Premio A’ Design Award per l’orologio Bovet installato nella Torre Asterium di Seul

22 settembre 2018

L’orologio monumentale di Bovet installato nella Torre Asterium di Seul ha ricevuto il premio A’ Design Award, prestigioso riconoscimento internazionale all’eccellenza del design architettonico. Due orologi double-face incorporati in un bracciale a forma di nastro di Möbius, evocano l’infinito e la figura del numero 8 che nella tradizione asiatica viene considerato portatore di felicità e prosperità. Con i suoi 5 m di altezza e 2.5 m di larghezza, questo monumento consente di leggere perfettamente l’ora da qualunque punto della hall o del mezzanino che la sovrasta.

Gli artigiani di BOVET dimostrarono tutta la loro abilità riproducendo le due facce dei segnatempo Monsieur Bovet e tourbillon Amadeo Amadeo a una grandezza 15 volte maggiore rispetto agli originali.

Le carrure delle casse sono incise con il motivo Fleurisanne che ha decorato le casse e i movimenti dei segnatempo BOVET dal XIXº secolo. La pittura in miniatura di un magnifico drago adorna uno dei quattro quadranti. Lo stesso pittore miniaturista creò entrambi gli originali, con un diametro di solo 35 mm e questa riproduzione di 60 cm, il corpo del drago è ricoperto di foglie d’oro. Lavoro questo che rappresenta alla perfezione la visione personale di  Pascal Raffy, titolare di BOVET 1822, che non dissocia mai l’alta orologeria tradizionale dall’arte, dal design e dall’architettura, per offrire ai collezionisti e agli amanti della bella orologeria la più nobile espressione del tempo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)