ULYSSE NARDIN SI IMMERGE NEL MONDO DELLA POLICROMIA

14 settembre 2022

ULYSSE NARDIN SI IMMERGE NEL MONDO DELLA POLICROMIA ATTRAVERSO L’INCASTONATURA DI

PIETRE MULTICOLORE PER UN EFFETTO “ARCOBALENO”.

PER CELEBRARE UNA DELLE SUE PIÙ GRANDI INNOVAZIONI OROLOGIERE, LO SCAPPAMENTO IN SILICIO, ULYSSE NARDIN
PRESENTA DUE NUOVI OROLOGI ISPIRATI AI COLORI IRIDESCENTI DI QUESTO MATERIALE:

IL BLAST TOURBILLON RAINBOW E IL LADY DIVER RAINBOW.

UN’ESPLOSIONE DI COLORI!

GINEVRA, 29 Agosto 2022. Osare con il colore!

Ulysse Nardin celebra i Geneva Watch Days con due nuove versioni dei suoi segnatempo LADY DIVER 39 mm e BLAST TOURBILLON 45 mm, entrambi ispirati all’arcobaleno di colori iridescenti del silicio. Da sempre pioniere, nel 2001 il marchio è stata la prima manifattura orologiera a introdurre un segnatempo con scappamento in silicio, dando vita al Freak e all’orologeria contemporanea. Da allora, Ulysse Nardin ha utilizzato questo materiale in molti dei suoi movimenti, tra cui il calibro UN-172 del BLAST TOURBILLON e il calibro UN-816 del LADY DIVER. Ispirate ai colori scintillanti di questo materiale rivoluzionario, le lunette dei due nuovi modelli sono decorate con pietre preziose nelle tonalità del viola, verde, blu o rosa, che brillano alla luce del sole creando un effetto “arcobaleno”. Solitamente sinonimo di allegria e gioia di vivere, questa tendenza multicolore è associata ad uno stile giovane e divertente.

BLAST RAINBOW

L’orologio BLAST porta bene il suo nome. Le forme geometriche complesse del quadrante scheletrato con la X di questo imponente orologio da 45 mm con micro-rotore in platino visibile a ore 12, rivoluzionano i codici del design dell’orologeria tradizionale. 50 rubini e zaffiri taglio baguette adornano la lunetta e gli indici del BLAST RAINBOW, rendendo il segnatempo sexy e importante al polso.

Impermeabile fino a 50 metri e dotato di un tourbillon volante automatico, il BLAST è alimentato dal calibro UN-172 con tecnologia al Silicio (ruota di scappamento, ancora e bilanciere) racchiuso in una cassa di titanio DLC nero e sigillata da una struttura superiore in ceramica nera lucidata e sabbiata. Questa edizione limitata di 50 esemplari garantisce 72 ore di riserva di carica ed è dotata di un cinturino impermeabile di caucciù con effetto velluto o in pelle nera di alligatore, una fibbia déployante in titanio DLC nera e ceramica nera, al prezzo di 80.800 EURO.

LADY DIVER RAINBOW

Il nuovo LADY DIVER RAINBOW disponibile in bianco o nero è l’ultima versione del LADY DIVER del 2019 con tocchi decorativi accattivanti effetto “arcobaleno”. Quaranta pietre preziose (rubino, acquamarina, topazio, tsavorite e zaffiro) adornano la lunetta unidirezionale concava di questo nuovo orologio, catturando la luce indipendentemente dalla profondità dell’immersione. Undici diamanti che fungono da indici aumentano l’effetto scintillante dell’orologio e conferiscono un tocco di eleganza a questo sublime segnatempo subacqueo.

Il LADY DIVER RAINBOW da 39 mm, impermeabile fino a 300 metri, è l’incarnazione di un orologio funzionale progettato per raggiungere le profondità degli oceani con bellezza, grazia e la massima praticità. Il movimento automatico UN-816 con tecnologia al Silicio è il cuore pulsante di ogni orologio DIVER, che mostra con precisione ore, minuti, secondi e data.

Entrambi i modelli LADY DIVER RAINBOW nella versione bianca o nera sono disponibili in un’edizione limitata di 300 esemplari ciascuno, con un cinturino strutturato in caucciù bianco o nero, al prezzo di 12.300 EURO.

SILICIUM REVOLUTION

Fin dall’inizio degli anni 2000, il silicio è diventato il materiale più promettente per l’orologeria. Di colore antracite con riflessi metallici bluastri allo stato grezzo, il silicio ha proprietà eccezionali: totalmente amagnetico, è leggero ed elastico senza mai deformarsi. La sua elevata resistenza alla corrosione e la sua durata non si alterano nel tempo. Non necessita di lubrificazione grazie ad uno strato di biossido di silicio che indurisce e stabilizza i componenti e li rende insensibili alle variazioni termiche. Pertanto, Ulysse Nardin utilizza il silicio per fabbricare gli organi di regolazione di tutti i suoi segnatempo, compreso il bilanciere.

