaca, il GPS, un nuovo display digitale ad alta risoluzione… e un personal trainer! Per ciascun orologio venduto, 25 euro saranno devoluti alla Wings For Life Foundation, organizzazione no-profit che sostiene la ricerca di cure per le lesioni del midollo spinale.

Alpina ha lanciato AlpinerX Smart Outdoors su Kickstarter nel 2018. Questa iniziativa decisamente innovativa, salutata coralmente dalla comunità sportiva, permette a ciascuno di sentirsi coinvolto nella progettazione del proprio segnatempo, con le sue 11 000 potenziali configurazioni. Il risultato: sono stati consegnati tre mila orologi progettati singolarmente, e quattro design best seller sono stati inseriti nella collezione AlpinerX Smart Outdoors. La quintessenza dello “Swiss Made”!

Prende vita l’AlpinerX Alive

Si apre oggi un nuovo capitolo, quello dell’AlpinerX Alive. Prima del suo lancio ufficiale, Alpina ha deciso di rendere questo ultimo modello, arricchito da un nuovo savoir-faire, disponibile alla prevendita online. Data la situazione in tutto il mondo, questa opzione ha dato l’opportunità di acquistare un segnatempo restando tranquillamente a casa, in previsione della ripresa, dopo la crisi, della routine sportiva.

Dal 28 marzo al 30 aprile, Alpina ha offerto ai membri della sua comunità la possibilità di personalizzare il design del loro AlpinerX Alive tramite un configuratore online, che permette di scegliere tra oltre 1 500 design possibili e a cui si può accedere grazie al sito web dedicato all’AlpinerX Alive. Per premiare la creatività individuale, ogni modello realizzato tramite questo configuratore poteva essere acquistato con il 50% di sconto sul prezzo finale di vendita al pubblico.

Il 3 maggio, l’AlpinerX Alive e il suo configuratore online saranno presentati ufficialmente. La comunità in espansione di “Alpinisti” della Maison potrà personalizzare l’orologio fino al 2 giugno, scegliendo all’interno di una gamma di colori e materiali che dipenderanno dallo stile che si desidera conferire al segnatempo: sportivo oppure classico. I primi 700 orologi ordinati beneficeranno di uno sconto del 50% sul prezzo di vendita. Successivamente, l’offerta promozionale diminuirà progressivamente con l’aumentare degli orologi acquistati.

Con i suoi sei modelli, la collezione ufficiale AlpinerX Alive di Alpina sarà nelle boutique a partire da agosto. Le configurazioni disponibili fino al 2 giugno sono un’esclusiva del configuratore, e ciò significa che questi segnatempo presenteranno caratteristiche uniche.

Una valanga di nuove funzionalità

Nel settore degli orologi sportivi connessi, il nuovo AlpinerX Alive rappresenta un grande passo avanti in termini di qualità. Si tratta di uno smartwatch nuovo di zecca, non di una semplice evoluzione di quanto già presente; una nuova proposta per chi ama lo stile urbano e sportivo. Alpina ha sviluppato delle nuove funzionalità per assistere questi cittadini sportivi nel loro quotidiano, per la loro vita professionale, per il benessere e le attività sportive.

Il nuovo AlpinerX Alive si caratterizza da nuove funzionalità interamente integrate. La prima è il monitoraggio della frequenza cardiaca, realizzato grazie a un sensore integrato sviluppato da Philips. La frequenza cardiaca viene ora misurata direttamente tramite il polso grazie a una tecnologia d’avanguardia.

Un’ulteriore novità nelle funzionalità dell’AlpinerX Alive è il GPS integrato: è ora possibile tenere tracciate corsa e camminata, insieme alla frequenza cardiaca, grazie all’app.

Per la prima volta, queste funzionalità saranno visibili su un nuovo touch screen AMOLED ad alta risoluzione. Grazie a un’interfaccia analogica e digitale, l’esperienza offerta da AlpinerX è più intuitiva, veloce e interattiva, a prescindere dalle condizioni di esercizio. L’orologio è ormai dotato di una batteria ricaricabile, offrendo fino a sette giorni di indipendenza.

Un personal trainer al polso

E non è tutto! L’AlpinerX Alive offre ulteriori funzionalità, tra cui: il monitoraggio di respiro, VO2max e idratazione, elementi fondamentali per benessere e attività sportiva.

Per contribuire alla personalizzazione degli esercizi rispetto al giorno e alle condizioni fisiche, l’AlpinerX Alive è inoltre dotato di informazioni meteo e di un coach dinamico. L’assistente virtuale personalizzato offre un’ampia gamma di esercizi adatti alle performance, al sonno e all’analisi dei dati dell’utente, proponendo raccomandazioni per migliorare il quotidiano e le prestazioni sportive. Queste informazioni sono raggruppate, analizzate e riassunte nell’app per lo smartwatch Alpina, gratuita e disponibile per iOS e Android.

Queste nuove funzionalità si aggiungono al calendario perpetuo, al GMT, al cronografo, al monitoraggio del sonno e dell’attività nonché alle notifiche personalizzate.

Progettato per il quotidiano

La cassa da 45 mm del nuovo AlpinerX Alive è disponibile in due alternative: fibra di vetro blu navy (995 CHF) o acciaio inossidabile (1295 CHF). La possibilità di combinare liberamente cinturino, lancette e quadrante rende questo orologio la soluzione perfetta per il quotidiano degli appassionati e degli atleti che desiderino uno stile urbano e sportivo.

La comunità AlpinerX potrà interagire tramite il sito web AlpinerX Alive dedicato così da condividere opinioni, apprezzamenti, preferenze, e per porre domande alla manifattura di Ginevra, come previsto da un’altra nuovissima esperienza interattiva tra la Maison e i membri della comunità.

Connesso e benefico

Con il lancio della sua creazione, Alpina ha deciso di sostenere una causa che le sta molto a cuore: la ricerca sul midollo spinale, svolta dall’organizzazione no-profit Wings For Life Foundation, cofondata da Dietrich Mateschitz, fondatore di Red Bull. Per ogni AlpinerX Alive acquistato tra il 3 maggio e il 2 giugno saranno devoluti 25 euro a Wings for Life con lo scopo di aiutare le vittime di lesioni alla colonna vertebrale, la maggior parte dei quali presenta disabilità conseguenti alla lesione, per far loro riconquistare la possibilità di movimento, in tutto o almeno in parte.

Alpina è inoltre coinvolta nella corsa internazionale chiamata Wings For Life Run, pensata per raccogliere fondi per la fondazione eponima. Dal 2014, la corsa si è tenuta il primo fine settimana di maggio contemporaneamente in molti paesi del mondo. Nonostante l’edizione del 2020 sia stata cancellata, Alpina dimostrerà comunque il suo sostegno alla gara effettuando una donazione e rimanendo il suo sponsor ufficiale.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)