ROGER DUBUIS

13 settembre 2019

ROGER DUBUIS PRESENTA DUE NUOVE VERSIONI DELL’EXCALIBUR SPIDER PIRELLI AUTOMATIC SKELETON

 

Un ruggito roboante emerge dalle profondità del laboratorio creativo Roger Dubuis. Fedele al suo motto “Dare to be rare”, il brand osa ancora una volta andare oltre e, in collaborazione con il partner Pirelli, propone due inediti segnatempo “Perfect Fit”, rosso e blu.

L’irresistibile attrazione reciproca ha segnato l’inizio della partnership tra Roger Dubuis e Pirelli. Pioniere in innovazioni tecniche e di settore, Pirelli fornisce eccezionali pneumatici da gara per le competizioni più importanti del motorsport e vanta una lunga storia di prodotti vincenti. Un alleato ideale per Roger Dubuis con il quale condivide una filosofia aziendale che da sempre punta a superare i limiti, una visione R&S radicale, una passione per il design dirompente e i tecnicismi superlativi oltre a uno spirito in totale sincronia con una clientela tra le più elitarie del mondo.
L’incontro fra ingegneri visionari e straordinari orologiai si è tradotto in due nuove adrenaliniche versioni dell’Excalibur Spider Pirelli proposte in due grintose varianti in titanio DLC nero, una con accenti rossi e l’altra con dettagli blu.
Dotati del Calibro RD820SQ i due Excalibur Spider Pirelli Automatic Skeleton si presentano con una cassa scheletrata di titanio DLC di 45 mm, quadrante scheletrato rosso e nero, e blu e nero, vetro zaffiro e fondello di titanio DLC, réhaut scheletrato rosso e nero e blu e nero con indici placcati al rodio con SLN luminescente, lancette d’oro 18k con finitura PVD nero e punte con bordo rosso o blu e SLN luminescente. La lunetta scanalata di titanio DLC nero con linee rosse o blu fa da contrappunto alla corona di titanio DLC nero rivestita di caucciù rosso o blu e alle cuciture abbinate sul cinturino.
Il cinturino dei due segnatempo Excalibur Spider Pirelli, in omaggio allo spirito vincente iscritto nel DNA di questi due straordinari marchi, è realizzato con caucciù proveniente da pneumatici Pirelli che hanno corso e vinto i principali Gran Premi di motorsport della stagione. Dotato di un rapido sistema di sgancio che ne permette la veloce sostituzione – 3 secondi, come la durata di un pit-stop – il cinturino riproduce al suo interno il caratteristico motivo dei battistrada Pirelli.

Insigniti del Punzone di Ginevra, entrambi i modelli Excalibur Spider Pirelli sono prodotti in 88 esemplari.

La Manifattura Roger Dubuis
Roger Dubuis è all’avanguardia dell’Alta Orologeria contemporanea dal 1995. Le sue creazioni audaci, perfettamente in sintonia con lo spirito del XXI secolo, sono incarnazione di un sapere e di savoir-faire unici della Maison orologiera ginevrina. Roger Dubuis è un marchio che fa dell’audacia e della stravaganza la propria firma e della determinazione il proprio motore.
Le collezioni Excalibur e Velvet sono distribuite in tutto il mondo attraverso le boutique Roger Dubuis e in un’esclusiva rete di rivenditori autorizzati. Il perseguimento dell’eccellenza così come lo sviluppo di abilità uniche sono costanti intrinseche della Maison ginevrina.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)