Sigatec, consociata di Ulysse Nardin con sede a Sion, in Svizzera, è specializzata in componenti micromeccanici in silicio e crea pezzi su misura, con una precisione prossima al micron. Il silicio utilizzato da Sigatec si presenta sotto forma di un disco di circa 15 centimetri di diametro e spesso solo pochi decimi di millimetro, ricavato da un lingotto di cristallo di silicio, e prodotto sinteticamente dalle fonderie. Il disco necessita di un processo particolare per prendere la forma dei componenti desiderati, che rappresenta il know-how di Sigatec: il DRIE. Il Deep Reactive Ion Etching (DRIE) è una rivoluzionaria combinazione tecnologica ibrida di fotografia e incisione 3D, che in appena un decennio ha conquistato un posto speciale nell’orologeria.

ULYSSE NARDIN

BLAST RAINBOW

Lens Position: 1690

Referenza: 1723-400B1LE-2B-RAIN/3A
Funzioni: UN-172 calibro di Manifattura, movimento automatico

scheletrato

Tourbillon volante

Ore, minuti

Micro-rotore in platino a ore 12

Ruota di scappamento, ancora e bilanciere in silicio

25 rubini

Frequenza 2.5 Hz / 18’000 alternanze/ora

Riserva di carica: 72 ore
Cassa: Titanio DLC nero

Ceramica nera lucida con finitura sabbiata

Fondello: Fondello aperto in titanio DLC nero con vetro zaffiro
Quadrante: Quadrante scheletrato Rettangolo e doppia X in nero Lancette nere con Superluminova®

Indici neri con 12 pietre multicolore taglio baguette, 1,58 Carati

Lunetta: Lunetta in acciaio DLC nero con 38 pietre multicolore taglio baguette (rubini e zaffiri), 3,65 Carati

Rubino (rosso), zaffiro (arancione, giallo, verde, blu, viola, rosa).

Diametro: 45 mm
Impermeabilità: 50 m
Cinturino: Cinturino impermebaile in caucciù nero con finitura vellutata o cinturino nero in pelle di alligatore Compatibile con tutti i cinturini BLAST TOURBILLON Fibbia délployante di titanio DLC nero e ceramica nera
Edizione limitata: 50 esemplari
Prezzo: 85’000 CHF / 80’800 EUR / 89’700 USD

ULYSSE NARDIN

LADY DIVER RAINBOW

Referenze: 8163-182B1LE-1A-RAIN/3A (Lady Diver Rainbow Bianco)

8163-182B1LE-2A-RAIN/3A (Lady Diver Rainbow Nero)

Funzioni: Calibro UN-816, movimento automatico Ore, minuti, secondi, data

Tecnologia al Silicio: ruota di scappamento e ancora 19 rubini

Frequenza 4Hz /28’800 alternanze/ora

Cassa: Cassa in acciaio lucido (Lady Diver Rainbow Bianco) Cassa in acciaio nero (Lady Diver Rainbow Nero)
Lunetta: Lunetta concava con vetro zaffiro bombato Lunetta in acciaio con 40 pietre multicolore,

1.04 Carati

Rubino (rosso), tsavorite (verde), peridoto (verde chiaro), topazio (London blue), acquamarina (blu chiaro), ametista (viola), zaffiro (arancione, giallo, blu, viola, rosa)

Fondello: Rosa dei venti incisa sul fondello d’acciaio
Quadra ntel: Quadrante color argento con 11 diamanti, 0.12 Carati (Lady Diver Rainbow Bianco)

Quadrante nero con 11 diamanti, 0.12 Carati (Lady Diver Rainbow Nero)

Datario a ore 6

Sfere e indicatore a ore 12 con Superluminova®

Diametro: 39 mm
Impermeabilità: 300 m
Cinturini (bianco): Cinturino strutturato in caucciù bianco Cinturino bianco in pelle di alligatore con fibbia ad ardiglione in acciaio
Cinturini (nero): Cinturino strutturato in caucciù nero

Cinturino nero in pelle di alligatore con impunture bianche e fibbia ad ardiglione in ceramica nera

Edizione limitata: 300 esemplari (Lady Diver Rainbow Bianco) 300 esemplari(Lady Diver Rainbow Nero)
Prezzo: 12’900 CHF / 12’300 EUR / 13’600 USD

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)